Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 19:46   #1
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
Quali componenti scegliere per nuovo PC? Consigli e Informazioni!

Ciao a tutti ho in progetto l'assemblaggio di un nuovo pc, senza fretta (Estate/inizio autunno),anche aquistando qualche pezzo "qua" ora e qualche altro "la" dopo, vorrei scegliere i migliori pezzi per qualità-prezzo-scopo piu longevi possibile che mi permettano di lavorare e giocare tranquillamente ad alte prestazioni per un po di tempo e che mi permettano poi un aggiornamento futuro.

il mio sarebbe un utilizzo gaming e di lavoro web con programmi come i vari pacchetti adobe (photoshop illustrator e simili ecc) per utilizzo di editing e programmazione web, grafica

il budget a disposizione puo variare anche perchè è un progetto nn ho fretta quindi se lo completo a settembre nn fa niente l'importante è scegliere i migliori componenti per rapporto qualità/prezzo diciamo che solo il pc senza monitor casse e varie periferiche...vorrei spendere intorno ai 1000€

Mi servono tutti i componenti anche monitor casse ecc ecco qualche accorgimento indirizzamento sulle mie esigenze e qualche dubbio:

CASE: full tower al 90% ho già scelto il Joujye GTX se qualcuno dice che nn va bene ne valutiamo un altro

ALIMENTATORE: di qualità molto affidabile e prestante e che sia molto longevo in caso di overclock e crossfire sli vorrei stare molto largo in watt per stare tranquillo e evitare prolemi per un eventuale upgrade aggressivo futuro mi spiegate la differenza tra modulare e non?

SCHEDA VIDEO: qui la scelta è dura anche per l'investimento vorrei una scheda che mi permetta sia di giocare ai massimi livelli e massime impostazioni in full hd (almeno per un paio di anni) o in caso di risoluzioni superiori in base alla scelta del monitor (minimo 24") e sia che mi permetta di lavorare molto fluidamente con tempi di rendering bassi con i programmi sopra citati e per il mio scopo web grafico ma che nn costi un botto con dissi molto prestante e silenzioso e che mi permetta in caso uno sli/cross futuro

RAM: avevo pensato a 16gb di ram ddr3 a 1600 (anche superiore se si puo nn so dove siamo arrivati con le frequenze) molto performanti nel mio utilizzo sn molto importanti anche qui mi affido a voi per i migliori modelli

SCHEDA MADRE: per la scheda madre nn so proprio dove mettere le mani ma piu longeva e di qualità possibile e con il maggior numero di connessioni! naturalmente con le ultime tecnologie usb 3 sata 3 pcexpress 3.0 crossfire/sli, overclock ho deciso di nn farlo prenderò un proc intel ivy bridge liscio (scelta tra 3770 o 3570 nn il modello) però in futuro nn si sa mai, sempre nn cose estreme!
mi spiegate la differenza tra modelli z77 z68 z66 ecc???

PROCESSORE: La scelta è tra 3770 o 3570 in base al mio scopo il migliore e che venga sfruttato pe le mie esigenze nn vorrei fare overclock (mai fatto) ma se ne vale la pena in prestazioni (evidenti) nel mio utilizzo lo farei

DISSIPATORE: molto performante in caso di futuro overclock e che sia il massimo della silenziosità possibile

HARD DISK: avevo pensato ad un SSD da 128gb (se dite che nn sono sufficienti prendo quello da 256) per il sistema operativo e i vari programmi utilizzati frequentememte mentre un 7200rpm o superiore (10000rpm ma nn so quanto costano) con almeno 1 tera per i dati

MONITOR: avrei pensato ad un 24" pollici nn so se mi conviene un ips o no per il mio scopo cosa dite?? cmq nn voglio spenderci un botto intorno ai 200 max

