Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eta_index.html

Annunciato nel corso di un evento ad esso appositamente dedicato lo scorso 3 di maggio, il nuovo top di gamma Samsung, ovvero Galaxy S III, si candida come valido successore del miglior smartphone Android del 2011, ovvero il fratello Galaxy S II

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:45   #2
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Andiamo al dunque:
1) crasha il modulo telefonico come sul sg2 o no?
2) lagga più o meno del one x?
La gente che haun modello precedente vuole sapere questo il resto lo si da per scontato.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:49   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
7 piotte ... samsung inizia ad imparare molto da apple
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:55   #4
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
@Davide Fasola :Correggete. Dove parlate del display avete scritto :"osservato alla luce diurna in interna e senza fonti di luce artificiale, il display di Galaxy Note mantiene un'ottima visibilità se osservato frontalmente" .

Si parla del Galaxy SIII non del Note.
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:56   #5
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Nessuno dice che si ha diritto all'acquisto di accessori per un valore di 100 euro direttamente sullo store samsung e nessuno dice che da subito si ha diritto a 300 euro d acquisti sul market.. provatelo prima di giudicarlo..
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:04   #6
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Io l'ho provato, e parlo da utente Apple. Confrontato con l'iPhone sembra uno smartphone più nuovo di due anni, e in effetti lo è. Leggerezza e spessore sono impressionanti, l'iPhone messo vicino sembra un mattoncino, con uno schermo ridicolo. Messo in tasca non si sente, sempre per via di spessore e peso, unici difetti: Android (non mi piace), la risposta al touch non è ancora naturale come quella di iOS, e non è facile da usare con una mano sola per chi non ha mani enormi. Io aspetto settembre per vedere l'iPhone 5, ma se lo schermo dovesse continuare a essere di dimensioni ridicole mi prendo questo.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:16   #7
davide.fasola
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
@monster.fx

grazie corretto, il problema è che sto usando un Note e mi sono confuso. Sorry
davide.fasola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:16   #8
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Provato di persona, davvero bello e comodo da tenere in tasca essendo sottilissimo e leggero. La plastica dalle foto e dai video sembrava peggiore, in realtà non è così male. Lo schermo è paradisiaco, inutile dirlo. Contando che si trova già nuovo in negozi online a 550€ e dentro la scatola c'è un buono di 100€ da spendere sullo store Samsung per accessori (quali custodie, docking station, cavo MHL e altro) alla fine non è un brutto prezzo.
Old 20-06-2012, 14:22   #9
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Brutto è forse una parola grossa ma certo bello non è e soprattutto a quel prezzo deve esser non bello di +.
Preferisco i Lumia 800/900 e Iphone 4/4s.
Old 20-06-2012, 14:23   #10
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Un prodotto davvero ben fatto da quello che se ne evince. La recensione conferma le impressioni che avevo avuto io vedendo il dispositivo in un negozio in mano ad un tipo che ci stava giocherellando.

Non credo che lo comprerei per me visto che personalmente aborro Android, non ho grande feeling coi prodotti Samsung e più in generale non amo gli smartphone con gli schermi così grandi, inoltre per fare piccoli lavoretti in estrema mobilità io sono di quelli che ha preso la via del tablet (iPad3 nel mio caso). Ma queste sono faccende che ognuno valuta a modo suo.
Ciononostante, per quel che riguarda il terminale in sé questo SGS3 sembra essere davvero un gran bel prodotto.

Speriamo non spuntino fuori problemi come furono l'antennagate per iPhone4 o i problemi di filesystem, lag e perdita del segnale a non ricordo quale altro smartphone in passato.
Per fare bene le carte in regola ce le ha tutte.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:24   #11
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ottimo telefono, per poche tasche.
Al momento attendo con + interesse note2 o futuri smart con win8
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:26   #12
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
preso la settimana scorsa, il salto dall'iphone 3Gs che avevo prima è imbarazzante in tutto..

