|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Catania
|
Problema Adsl o problema Router?
Salve ragazzi è da circa due settimane che la linea adsl va a singhiozzo, cioè perdo il segnale adsl e per tornare a riconnettermi devo spegnere e riaccendere il router (Sitecom WL-606). Ho provato più volte a riconfigurare il modem ma il problema persiste, così ho provato a fare un test adsl con NGI Line Quality Test.
Il risultato è stato questo: Firewaal verso il client TCP e UDP Chiuso, verso il server TCP e UDP Aperto Latenza 40ms Jitter 6ms pacchetti inviati 50, pacchetti ricevuti 10 cioè pacchetti persi 80% Velocità in download 2.98Mbps , Velocità in Upload 0.39Mbps. La mia linea è Infostrada 7Mega dato che la 8 mega non arrivava nella mia zona, mentre adesso arriva e a quanto pare pago per una linea di 3 mega al secondo! In base ai risultati del test, dato che sono ignorante in materia, Il problema è dovuto ad Infostrada o al mio router che si è tutto ad un tratto rincoglionito? Scusate ma sono abbastanza irritato. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Se va a singhiozzo potrebbe dipendere dal/dai filtro/i.
Per quanto riguarda la velocità, hai sempre avuto 3 mega di download? Se hai 8 mega e vai solo a 3 o sei distante dalla centrale o qualcosa non va sulla linea quindi dovresti chiamare il tuo gestore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.