CASSE: un 2.1 molto prestante nn molto costoso

poi i vari masterizzatore dvd... le varie ventole per il case...mi dovreste consigliare le piu silenziose e prestanti e le varie grandezze da prendere per sistemarle al meglio nel case scelto per avere un perfetto riciclo d'aria

se mi sn dimenticato qualcosa la aggiungerò in seguito

se avete bisogno di sapere qualche altra cosa domandate anche in pm senza problemi

cosa consigliate ???
cosa fa al caso mio??
a voi!
grazie a tutti
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 20:13   #2
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

upppppppp
Old 23-07-2012, 23:08   #3
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
sarà un pc più votato al lavoro o allo svago?
in ordine di importanza puoi elencare i software che andrai ad utilizzare?
prevedi di utilizzare un sistema multi-vga?
a quanto ammonta il budget?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 01:09   #4
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ciao,
sarà un pc più votato al lavoro o allo svago?
in ordine di importanza puoi elencare i software che andrai ad utilizzare?
prevedi di utilizzare un sistema multi-vga?
a quanto ammonta il budget?
sarà sia lavoro che svago naturalmente che abbia ottime prestazioni per i programmi che andrò ad utilizzare che sn quelli di grafica vettoriale come illustrator ecc ma anche photoshop e simili e programmazzione web dove i tempi di rendeering sn essenziali nn hanno un ordine di importanza
per il sitema multi vga nn all'inizio ma in futuro potrei farlo quindi scheda madre con sli/cross!
il budget come indicato sopra può variare anche perchè è un progetto nn ho fretta quindi se lo completo a settembre nn fa niente l'importante è scegliere i migliori componenti per rapporto qualità/prezzo diciamo che solo il pc senza monitor casse e varie periferiche...vorrei spendere intorno ai 1000€ anche poco piu se necessario
Old 24-07-2012, 11:43   #5
Deus-Ex
Senior Member

a quanto prenderresti quel case?
intanto ecco la prima proposta:
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition Double Dissipation Core 900MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI € 309,80 € 309,80 0,00%

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1333C9D-16GAO 1333MHz 16GB (2x8GB) 9-9-9 2N Low Profile € 91,00 € 91,00 0,00%

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 123,90 € 123,90 0,00%

SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 131,40 € 131,40 0,00%

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 74,20 € 74,20 0,00%

CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed € 157,50 € 157,50 0,00% (l'ho inserito al posto del 3450 perche nn era disponibile al momento)

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd € 27,40 € 27,40 0,00%

Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 80,00 € 80,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 995,20 €
ho visto che nn sei propenso all'overclock per cui nn ho utilizzato componenti adatti a questo scopo (se invece vuoi la predisposizione si puo andare a modificare un po)
Old 25-07-2012, 02:20   #6
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
a quanto prenderresti quel case?
intanto ecco la prima proposta:
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition Double Dissipation Core 900MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI € 309,80 € 309,80 0,00%

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1333C9D-16GAO 1333MHz 16GB (2x8GB) 9-9-9 2N Low Profile € 91,00 € 91,00 0,00%

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx € 123,90 € 123,90 0,00%

SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 131,40 € 131,40 0,00%

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 74,20 € 74,20 0,00%

CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed € 157,50 € 157,50 0,00% (l'ho inserito al posto del 3450 perche nn era disponibile al momento)

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd € 27,40 € 27,40 0,00%

Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 80,00 € 80,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 995,20 €
ho visto che nn sei propenso all'overclock per cui nn ho utilizzato componenti adatti a questo scopo (se invece vuoi la predisposizione si puo andare a modificare un po)
ciao e grazie
allora il case che ancora deve arrivare qui in italia in commercio e che sta sui 200€ e passa sn riuscito a trovarlo sui 100€.. mi sembra un ottima scelta che dite?

per la configurazione vorrei osare un po di piu...

