|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Impossibile avviare CD Ubuntu: trattino lampeggiante
Salve a tutti! Il problema è il seguente: quando provo ad avviare Ubuntu da CD (ho provato sia 11.04 che 12.04) appare solo la prima schermata con una tastiera e un omino stilizzato (o qualcosa del genere) e poi una schermata nera fissa con un trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra. Una cosa simile accade se provo ad avviarlo da USB: dal menu di unetbootin scelgo l'avvio live ma non succede nulla e in basso a sinistra appare il solito trattino. In entrambi i casi premendo dei tasti appaiono lettere e simboli ma non mi pare che possa inserire alcun comando.
Agguingo che XP installato sull'hd si avvia normalmente. Grazie in anticipo a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Se non hai particolari necessità, ti proporrei di provare un'altra distribuzione.
In alcuni sfortunati casi si incontrano macchine che non funzionano bene con specifiche distribuzioni. Insistendo con Ubuntu:
![]() |
#3 |
Member
|
Intanto grazie per la risposta! La RAM è 4GB quindi non credo sia quello il problema. Domani proverò con le soluzioni che mi hai linkato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok mi sto vergognando: bastava aspettare qualche minuto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.