Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2012, 13:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3334/...ale_index.html

Con la versione RTM termina lo sviluppo di Windows 8 da parte di Microsoft. Ora c'è attesa per il lancio ufficiale il prossimo 26 ottobre, data in cui i produttori presenteranno sul mercato PC e tablet con il nuovo sistema operativo preinstallato, anche in versione Windows RT per ARM

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 13:45   #2
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
...al costo di 14,99. Per chi come il sottoscritto è nato con la lira e morira con l'euro si ricorda il "tutto a 999£". Una presa per i fondelli, ora vedo "a 14,99". Beh, proprio non ci riesco a comprarlo al di là della particolarità del s.o. rispetto ai precedenti e credo che moltissimi rimarrano su seven...ma non per le o,99.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 13:47   #3
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ma quale versione avete recensito? quella italiana ha 4 apps in croce!!!
Il marketplace e' un deserto!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:33   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io ho gia installato in azienda 4 postazioni di windows 8 enterprise e altre 2 su portatili con il touch, in generale il sistema ha funzionato molto bene con prestazioni superiori ai sistemi precedenti e davvero tante novità interessanti. L'interfaccia metro era un grosso dubbio ma alla fine dopo averla provata intensamente abbiamo notato che non porta nessun reale svantaggio rispetto a qulla standard di windows 7 fa le stesse cose o anche di piu senza rallentamenti e senza passaggi aggiuntivi, non è ancora intuitiva in tutto ma perche è difficile disabituarsi quando si eseguono certi comportamente per anni da un momento all'altro.

Le novità piu interessanti (un accenno delle decine) che ho provato sono windows to go che pero è presente solo nella versione aziendale il nuovo hiper-v che è molto potente come avere un vmware 5 in locale dal punto di vista delle funzionalità. Il nuovo task manager è finalmente spettacolare come funzionalità e analisi dell risorse utilizzate. La nuova gestione della copia dei file finalmente è come dovrebbe essere veloce stabile con possibilità di mettere in pausa le operazioni di avere una reale statistica sulla velocità effettiva. Ho provato persino a scollegare il cavo di rete durante alcune copie e alla fine dopo averlo reinserito il sistema ha completato la copia senza generare erroi e garantendo l'intergritò del dato.
Restando nell'ambito consumer il nuovo sistema di backup "cronologia file" è sicuramente migliore al sistema usato dal 7 e il nuovo sistema di avvio che di base usa tecniche di ibernazione del kernel per velocizzare il caricamento lo abbiamo trovato sorprendente il sistema fa il boot come se stesse recuperando da uno stanby e il PC è gia pronto prima che si possa immaginare.

Per i critici di metro gli consilgio di fare una prova reale, io ho installato uno dei vari software di terze parti che aggiungono il vecchio menu start stile 7 e ho provato a fare le operazioni passando da lui o tramite la nuova intervaccia, il risultato finale è stato che ho disabilitato il software aggiuntivo perche dopo aver visto e capito in profondità come funziona lo start da metro l'ho trovato adeguato e persino piu veloce in certe operazioni tanto da eliminare il vecchio menu start e iniziare a studiare la nuova interfaccia. In alternativiva i programmi di terze parti fanno bene il loro lavoro e il sistema è comunque personalizzabile a piacimento.

IMHO il sistema ha superato il nostro esame perche di fatto è superiore a windows 7 che era il vero metro di paragone e su questo ha dato risultati positivi in tutti i campi nei casi peggiori il sistema ha eguagliato le funzionalità del SO precedente cosa lodevole visto che con sistemi come Vista avevamo riscontrato cose diametralmente opposte (infatti non è mai stato installato da nessuno in produzione ne sul lavoro ne a casa). Poi è ovvio che ognuno di noi trova qualcosi che non gli piace ma questo vale in tutti i sistemi e non potrà mai essere differente.

Se qualcuno ha domande specifiche posso cercare di dargli una risposta ho comunque sottomano piu sistemi installati in produzione in dominio aziendale e anche su tablet x86 come l'acer iconia.

Ultima modifica di coschizza : 21-08-2012 alle 14:43.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:41   #5
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io passerò i miei pc di casa tutti a 8 appena uscito, i quali si uniranno più felicemente con la Xbox in sala, con il mio WP e forse con un surface.

Dire che da 7 a 8 è cambiato solo lo start (e per fortuna che ora qualcuno si è accorto che è almeno uno start, prima si diceva che era solo inutile e fastidioso), significa tralasciare: cloud nativo, interconnessioni fra diversi dispositivi, app-store, nuovo sistema di backup, nuove app per musica/film etc, e una miriade di novità che verranno sviluppate man mano su questa ottima base.

PS: per me il nuovo aspetto vale almeno il 50% dei buoni motivi che ho per sostituire 7.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:47   #6
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ho avuto la possibilità di "smanettare" durante le vacanze con Win 8 e sono veramente molto ma molto perplesso...
Se da una parte MS ha fatto un buon lavoro di ottimizzazione del codice, dall'altra non è altro che Win 7 con aggiunta di schermata iniziale in stile Metro.
Il risultato è molta confusione ed un aspetto veramente orribile... Start in stile Metro, ribbon un pò Metro un pò Aero
Per coloro che dicono che 8 è più veloce di 7 provate a disabilitare Aero in quest'ultimo ed avrete le stesse prestazioni.
Io mi tengo ben stretto Win 7 in attesa della batosta che prenderà MS dal 26 ottobre con 8 e sperando che con il prossimo imparino dagli errori.
Guarda che non è una schermata aggiuntiva ai programmi già esistenti, ma è un ambiente totalmente nuovo, se lo hai provato veramente avrai notato che non si installano i programmi classici ma le app dal marketplace e queste app girano con delle librerie (api) nuove.

L'ultima frase poi è non l ho capita che facciamo installiamo Windows 7 sui tablet e usiamo il pennino come anni fa??? Torniamo a Pocket PC?
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:51   #7
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Io ho gia installato in azienda 4 postazioni di windows 8 enterprise e altre 2 su portatili con il touch, in generale il sistema ha funzionato molto bene con prestazioni superiori ai sistemi precedenti e davvero tante novità interessanti. L'interfaccia metro era un grosso dubbio ma alla fine dopo averla provata intensamente abbiamo notato che non porta nessun reale svantaggio rispetto a qulla standard di windows 7 fa le stesse cose o anche di piu senza rallentamenti e senza passaggi aggiuntivi, non è ancora intuitiva in tutto ma perche è difficile disabituarsi quando si eseguono certi comportamente per anni da un momento all'altro.

Le novità piu interessanti (un accenno delle decine) che ho provato sono windows to go che pero è presente solo nella versione aziendale il nuovo hiper-v che è molto potente come avere un vmware 5 in locale dal punto di vista delle funzionalità. Il nuovo task manager è finalmente spettacolare come funzionalità e analisi dell risorse utilizzate. La nuova gestione della copia dei file finalmente è come dovrebbe essere veloce stabile con possibilità di mettere in pausa le operazioni di avere una reale statistica sulla velocità effettiva. Ho provato persino a scollegare il cavo di rete durante alcune copie e alla fine dopo averlo reinserito il sistema ha completato la copia senza generare erroi e garantendo l'intergritò del dato.
Restando nell'ambito consumer il nuovo sistema di backup "cronologia file" è sicuramente migliore al sistema usato dal 7 e il nuovo sistema di avvio che di base usa tecniche di ibernazione del kernel per velocizzare il caricamento lo abbiamo trovato sorprendente il sistema fa il boot come se stesse recuperando da uno stanby e il PC è gia pronto prima che si possa immaginare.

Per i critici di metro gli consilgio di fare una prova reale, io ho installato uno dei vari software di terze parti che aggiungono il vecchio menu start stile 7 e ho provato a fare le operazioni passando da lui o tramite la nuova intervaccia, il risultato finale è stato che ho disabilitato il software aggiuntivo perche dopo aver visto e capito in profondità come funziona lo start da metro l'ho trovato adeguato e persino piu veloce in certe operazioni tanto da eliminare il vecchio menu start e iniziare a studiare la nuova interfaccia. In alternativiva i programmi di terze parti fanno bene il loro lavoro e il sistema è comunque personalizzabile a piacimento.

IMHO il sistema ha superato il nostro esame perche di fatto è superiore a windows 7 che era il vero metro di paragone e su questo ha dato risultati positivi in tutti i campi nei casi peggiori il sistema ha eguagliato le funzionalità del SO precedente cosa lodevole visto che con sistemi come Vista avevamo riscontrato cose diametralmente opposte (infatti non è mai stato installato da nessuno in produzione ne sul lavoro ne a casa). Poi è ovvio che ognuno di noi trova qualcosi che non gli piace ma questo vale in tutti i sistemi e non potrà mai essere differente.

Se qualcuno ha domande specifiche posso cercare di dargli una risposta ho comunque sottomano piu sistemi installati in produzione in dominio aziendale e anche su tablet x86 come l'acer iconia.
Hai notato la leggerezza della app Metro? Hai confrontato le app per il pdf come Soda pdf 3d reader confronto all'Acrobat Reader???
Hai visto come è comodo avere solo il marketplace per tutti gli aggiornamenti delle app senza avere mille updater che partono all'avvio di Windows? Speriamo che con il 9 mettano gli update di Windows nel marketplace eliminando il servizio Windows Update, una cosa in meno che gira in backgound.
Old 21-08-2012, 15:01   #8
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Hai notato la leggerezza della app Metro? Hai confrontato le app per il pdf come Soda pdf 3d reader confronto all'Acrobat Reader???
Hai visto come è comodo avere solo il marketplace per tutti gli aggiornamenti delle app senza avere mille updater che partono all'avvio di Windows? Speriamo che con il 9 mettano gli update di Windows nel marketplace eliminando il servizio Windows Update, una cosa in meno che gira in backgound.
le app metro non le ho spulciato ancora per bene questo è il prossimo passo ma ho fatto dimestichezza con i controlli touch e quelli che invece si usano da tastrera, questi all'inizio possono disorientare perche per chiudere un applicativo puoi usare il task manager e killarlo oppure premere il classico Alt+F4 o trascinare con il mouse la finestra dall'alto verso il basso (operazione che simula il gesto che si usa per chiudere un app da uno schermo touch).

Mi sono merravilgiato quando ho visto che di base esiste un plug-in per i file pdf in metro quindi anche un pc vergine puo leggere questo formato senza tools aggiuntivi.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 15:06   #9
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Provato sul PC di mio fratello.
Primo impatto: E che è sta roba? Non si può togliere?
Dopo 10 minuti: si è bello e veloce, però sto Start...
Dopo 30 minuti: Alla fine non è poi così male.
Dopo 1 ora: è supefacente!
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 15:11   #10
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Provato sul PC di mio fratello.
Primo impatto: E che è sta roba? Non si può togliere?
Dopo 10 minuti: si è bello e veloce, però sto Start...
Dopo 30 minuti: Alla fine non è poi così male.
Dopo 1 ora: è supefacente!
Dopo 2 ore: bisogna farsi di uno stupefacente, per poter usare windows 8.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 15:14   #11
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi

OT: Quanto fa piacere vedere commentare qualcuno che il sistema lo sta provando davvero e non parla per sentito dire...