secondo voi:

premettendo che nn ho mai fatto overclock e se decido di farlo nn voglio esagerare ma provare a far salire le frequenze... sn molto indeciso se farlo oppure no, dite che serve a qualcosa o posso benissimo evitare?? porta dei miglioramenti e benefici??? al posto mio che fareste?? nell'utilizzo che andrei a fare io si guadagna qualcosa in prestazioni?? cmq o liscio o k il proc (3770 per il rendering grafico penso che sia molto piu indicato di un i5) voglio che stia piu fresco possibile e sopratutto con un dissi silenziosissimo

alimentatore ho sentito parlare dei modulari sicome vorrei ordine nel case per aver un buon riciclo opterei per questi modelli mi dite un buon ali di qualità come seasonic e xfx che sia modualre e che mi faccia stare largo e tranquillo anche in futuro (overclock sli ecc se li faro')

sli/cross: molti dicono che nn porta buoni risultati consigliate di farlo in futuro raddoppio le prestazioni tra un annetto?? oppure conviene cambiare scheda singola??

scheda video= Per il mio utilizzo con i programmi sopra citati (photoshop illustrator e altri per grafica vettoria ecc) è vero che nvidia ha maggiore compatibilità(con il pacchetto adobe) ed è piu prestante?? nel rendering grafico quale scheda prevale??? (lasciando stare le professionali quadro ecc in quanto devo anche giocare)??

Hard Disk= che differenza c'è tra il Western Digital Caviar Green e il Western Digital Caviar blue??? quale consigliate?? il black è molto rumoroso è vero?

scheda madre: sullo stesso livello tra asrock asus e msi chi prevale come qualità prezzo? nessuna prevale sull'altra??

ram= conviene prendere ram con frequenze di fabbrica superiori a 1600mhz??? ne vale la pena? per il mio utilizzo mi servono molto prestanti svolgono un ruolo importante quindi opterei per i 16gb consigli? quale scegliere?

grazie
Old 25-07-2012, 08:54   #7
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
ciao e grazie
allora il case che ancora deve arrivare qui in italia in commercio e che sta sui 200€ e passa sn riuscito a trovarlo sui 100€.. mi sembra un ottima scelta che dite?

per la configurazione vorrei osare un po di piu...

secondo voi:

premettendo che nn ho mai fatto overclock e se decido di farlo nn voglio esagerare ma provare a far salire le frequenze... sn molto indeciso se farlo oppure no, dite che serve a qualcosa o posso benissimo evitare?? porta dei miglioramenti e benefici??? al posto mio che fareste?? nell'utilizzo che andrei a fare io si guadagna qualcosa in prestazioni?? cmq o liscio o k il proc (3770 per il rendering grafico penso che sia molto piu indicato di un i5) voglio che stia piu fresco possibile e sopratutto con un dissi silenziosissimo

alimentatore ho sentito parlare dei modulari sicome vorrei ordine nel case per aver un buon riciclo opterei per questi modelli mi dite un buon ali di qualità come seasonic e xfx che sia modualre e che mi faccia stare largo e tranquillo anche in futuro (overclock sli ecc se li faro')

sli/cross: molti dicono che nn porta buoni risultati consigliate di farlo in futuro raddoppio le prestazioni tra un annetto?? oppure conviene cambiare scheda singola??

scheda video= Per il mio utilizzo con i programmi sopra citati (photoshop illustrator e altri per grafica vettoria ecc) è vero che nvidia ha maggiore compatibilità(con il pacchetto adobe) ed è piu prestante?? nel rendering grafico quale scheda prevale??? (lasciando stare le professionali quadro ecc in quanto devo anche giocare)??

Hard Disk= che differenza c'è tra il Western Digital Caviar Green e il Western Digital Caviar blue??? quale consigliate?? il black è molto rumoroso è vero?

scheda madre: sullo stesso livello tra asrock asus e msi chi prevale come qualità prezzo? nessuna prevale sull'altra??

ram= conviene prendere ram con frequenze di fabbrica superiori a 1600mhz??? ne vale la pena? per il mio utilizzo mi servono molto prestanti svolgono un ruolo importante quindi opterei per i 16gb consigli? quale scegliere?

grazie
Allora...per il processore io opterei per un i7 serie K (vedi tu se i 45€ di differenza tra 2600k e 3770k pesano troppo) così almeno sei tranquillo per un paio di anni (al massimo overclocchi tramite moltiplicatore che è molto più facile ed assicura prestazioni maggiori)

dissipatore: consiglio un liquido all-in-one (antec 620) che per 50€ assicura silenzio e temp. uguali ai top ad aria (se non leggermente meglio) (tra l'altro ce l'ho anche io e sono molto soddisfatto)

Alimentatore: modulare è meglio, usi solo i cavi che ti servono ed ottieni un case più ordinato

SLi/CrossFire: io sono di parte (leggi sign.) sono al mio 4 multigpu (3 SLi e 1 CF) e mi sono sempre trovato benissimo

Comunque inizia con una singola, quando le performance non ti soddisferanno più prenderai la gemella (a prezzo molto inferiore all'attuale) e non dico che raddoppierai le prestazioni ma poco ci manca

VGA: Discorso Nvidia AMD, nel tuo caso meglio puntare su Nvidia (ho uno studio grafico), più sfruttata sopratutto dalla CS4 in su

HDD: il green lavora a 5900rpm mentre il blu dovrebbe essere a 7200... comunque per 20€ in più rispetto ad 1Tb prendi il 2Tb

SSD: vanno benissimo 120Gb

MotherBoard: asRock non ha nulla da invidiare alle altre, anzi, però il brand essendo nato come la linea budget delle asus è rimasto con prezzi più umani anche se aimè si sta allineando progressivamente alle altre (ovviamente verso l'alto)

RAM: Oltre ai 1600mhz non serve andare, almeno, la differenza prestazionale non giustifica la differenza di costo, partirei con 16gb in kit 2x8gb così da poterle raddoppiare in futuro in caso di necessità

RIEPILOGO

Questo secondo me è quello che fa al caso tuo, anche se sforiamoi un po' il tuo budget

-CPU Intel Core i7-2600K € 251,00
-Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 € 126,30
-RAM DDR3 Corsair Dominator 16GB (2x8GB) 1600MHz € 86,00
-SSD Corsair Force Series 3 120GB € 91,70
-Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB € 98,00
-Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze € 122,50
-VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 € 370,30

TOTALE : 1145,80€

Manca il case che devi vedere a quanto riesci a prenderlo

Per quanto riguarda la vga puoi aspettare la fine di agosto per l'uscita delle 660ti che dovrebbero avere prestazioni molto vicine alle 670 pur costando meno...secondo me le 660ti saranno attorno alle 300€ all'uscita...quindi dovresti scendere sotto i 1100€ senza il case...vedi tu se ti aggrada, altrimenti mi metto alimare ancora qualcosa,OK?

CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:24   #8
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da giok85 Guarda i messaggi
Allora...per il processore io opterei per un i7 serie K (vedi tu se i 45€ di differenza tra 2600k e 3770k pesano troppo) così almeno sei tranquillo per un paio di anni (al massimo overclocchi tramite moltiplicatore che è molto più facile ed assicura prestazioni maggiori)

dissipatore: consiglio un liquido all-in-one (antec 620) che per 50€ assicura silenzio e temp. uguali ai top ad aria (se non leggermente meglio) (tra l'altro ce l'ho anche io e sono molto soddisfatto)

Alimentatore: modulare è meglio, usi solo i cavi che ti servono ed ottieni un case più ordinato

SLi/CrossFire: io sono di parte (leggi sign.) sono al mio 4 multigpu (3 SLi e 1 CF) e mi sono sempre trovato benissimo

