|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
acer aspire 1350 e cambio hard disk...
Ciao a tutti. Mi chiedevo se c'era gentilmente un utente su questo forum così paziente da spiegarmi come sostituire l'hard disk su questo portatile. Devo svitare solo qualche vite, oppure devo aprirlo completamente?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato a svitare tutte le viti immaginabili, ma l'HD non si sfila... aiuto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un piccolo aiutino?
![]() Il portatile è di un mio amico. Questi inavvertitamente, ha versato del latte sulla tastiera. Ora, il portatile si accende, ma il caricamento di Xp si ferma alla barra verde (quella che indica il caricamento del sistema operativo). Secondo voi è una cosa seria? Volevo provare a smontare l'HD per pulire i contatti, ma è un'operazione alquanto macchinosa. Suggerimenti? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma non c'è proprio nessuno li fuori che può aiutarmi?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vabbè... grazie a tutti dell'interessamento, ma ho risolto.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ormai sono passati du e anni , ma come ci sei riuscito?
Saluti Pierpaolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ciao gastrointerite ho la soluzione
Per raggiungere il disco fisso è relativamente facile.
Infatti girando sottosopra il nostro aspire 1350, sul lato sinistro, in corrispondenza dello sticker di windows xp ci troviamo di fronte a due gruppi di due viti: Le prime due collocate in linea orizzontale distanti 7,5 cm tra loro,permettono l'apertura dello sportellino dove sono collocate le due SODIMM ovvero le memorie. Mentre le due viti collocate parallelamente al bordo del computer, in posizione verticale a 5,5 cm tre loro ed unite da una sporgenza sulla plastica, permettono lo smontaggio di un piccolo pannello sul lato sinistro dell'aspire una volta rigirato. Queste due viti sono quelle da smontare dopodiché,facendo un pochino di forza verso l'esterno sulla sporgenza di cui sopra, ubicata sotto gli attacchi per i jack di microfono e cuffia, e la porta per la macchina fotografica digitale, riuscirai a estrarre il blocco contenente l'hard disk che era fissato al corpo del laptop con le viti che abbiamo estratto sopra. Attenzione a quando ricollochi il disco rigido nel suo alloggiamento all'interno dell'acer in quanto i piedini , se sollecitati da uno sforzo eccessivo se il blocco non è in posizione corretta,si potrebbero piegare e il disco potrebbe non funzionare . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.