|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Estensione copertura Wifi domestica
Salve,
premetto di aver spulciato il web alla ricerca di qualche risposta per il mio quesito ma ho trovato di tutto e spesso suggerimenti discordanti tra loro. In ogni caso spero che qui mi venga in supporto un esperto almeno per chiarirmi un attimo le idee. Premetto di aver un abbonamento fastweb la quale mi ha dato in comodato d'uso un router wifi argo55 e quindi il vecchio router Netgear dgn2000 l'ho riposto nella scatola senza piu riutilizzarlo. La mia casa è sviluppata su tre piani e la wifi copre solo i primi due piani pertanto sarebbe mia intenzione estendere la copertura wifi e portarla anche al piano che attualmente non è coperto. La mia domanda è come posso fare magari utilizzando il Netgear come ripetitore/access point o qualcosa del genere. Se si c'è una guida che spieghi ad un neofita come me come fare? Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Trova il modo di portare una connessione via cavo al piano che ti serve, con un cavo appunto nella canalina del telefono o anche una powerline, e usa il tuo dgn come access-point.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi spieghi come fare per utilizzarlo come AP? Con la Powerline ho brutte esperienze, mi so bruciavano ogni due mesi, pertanto nn vorrei utilizzarli anche perché costicchiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
C'è solo da disattivare il dhcp e assicurarsi che abbia un indirizzo ip diverso da tutti gli apparati presenti in rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Alla fine ho comprato un wn3000rp e ho portato il segnale su tutta la casa. Ora il problema é che inizialmente tutto funzionava ma ora mi si aprono le pagine web a scatti o dopo molto ritardo nonostante il segnale siA ottimo ovvero le tre bande sono tutte verdi.
Qualche suggerimento? Ilrepeater l'ho posizionato in una zona coperta dal router, quindi escluderei il problema dovuto alla troppa lontananza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Mai dire mai, prova ad spostarlo più vicino al router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.