Comunque inizia con una singola, quando le performance non ti soddisferanno più prenderai la gemella (a prezzo molto inferiore all'attuale) e non dico che raddoppierai le prestazioni ma poco ci manca

VGA: Discorso Nvidia AMD, nel tuo caso meglio puntare su Nvidia (ho uno studio grafico), più sfruttata sopratutto dalla CS4 in su

HDD: il green lavora a 5900rpm mentre il blu dovrebbe essere a 7200... comunque per 20€ in più rispetto ad 1Tb prendi il 2Tb

SSD: vanno benissimo 120Gb

MotherBoard: asRock non ha nulla da invidiare alle altre, anzi, però il brand essendo nato come la linea budget delle asus è rimasto con prezzi più umani anche se aimè si sta allineando progressivamente alle altre (ovviamente verso l'alto)

RAM: Oltre ai 1600mhz non serve andare, almeno, la differenza prestazionale non giustifica la differenza di costo, partirei con 16gb in kit 2x8gb così da poterle raddoppiare in futuro in caso di necessità

RIEPILOGO

Questo secondo me è quello che fa al caso tuo, anche se sforiamoi un po' il tuo budget

-CPU Intel Core i7-2600K € 251,00
-Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 € 126,30
-RAM DDR3 Corsair Dominator 16GB (2x8GB) 1600MHz € 86,00
-SSD Corsair Force Series 3 120GB € 91,70
-Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB € 98,00
-Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze € 122,50
-VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 € 370,30

TOTALE : 1145,80€

Manca il case che devi vedere a quanto riesci a prenderlo

Per quanto riguarda la vga puoi aspettare la fine di agosto per l'uscita delle 660ti che dovrebbero avere prestazioni molto vicine alle 670 pur costando meno...secondo me le 660ti saranno attorno alle 300€ all'uscita...quindi dovresti scendere sotto i 1100€ senza il case...vedi tu se ti aggrada, altrimenti mi metto alimare ancora qualcosa,OK?

CIAUZ
ciao e grazie allora:

Processore: andrei di 3770k le differenze di prestazioni a confrontoun 2700k o un 2600k?? mi consigli di overclokkare?? il sistema poi nn diventa instabile per quanto lavoro??

Scheda madre: deciso di fare overclock e in futuro uno sli entrambi per allungare la vita prestazionale al pc mi dite la marca è il modello ideale alle mie esigenze?? ho capito che per msi il modello è z77a gd55 (o quella superiore???) mentre la controparte asus e asrock(AsRock Z77 Extreme4??) sullo stesso livello me le indicate??? con i vari prezzi? e mi indicate la scelta migliore finale? per quanto riguarda lo sli vorrei una scheda madre che abbia due ingressi pci express 3.0 e che vadano al massimo entrambi (nn so se 16x o sup!?) o nn è importante??

dissippatore: tra il meglio ad aria CM tpc 800 e un all in one dici che è meglio quest'ultimo?? sia come presatzioni che come silenziosità?? altri mi hanno detto il contrario!

alimentatore: ho deciso di spenderci qualcosa in piu ma che mi duri a lungo la scelta è questa PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance tutti daccordo?? difetti?? quando si lavora a bassi consumi con programmi da ufficio e internet è rumoroso??? la serie ax è quella di punta o sbaglio ? la migliore in assoluto? come modulari su questa cifra e questo wattaggio cè di meglio??

