Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2012, 11:14   #1
eric.marciano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Consiglio acquisto tra Sony SV-E1511C5E e Dell inspiron 15R

Ciao a tutti,
dopo molti anni di utilizzo il mio vecchio acer aspire 2000 (uno dei primi centrino) mi sta lasciando e mi sto guardando in giro per sostituirlo.
Diciamo che negli ultimi anni smanetto molto poco e non sono più molto aggiornato sul mercato, ma vista l'esigenza mi sto informando sul web. Il mio utilizzo è di base, quindi internet, office..ma mi piacerebbe poter fare un po di video editing visto che ho preso da poco una gopro e sul mio attuale portatile non riesco nemmeno a vederli i filmati in hd della video camera! Vorrei inoltre un portatile abbastanza prestante che duri nel tempo.
Nella giungla del web tra i tanti che ho trovato mi sono soffermato su questi due:
Sony SV-E1511C5E (me lo sono configurato sul sito sony):
Intel® CoreTM i7-3612QM,2.1GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
AMD Radeon(TM) HD 7650M 1GB

Dell Inspiron 15R
Di terza générazione Processore Intel Core i7-3612QM (6M Cache, up to 3.10 GHz)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Display 40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
Memoria1 SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video 1GB AMD Radeon HD 7670M

Diciamo che il sony l'ho visto fisicamente in negozio e mi piace parecchio, mentre il Dell non so come sia perchè non l'ho mai visto dal vivo. Il Dell mi sembra che abbia un processore migliore oltre ad avere più capienza e un monitor HD a led.

Voi cosa mi consigliereste? Il prezzo è simile, preferirei stare sotto i 900 euro..se avete altre soluzione che pensate siano migliori accetto consigli!!
Grazie

Eric
eric.marciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 12:26   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da eric.marciano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo molti anni di utilizzo il mio vecchio acer aspire 2000 (uno dei primi centrino) mi sta lasciando e mi sto guardando in giro per sostituirlo.
Diciamo che negli ultimi anni smanetto molto poco e non sono più molto aggiornato sul mercato, ma vista l'esigenza mi sto informando sul web. Il mio utilizzo è di base, quindi internet, office..ma mi piacerebbe poter fare un po di video editing visto che ho preso da poco una gopro e sul mio attuale portatile non riesco nemmeno a vederli i filmati in hd della video camera! Vorrei inoltre un portatile abbastanza prestante che duri nel tempo.
Nella giungla del web tra i tanti che ho trovato mi sono soffermato su questi due:
Sony SV-E1511C5E (me lo sono configurato sul sito sony):
Intel® CoreTM i7-3612QM,2.1GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
AMD Radeon(TM) HD 7650M 1GB

Dell Inspiron 15R
Di terza générazione Processore Intel Core i7-3612QM (6M Cache, up to 3.10 GHz)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Display 40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
Memoria1 SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video 1GB AMD Radeon HD 7670M

Diciamo che il sony l'ho visto fisicamente in negozio e mi piace parecchio, mentre il Dell non so come sia perchè non l'ho mai visto dal vivo. Il Dell mi sembra che abbia un processore migliore oltre ad avere più capienza e un monitor HD a led.

Voi cosa mi consigliereste? Il prezzo è simile, preferirei stare sotto i 900 euro..se avete altre soluzione che pensate siano migliori accetto consigli!!
Grazie

Eric
ma che cpu migliore
è identica come cpu, solo che i furbi della dell mettono la frequenza massima in turbo con 1 core, mentre Sony onestamente mette la frequenza massima senza turbo core.
ma quanto vengono?
che né dici del asus n56vz? ha hdd da 7200, cpu un po più potente e gpu decisamente più potente oltre che ben 4 porte usb 3.0!
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 15:11   #3
eric.marciano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma che cpu migliore
è identica come cpu, solo che i furbi della dell mettono la frequenza massima in turbo con 1 core, mentre Sony onestamente mette la frequenza massima senza turbo core.
ma quanto vengono?
che né dici del asus n56vz? ha hdd da 7200, cpu un po più potente e gpu decisamente più potente oltre che ben 4 porte usb 3.0!
Belli furbi allora..quindi il processore è simile!!

Mi sono dimenticato di pubblicare i prezzi..

Il sony costa € 839 mentre il Dell € 849 praticamente identici! Diciamo che fino a 900 circa li potrei spendere..

Non male l'Asus soprattutto per l'hard disk..un po caretto però..
eric.marciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 17:05   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da eric.marciano Guarda i messaggi
Belli furbi allora..quindi il processore è simile!!

Mi sono dimenticato di pubblicare i prezzi..

Il sony costa € 839 mentre il Dell € 849 praticamente identici! Diciamo che fino a 900 circa li potrei spendere..

Non male l'Asus soprattutto per l'hard disk..un po caretto però..
esatto quei due hanno cpu identica.
l asus viene di più lo so, ma li vale eccome sopratutto per la gpu ben più potente e moderna.
l asus n56vz a maggio veniva 850 ora è aumentato...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian