|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Strano problema sul notebook
Vi riassumo quello che capita al mio notebook durante un normale utilizzo.
Che navighi, scrivo qualcosa, leggo o altro, il portatile alle volte mi da uno strano e fastidioso problema ovvero di colpo si "impianta" per diversi secondi massimo qualche minuto. La spia di caricamento rimane sempre accesa e ovviamente non posso fare nulla, al massimo posso muovere il mouse sullo schermo ma dopo un po' di attesa tutto ritorna normale e quindi posso continuare ad utilizzarlo. Quale può essere la causa?? Premetto che ho già provato a: - aggiornare il bios con l'ultima versione disponibile sul sito samsung (il portatile è samsung infatti); - due cicli con memtest (nessun errore). Ma ovviamente non ho risolto nulla. Spero nel vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
- Controlla l'hard disk con CrystalDiskInfo.
- Tieni sotto controllo le temperature con HWMon in idle e in full. - Esegui scansioni antivirus/antimalware ed elimina eventuali infezioni. - Posta il log di HijackThis.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ho scaricato Crystal e mi da "stato del disco: buono". Devo fare qualcos altro con questo programma??
- Per le temperature in full puoi consigliarmi qualche programma così da stressare il notebook?? Per il resto ho già fatto delle scansioni con malwarebytes, emisoft e un altro programma di cui non ricordo il nome e non ha trovato niente. Anche il log di Hijack sembra pulito. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.