RAM: la scelta è sui 16gb ddr3 1600mhz ora quale consigliate tra Corsair Vengeance Blue(esistono modelli black e green? se si cosa cambia?) Low Profile, corsair dominator, G.Skill Ares F3-1866C10D-16GAB 1866MHz 16GB (2x8GB) 10-11-10 2N Low Profile, e g.skill ripjaws differenze di prestazione tra i quattro modelli?? cosa cambia?? quale consigliate?? low profile nel mio caso è utile?? infine meglio optare per un 4*4 (quad channel) o un 8*2 per un futuro upgrade? cambia molto?? prestazioni?? quale conviene??

scheda video: la scelta è caduta sulla 670 ora dovete consigliarmi marca è modello molto silenziosa e molto raffreddata oltre alla windforce??? pregi e difetti paragonata a altri modelli???

per il prezzo se sforiamo nn fa niente l'importante è prendere i migliori pezzi per qualità /prezzo!
grazie
Old 25-07-2012, 15:32   #9
Deus-Ex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi

sicuramente si guadanga in prestazioni, in base alle frequenze a cui si arriva, per editing grafico nn cè differenza fra i5 ed i7, per cui direi che è qualità-prezzo molto più conveniente il 2500K
serve un buon dissipatore, almeno uno scythe mugen 3, ma si può arrivare anche ai top di noctua come NH d14 o c14

cè il corsair AX-650, il Lepa G700MA, oppure seasonic X-660 oppure enermax modu 87+ 700W

è il limite per poterlo sfruttare, diciamo che se vuoi aumentare le prestazioni senza stravolgere tutto si può fare, ma nn credo che sentirai il bisogno di un aggiornamento entro un annetto secondo me

il motore della cs6 nn sfrutta più cuda, ma open cl, quindi basta guardare le prestazioni più che altro delle vga da gioco

il green è solo per storage, il blue è per l'uso di tutti i giorni, il black è da workstation e si è un pò rumoroso

dipende dal modello
1600mhz servono se fai overclock, se nn ne farai lascia le ares in versione 2x8gb, se decidi di overcloccare puoi usare delle vengeance low profile 1600mhz CL9 o equivalenti g.skill ares
grazie
spero di aver risposto in modo esauriente a tutto
Old 25-07-2012, 16:52   #10
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
spero di aver risposto in modo esauriente a tutto
alimentatore: cosa mi consigli tra la serie ax della corsair e la seasonic x (sn le migliori tra quelle che mi hai indicato o sbaglio??)che mi hai indicato quel'è il migliore?? come watt vanno bene 650 o 750?? facendo anche overclock e sli??? per stare tranquilli e larghi con i consumi??? per il prezzo siamo li per entrambi i modelli??

processore dissi e overclock: a quanto bisogna farlo arrivare il 3770k per vedere delle migliorie in prestazioni?? come dissippatore avrei pensato o al Cooler Master TPC 800 + 2 Gentle Typhoon gt1850rpm o un all in one tipo corsair h100 o un antec 620, mi sn stati consigliati per qualità e silenziosità... qual'è meglio tra tpc 800 e gli all in one?? chi è superiore??? specialmente dal lato silenziosità?? il tpc 800 sarà compatibile con i futuri processori intel e amd che usciranno e alle schede madri e socket??

scheda video: quindi tra amd e nvidia nn c'è differenza con la compatibilità e le varie feature con i programmi di rendering e grafica vettoriale??? cosa consigliate???

scheda madre: quindi cosa consigliate la migliore per il mio scopo?? valutando anche over e sli??piu completa possibile!?
Old 25-07-2012, 17:08   #11
Deus-Ex
Senior Member

la serie ax di corsair ha dentro l'hardware dei seasonic X (la nuova serie quella col numero centrale maggiore di 5 di seasonic invece è un aggiornamento di quella precedente dei corsair) sono tutti ottimi come sceglierei fra una maserati, una lamborghini e una ferrari
dovresti usare un i5, perchè un i7 andrebbe praticamente uguale, se fai medi o alti overclock, il Cooler Master TPC 800 và molto bene, usa una tecnologia costruttiva abbastnza innovativa, come cpu un 2500K
per il socket dipende dal costruttore, ma sembra che l'lga 1150 sia identico al 1155, cambiano solo i pin interni, per cui anche se le cpu nuove nn saranno compatibili, l'ancoraggio del socket dovrebbe esserlo
oramai si sfrutta di più l'open cl (che è uno standard aperto) ceh nn il cuda solo di nvidia...
cè la MSI Z77A-GD55, con tutti i requisiti, spinge bene con l'overclock, nn costa un patrimonio
Old 25-07-2012, 18:02   #12
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
la serie ax di corsair ha dentro l'hardware dei seasonic X (la nuova serie quella col numero centrale maggiore di 5 di seasonic invece è un aggiornamento di quella precedente dei corsair) sono tutti ottimi come sceglierei fra una maserati, una lamborghini e una ferrari
dovresti usare un i5, perchè un i7 andrebbe praticamente uguale, se fai medi o alti overclock, il Cooler Master TPC 800 và molto bene, usa una tecnologia costruttiva abbastnza innovativa, come cpu un 2500K
per il socket dipende dal costruttore, ma sembra che l'lga 1150 sia identico al 1155, cambiano solo i pin interni, per cui anche se le cpu nuove nn saranno compatibili, l'ancoraggio del socket dovrebbe esserlo
oramai si sfrutta di più l'open cl (che è uno standard aperto) ceh nn il cuda solo di nvidia...
cè la MSI Z77A-GD55, con tutti i requisiti, spinge bene con l'overclock, nn costa un patrimonio
alimentatore :ok allora sceglierò tra i due quello che mi conviene di piu in fase di acquisto
processore: vorrei rimanere con i nuovi ivy perchè mi consigli i sandy gli ultimi nn vanno di piu???
dissipatore: il tpc 800 con quelle ventole che ti ho indicato è silenzioso come dissi??
scheda madre: tra MSI Z77A-GD55 , AsRock Z77 Extreme4, e la relativa asus (nn so quale sia il modello) qual'è la piu completa come funzioni e prestazioni??
scheda video: 7970 o 670??? la migliore? quale consigliate???
Old 25-07-2012, 18:22   #13
Deus-Ex
Senior Member

sennò guarda fra i vari enermax 87+
la differenza a default è comunque bassa, si parla in media di un 5% scarso, ma in overclock gli ivy scaldando di più raggiungono frequenze più basse, per cui finchè fai poco overclock puoi usare un ivy altrimenti un sandy andrebbe uguale o di più (solo che costa meno e quindi lo consiglio)
sulle ventole puoi guardare qualche test su una buona parte delle milgiori in commercio qui
Spoiler:
http://www.xtremehardware.com/images/stories/RoundUp/Ventole_2012/risultati.jpg

direi di poco la msi
se pensi di usare una sistema multi-vga, direi di nn usare più di una 7950 (una sola basta e avanza per giocare molto bene in full-hd)
Old 25-07-2012, 20:51   #14
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

che ve ne pare???

CASE: JouJye GTX € 100,00 (costa 220€ però!)

ALIMENTATORE: PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance € 156,00

PROCESSORE: Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 297,50

RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 89,30

SSD: Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 129,30

HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 74,20

SCHEDA VIDEO: nvidia GTX 670 per ora 1 poi in futuro uno sli ma quale?? la piu silenziosa e nello stesso tempo prestante???

SCHEDA MADRE: MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 142,60

DISSIPATORE + VENTOLE: Cooler Master TPC 800 + 2 Gentle Typhoon gt1850rpm

MASTERIZZATORE: LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk € 16,30

fatemi sapere cosa nn va! consigli??
ho sforato di un bel po però se ce la faccio sembra una bomba! che dite??

Ultima modifica di jonny_x : 25-07-2012 alle 20:54.
Old 25-07-2012, 23:06   #15
Deus-Ex
Senior Member

avevo detto che era meglio l'I5 2500K una 7950 per le ventole se ne vuoi di silenziose ci sono le noctua NF-F12 oppure le gelid silent
Old 26-07-2012, 12:42   #16
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
avevo detto che era meglio l'I5 2500K una 7950 per le ventole se ne vuoi di silenziose ci sono le noctua NF-F12 oppure le gelid silent
per il processore vorrei restare sugli ivy anche perchè nn farò over estremo e vanno anche un tantino meglio quindi a questo punto un 3570k! perchè nn mi consigli l'i7 (nn devo solo giocare)?? nei vari programmi di grafica(vettoriale, photoshop ecc) e per il lavoro web grafico nn sn importanti gli 8 thread e le varie funzioni in piu (cache,Hyper-Threading, ecc?)???

per la scheda video una singola 670 nn è superiore ad una singola 7950 nn farò sli da subito ma in futuro se necessario???

alimentatore: che ne pensate di questo Cooler Master Silent Pro Hybrid 850W (sembra molto silenzioso!) si può paragonare all'ax della corsair e al seasonic?

per le ram dicono che le g.skill vanno un po meglio delle corsair ma quale modello devo prendere in particolare e che sia 2*8gb?? ares, ripjaws?? cosa cambia?? differenze tra i due?
per gli altri componenti vanno tutti bene???

Ultima modifica di jonny_x : 26-07-2012 alle 15:02.
Old 26-07-2012, 17:33   #17
Deus-Ex
Senior Member

cè un problema il 3570K costa di più, in overclock rende meno del 2500K, per cui chi te lo fà fare di spendere di più, quando con meno ti basterebbe fare 300mhz in più di overclock?
no, per photoshop i core virtuali servono a poco
http://media.bestofmicro.com/D/3/334.../photoshop.png
è già fin troppo potente la 7950, potresti anche valutare altri modelli meno veloci volendo
per me sono più silenziosi gli enermax 87+ o platimax (questi ultimi costano davvero tanto) oppure i seasonic serie X
a parità di specifiche le ram hanno identiche prestazioni, per cui dlle 1600mhz CL9 andranno bene, sia ares che ripjaws-x o vengeance low profile
si, bene
Old 26-07-2012, 18:41   #18
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
cè un problema il 3570K costa di più, in overclock rende meno del 2500K, per cui chi te lo fà fare di spendere di più, quando con meno ti basterebbe fare 300mhz in più di overclock?
no, per photoshop i core virtuali servono a poco
http://media.bestofmicro.com/D/3/334.../photoshop.png
è già fin troppo potente la 7950, potresti anche valutare altri modelli meno veloci volendo
per me sono più silenziosi gli enermax 87+ o platimax (questi ultimi costano davvero tanto) oppure i seasonic serie X
a parità di specifiche le ram hanno identiche prestazioni, per cui dlle 1600mhz CL9 andranno bene, sia ares che ripjaws-x o vengeance low profile
si, bene
se dovresti acquistare e scegliere tra enermax 87+, enermax platimax, seasonic x, e corsair ax cosa prenderesti ??? la scelta finale??
anche per quanto riguarda le ram cosa sceglieresti tra ares ripjaws corsair a 1600mhz 2*8???
grazie
Old 26-07-2012, 19:08   #19
Deus-Ex
Senior Member

come scegliere fra ferrari e lamborghini, nn cè un vincitore per distacco
quelli che ho avuto modo di maneggiare più spesso sono gli enermax 87+, li ho trovati sempre ottimi, un modello sarebbe il modu EMG700AWT-01
fra le ram quelle che trovi disponibili nello shop (spesso ne hanno uno solo di fra quelle) oppure quelle che costano meno
Old 03-09-2012, 15:09   #20
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

cosa mi consigliate tra queste due ram:
G.SKILL - Memoria Dimm Ares 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1600 Mhz CL10 Non-ECC 85€

e

G.SKILL - Memoria Dimm Ares 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1866 Mhz CL11 Non-ECC 101€

quali sn i migliori in termini di prestazioni?? meglio + mhz o meglio minore cl???

e cosa significa non-ecc???
cosa prendereste voi<''
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian