|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
AIUTO URGENTE!
Ciao a tutti, premetto di essere un bel po' negata col pc ma mi serve un aiuto urgente.. Allora, mi trovo in quest'universita' all'estero e per collegarsi ad internet ci viene dato un cavo per la connessione remota da mettere in stanza.. Il problema e' nato quando ho scoperto di non avere l'entrata del cavo nel mio pc e ho comprato questo "adattatore" usb (Gigatech USB 1.1-2.0 LAN CARD GLC-U07). Ho provato ad installare mille driver ma il mio pc non lo riconosce, quando faccio il diagnostic test, mi dice "Ralink Wireless LAN Card Not exist".. Cosa devo fare?
E' molto urgente perche' per il momento sto usando il pc della mia coinquilina ma non potro' farlo a lungo e necessito del mio pc per questioni burocratiche in quanto mi sono appena trasferita! Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
il primo è un adattatore ethernet -> usb, il messaggio che ricevi riguarda una scheda/adattatore wifi, chiaramente sono due cose diverse che nulla hanno a che fare tra loro, quindi ho idea che ti sia capitato di pasticciare coi driver....
l'adattatore che hai comprato dovrebbe essere riconosciuto dal sistema operativo una volta collegato ad una presa usb, dovresti rilevare un messaggio di riconoscimento dell'apparato e/o una eventuale richiesta di driver da installare, se quando lo colleghi non accade nulla potrebbe essere guasto..... oppure hai un sistema operativo non compatibile, alcuni di questi adattori non funzionano con Vista e Windows 7 in ultimo, mi sembra un tantino strano che il tuo pc non sia dotato di scheda lan, magari se riesci a dare qualche dettaglio in più...... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.