schermo divino, durata batteria ottima, response anch'esso molto buono..grandissimo terminale.
è un po' grosso, è vero, ma è talmente finito che non dà fastidio..bastano 2 giorni e si prende l'abitudine di tenere in mano un coso così grosso
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:29   #13
Hierofax
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Visto di persona, terminale di ottima qualità veramente, unico peccato è la batteria che è ancora di livello standard a cui puoi puntare di arivare a sera al massimo...
Ma ci vuole tanto a mettere una batteria decente? il razr maxx non ha insegnato nulla?
Io se compro un telefono top di gamma da 650€ pretendo che abbia anche la batteria al top non dei miseri 2100mha standard, poi anche voi di Hardware upgrade che andate a dire che è di ottimo livello, veramente non vi capisco... Va bene dire standard rispetto agli altri modelli, ma non si può dire sempre che va bene, altrimenti le case non cambieranno mai strada proponendo sempre batterie ridicole. Anche voi in primis avete la responsabilità di questo.
Hierofax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:30   #14
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Iscritto dal: Jan 2006
c'è una promo che permette di acquistarlo a 15 euro al mese x 30 + anticipo 49. (necessaria carta di credito) Senza obblighi di tariffe e abbonamenti. Se poi aggiungi i 100 euro di bonus + assicuraizone capirai che è un ottimo acquisto!
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:33   #15
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hierofax Guarda i messaggi
Visto di persona, terminale di ottima qualità veramente, unico peccato è la batteria che è ancora di livello standard a cui puoi puntare di arivare a sera al massimo...
Ma ci vuole tanto a mettere una batteria decente? il razr maxx non ha insegnato nulla?
Io se compro un telefono top di gamma da 650€ pretendo che abbia anche la batteria al top non dei miseri 2100mha standard, poi anche voi di Hardware upgrade che andate a dire che è di ottimo livello, veramente non vi capisco... Va bene dire standard rispetto agli altri modelli, ma non si può dire sempre che va bene, altrimenti le case non cambieranno mai strada proponendo sempre batterie ridicole. Anche voi in primis avete la responsabilità di questo.
Ma guarda che a me ad esempio non frega nulla della batteria oltre il primo giorno, perché tanto la notte lo metterei comunque a caricare, per cui chi se ne frega se a sera arriva al 60% o al 25%. L'importante è che faccia una giornata in tutte le condizioni, e la batteria pesa, il peso è importante su uno smartphone.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:35   #16
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Premesso che non sono un'esteta, non faccio la manicure: la foto con la mano che tiene l'S III non si può proprio vedere!
Ero più concentrato a contare le rughe che a vedere i dettagli di questo S III!
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:35   #17
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Iscritto dal: Jan 2006
la batteria dura un giorno intero con uso molto frequente. Da vecchio possessore del gs2, posso garantire che i passi avanti sono enormi!
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:40   #18
Hierofax
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
Ma guarda che a me ad esempio non frega nulla della batteria oltre il primo giorno, perché tanto la notte lo metterei comunque a caricare, per cui chi se ne frega se a sera arriva al 60% o al 25%. L'importante è che faccia una giornata in tutte le condizioni, e la batteria pesa, il peso è importante su uno smartphone.
ok, a te dura una giornata, da quello che ho visto dura circa come un iphone 4 e io lo esaurisco prima di arrivare a sera a meno che non abbassi molto la luminosità, e non faccia vari accorgimenti per risparmiare.
Io vorrei con un telefono top di gamma poter tenere la luminosità alta e tutto attivo e arrivare a sera tranquillamente. Senza contare i 4 core che se cominci a spingerli, magari giochicchiando un oretta ti uccide la batteria....
Hierofax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:46   #19
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
700€ per un telefono, per me sono veramente prezzi fuori dal mondo.
Cosa potrà fare poi di puù di un banale cellulare Android da 3/400€?

Ma dato il successo che hanno questi terminali, evidentemente c'è un sacco di gente che nonostante la crisi ha un sacco di soldi da buttare via.
Io se anche avessi 700€ che mi avanzano, di certo non li regalo ne a Samsung ne ad Apple.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:49   #20
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Acquistato (a 585 euro garanzia ITA, consapevole che scenderà di almeno 100 euro in poco tempo) e soddisfatto al 110%.

Non sono di parte, perchè sono passato dal GS2 (con il quale mi sono trovato male) al 4S, al GNex.

Personalmente mi hanno colpito positivamente il sw Samsung, per la prima volta completo, stabile, fluido, veloce (a parte la home che si ricarica ogni tanto...).
C'è tutto quel che serve e sembra un iPhone per la semplicità e l'immediatezza.
Ottima anche la batteria, che per quanto mi riguarda è sempre stato il grande problema sui telefoni android.. al punto da costringermi a rootare e flashare dopo i primi 2-3 giorni di utilizzo. Qui siamo su livelli eccellenti già con la rom stock (che non ho ancora neanche pensato di toccare), con la batteria che arriva agevolmente a sera senza bisogno di ricariche intermedie.

Mi lascia un po' perplessa solo la cover posteriore: bellissima da vedere, ma apparentemente fragile.
Non mi esalta neanche la fotocamera, nonostante le recensioni ne parlino bene.. ma non è un punto primario, per quanto mi riguarda.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian