|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
|
BSOD 0x000000be
Ciao a tutti, ho un PC composto da:
- MB Asrock H61-ITX - Celeron G530 - HD Seagate ST1000DM003 1 TB - Ram G.Skill F3-10600CL9D-4GBNS (2x2GB) Sistema operativo Win 7 Pro 32 bit. Ho acceso il PC, inserito la mia password, dopo qualke minuto BSOD e al riavvio questo con BlueScreenView: ================================================== File di Dump : 091712-6770-01.dmp Data e Ora del Crash: 17/09/2012 18:25:34 Bug Check String : ATTEMPTED_WRITE_TO_READONLY_MEMORY Bug Check Code : 0x000000be Parametro 1 : 0x8bf82656 Parametro 2 : 0xc7c37121 Parametro 3 : 0x8e127b4c Parametro 4 : 0x0000000a Causato Da Driver : aswTdi.SYS Causato Da Indirizzo: aswTdi.SYS+e5c Descrizione del File: avast! TDI Filter Driver Nome del Prodotto : avast! Antivirus Società : AVAST Software Versione del File : 7.0.1466.549 built by: WinDDK Processore : 32-bit Crash Address : ntkrnlpa.exe+8e3bf Stack Address 1 : ntkrnlpa.exe+41468 Stack Address 2 : ntkrnlpa.exe+77531 Stack Address 3 : afd.sys+d670 Nome Computer : Percorso completo : C:\Windows\Minidump\091712-6770-01.dmp Processori: : 2 Versione maggiore:: 15 Versione minore: : 7601 Dimensioni file Dump:: 135.248 ================================================== Mi era gia' capitato qualke settimana fa con Win 7 64 bit (cui ho dato la colpa), con altro BCCode di cui nn ricordo il codice.... o cosi installato un altro WIN 7 a 32 bit, ho lasciato acceso qualke giorno e nessun problema convinto di aver risolto, fino a qualke ora fa. Ho testato le ram con Memtest, 3 pass e nessun errore, ho anke controllato l'HD con il software Seagate e tutto ok. Cosa puo' essere secondo voi??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla nel BIOS se stai in OverClçock e disinstalla eventuali periferiche virtuali.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No niente overclock. Cosa intendi per periferiche virtuali?
L'unica cosa ke ricordo da i BCCode precedenti, e' ke al riavvio WIN7 mi ha consigliato un test delle ram, risultate a posto. Ora ho abbassato il voltaggio a 1.475 (in auto erano a 1.575) e settata la frequenza a 1066. Dici ke puo' centrare qualcosa. Cmq le BSOD sono molto rare, ancora piu' difficile scoprire da cosa dipendano!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eventuali CD-Rom virtuali creati da programmi come DaemonTool, Alcohol, UltraISO, VirtulCloneCD, etc.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no, niente periferiche virtuali... ora vediamo come va in questi giorni
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
avast é solo una coincidenza. Il problema é altrove......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
SeconDo me le ram provane altre
Oppure prova solo un banco
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ciao predator, so ke anke te hai un sistema simile al mio, ti leggo sul topic miFF. Il problema ke queste BSOD me le fa proprio raramente e ogni volta con codici diversi..... come gia' detto ho fatto il memtest e nessun errore, molto strano!!!!
Te ke ram utilizzi??? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
No ho fatto solo i test, anke perke' se fosse un problema continuo proverei anke con un banco alla volta, ma queste BSOD me le fa raramente. Ieri come ho detto ho acceso il PC, inserito la password, torno dopo 5 minuti e mi richiede la password (il PC si era riavviato), la inserisco, carica il desktop e.... vedi il report.
Dopo ho usato il PC tutta sera e tutto ok. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In base a cosa lo deduci, ti succede anche senza avast? Che firewall utilizzi?
Comunque dall'analisi del dmp sembra proprio qualcosa collegato ad avast e quella non è una coincidenza
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Eress ti dico ke e' una coincidenza perke' e' gia' la terza volta ke vedo un BSOD (reinstallato 3 volte SO) ed ogni volta il bccode era diverso. Inizialmente pensavo ke il problema fosse dovuto a win7 64 bit, ho cosi' installato il 32 bit con un'altra fonte, e l'errore si e' ripresentato con un bccode diverso. Ho appena guardato Ghost Rider 2 e nessun problema, il PC e' acceso dalle 18 e 30 e tutto a posto. Per questo mi risulta difficile trovare la causa.
Ora ho settato il voltaggio delle ram a 1.475V, magari 1.575 impostato in auto dal bios e' troppo alta, sono supposizioni in quanto non so nemmeno cosa implica una tensione troppo elevata. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Speed DDR3-1333 (PC3 10600)
Test Voltage 1.5 Volts Queste le specifiche della tua RAM Setta anche la frequenza manualmente (1333) ed il voltaggio settalo a 1,5
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ciao il bruco... ho appena settato manualmente le ram in questo modo:
- frequenza 1066 MHz, di + nn mi fa settare (forse perke' il G530 supporta cosi) Memory Specifications (preso dal sito Intel): Max Memory Size (dependent on memory type) 32 GB Memory Types DDR3-1066 # of Memory Channels 2 Max Memory Bandwidth 17 GB/s - voltaggio 1.475 (1.50 nn c'e', si passa ad 1.545) - latency 9-9-9-24 (il bios in auto impostava 7-7-7-20) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.