|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
D90 obiettivo fisso
Salve a tutti entro a far parte della famiglia delle digitali reflex tramite il mio ultimo acquisto una meravigliosa d90 macchina non giovane ma assolutamente consona ai bisogni di un amante della fotografia
Premetto che vengo dal mondo reflex analogico abbandonato da qualche anno ed ho scelto la d90 proprio per riesumare due zoom sigma serie d un 40-70 2,8 e un 70-210 sempre 2,8 Ottiche meravigliose ma... Prima domanda.... Ho letto da qualche parte di taratura del af me ne parlate? I miei due obiettivi mi sembra ogni tanto andare in confusione con l'Af e mi restituiscono inspiegabili sfocati Seconda domanda più attinente alla sezione .... Volendo prendere un obiettivo per ritratti e street ho messo gli occhi sull'economico 50mm 1,8d o sul costoso 50 mm 1,4g considerando che mi diverto la dove la luce disegna nel buio ![]() Grazie
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Tra il 50 1,8D e il 50 1,4G ci sta la soluzione in mezzo che è il 50 1,8G siamo sui 190/200 euro nuovo. Va molto meglio della versione D e te lo dico per esperienza personale avendoli posseduti entrambi e luminosità a parte non ha molto da invidiare al fretellone 1,4G. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho preso il 35mm 1,8g mi arriva tra un paio di giorni
che altre ottiche mi potrebbero servire? grazie dei consigli
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Beh, visto che il tele ed una prime luminosa per lo street già ce li hai, o ti butti appunto sul 50 1.8G per i ritratti o su un bel grandangolare per i paesaggi/foto più "estreme". Ottime alternative "economiche" (si fa per dire..) in tal senso alle ottiche originali sono i Tokina 12-24 F4 e 11-16 F2.8, che si trovano abbastanza facilmente anche usati
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il 12-24 l'ho giá se Tito in altre discussioni cmq anche il 35 credo possa andare bene per i ritratti
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aspettando che arrivi il mio nuovo 35 mm ho provato a fare qualche foto simil macro con il 28-70 2,8 realizzando tre scatti decenti su dieci
Ora mi solleticherebbe studiare quale obiettivo macro prendere e quale buon cavalletto Per il secondo non vorrei spendere oltre le 80 per il primo sulle 350
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.