Concordo su tutta la linea, sottolineo che sto testando Windows To Go e collegandolo a diversi portatili (tra cui un netbook) ci vuole veramente poco per avere un sistema funzionante avviato da USB e assolutamente performante anche su macchine relativamente lente

Anche per quanto riguarda il nuovo start, come sempre è questione di abitudine e procedure mentali consolidate da anni subiscono un duro colpo con un cambio così radicale ma la personalizzazione è davvero alta e per i nostalgici, ad un click c'è sempre il buon vecchio desktop da riempire con mille icone

Ho ancora parecchie cose da spulciare ma le premesse per un ottimo sistema ci sono davvero tutte...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 15:23   #12
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Buh io quando l'ho provato ho avuto troppo la sensazione che sia pensato per il touch e solo adattato per m&t (uso un omnia 7 da più di un anno, tra l'altro, forse è anche per questo)

Sicuramente è solo questione di abitudine, ma devo decidere se cambierò subito Seven sul desktop, per le mie esigenze non vedo alcuna urgenza né novità decisiva che mi possa convincere al 100%...vedrò
Old 21-08-2012, 15:27   #13
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Start mattonella è un EPIC FAIL già annunciato come OS per desktop. Non ci crede nemmeno Bill Gates che è ancora l'azionista N° 1 di MS, e che nella sola ultima settimana di luglio ha venduto la bellezza di 20.000.000 (venti milioni) di azioni Microsoft, per un controvalore di 585 milioni e 160 mila dollari. Per gli increduli: http://biz.yahoo.com/t/38/567.html
Old 21-08-2012, 15:36   #14
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Le migliorie principali che ho riscontrato sono quelle relative al task manager, alla copia dei file. il poter montare le iso nativamente...
La desktop experience di Win 8 e' ottima, e testero' ancora..
Per cio' che riguarda modern Ui , e le tanto acclamate apps, non voglio una smartphone experience!!
Le apps a pieno schermo sono una (vedi Fantozzi e corrazzata....) NATURALMENTE IMHO!!!!!!

Ultima modifica di ironman72 : 21-08-2012 alle 15:50.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 15:52   #15
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Start mattonella è un EPIC FAIL già annunciato come OS per desktop. Non ci crede nemmeno Bill Gates che è ancora l'azionista N° 1 di MS, e che nella sola ultima settimana di luglio ha venduto la bellezza di 20.000.000 (venti milioni) di azioni Microsoft, per un controvalore di 585 milioni e 160 mila dollari. Per gli increduli: http://biz.yahoo.com/t/38/567.html
Quoto.

Fino ad adesso, non ho voluto esprimere il mio parere in merito (nemmeno nel topic ufficiale) ma voglio farlo ora, anche se non voglio dilungarmi troppo, giusto due parole…

Sto usando windows 8 dalla milestone 3, fino ad oggi con la rtm. È bene, per me è un fail. Molte persone qui dentro sono entusiaste, ma molto probabilmente non vedono oltre il proprio orticello. Ho provato a far usare windows 8 a delle persone che con il PC ci lavorano in modo serio. (avvocati, studi medici etc…) il risultato è stato disarmante.

Come detto prima, non voglio dilungarmi troppo (mi piacerebbe parlare di aspetti tecnici, ma non ne ho voglia e non ne vale la pena, specie se s’incontra un fanboy). Finisco col dire che, se per noi smanettoni non è complicato abituarsi alla nuova interfaccia e quant’altro, per la gente comune, non è altrettanto facile. E non venitemi a dire:

“l’ho fatto usare a mia madre, gli è piaciuto molto”

,perché non ci credo.

Inoltre ho sentito un amico che bazzica nel settore professionale (manutenzioni a pc delle banche etc…), mi ha detto che anche lui si è trovato in questa situazione. E molte persone gli hanno detto che se nel caso si comprano un PC con windows 8, vogliono che venga disinstallato in favore di windows 7.

Prego ai fanboy, di non quotarmi proprio. Questa è la mia opinione, e se non la condividete, amen. Ma voglio però che venga rispettata. Come io rispetto le vostre.

Ultima modifica di Pozhar : 21-08-2012 alle 16:20.
Old 21-08-2012, 16:00   #16
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Avevo scritto 2 righe proprio stamattina nel thread ufficiale, per far ragionare un po' la gente e farla ritornare con i piedi per terra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8540

Per fortuna (loro) nessuno ha osato contestare
Old 21-08-2012, 16:06   #17
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Già come nel 2011:

http://www.blitzquotidiano.it/econom...imenti-744681/

ed anche Ballmer ne vendeva, nel 2010:

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...i-124801.shtml

In cosa non credevano?
Old 21-08-2012, 16:07   #18
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Avevo scritto 2 righe proprio stamattina nel thread ufficiale, per far ragionare un po' la gente e farla ritornare con i piedi per terra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8540

La pensiamo allo stesso modo. Come detto prima, nel settore professionale (server etc.), ho visto con i miei occhi un 100% di contrari. E per chi non lo sapesse, i numeri si fanno in quell'ambiente non se lo compro io, tizio o caio.

Bah... aspettiamo il 26 ottobre, per vedere la situazione come si evolve.
Old 21-08-2012, 16:16   #19
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

A settembre (finite le varie ferie) avvertirò tutti gli amici di starne alla larga (molti sono liberi professionisti), e di attrezzarsi (eventualmente) per tempo con pc dotati di W7 (quasi sicuramente la miglior versione di Windows uscita da quando è nato). E che non si sognino poi di chiamarmi a sistemare rogne, installare software, spiegare, etc, se non avranno seguito il consiglio

L'idea sulla situazione cominceremo ad averla dopo 6 mesi dal lancio, e meglio ancora dopo 10-12 mesi.
Old 21-08-2012, 17:05   #20
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:

Ho letto il tuo commento e diciamo che l'unica cosa su cui concordo è l'obbligatorietà del menù Modern Style in quanto hanno voluto forzare un'interfaccia che non a tutti può piacere, personalmente da quando uso windows 7 il menù start lo utilizzo pochissimo in quanto tutto ciò che uso regolarmente e disponibile direttamente nella taskbar, se devo usare il comando esegui, uso il tasto Win e comincio a digitare, cosa che si può fare tranquillamente anche in Windows 8, quindi la cosa che non riesco proprio a capire è questa repulsione per un sistema che bene o male ti fa fare le stesse cose di prima.. voglio word, excel e powerpoint subito disponibili? basta mettere le tile subito visibili e non perdo tempo a cercarle nei menù o su un desktop pieno di icone...

Da come scrivi e rispetti il pensiero altrui si vede che non sei uno sciocco, quindi mi sorprende che tu possa pensare a W8 come una versione azzoppata di W7 (tornare indietro invece che andare avanti??) visto che basta un po' di tempo per leggere il blog ufficiale (http://blogs.msdn.com/b/b8/) e capire quali siano stati i miglioramenti nella gestione del kernel, della stampa, della gestione grafica, e di altre mille cose.. ho detto appositamente "miglioramenti" perchè è chiaro che W8 si appoggia alle solide basi di W7 migliorandolo però sotto ogni punto di vista.

L'interfaccia Modern Style è sicuramente il frutto di parecchio lavoro di analisi sull'utilizzo dell'interfaccia di windows così come ribbon ha rivoluzionato e migliorato all'ennesima potenza il modo d'uso del pacchetto office, e ti assicuro che tra centinaia di persone con il quale ho avuto a che fare, solo pochi fondamentalisti informatici non hanno saputo ammettere che dopo un periodo di naturale apprendimento, l'accesso alle funzioni (anche quelle più complesse) era veramente più intuitivo... per lo start Modern Style sarà la stessa cosa, usandolo quotidianamente si potrà sfruttare ed apprezzare fino in fondo ma ad alcuni non piacerà mai..

Ignoro poi volutamente l'affermazione riguardo a Windows Phone, è vero che ha quote di mercato irrisorie rispetto ai concorrenti, ma vedendo quali sono i concorrenti in gioco (iOS e Android), il solo fatto di non essere fallito, di aver preso qualche decimo di punto di percentuale di share e di avere una nuova versione in uscita che andrà a far parte di un ecosistema che potra contare su milioni di dispositivi (dai pc ai tablet agli smartphone alle xbox) è già un notevole successo...

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
La pensiamo allo stesso modo. Come detto prima, nel settore professionale (server etc.), ho visto con i miei occhi un 100% di contrari. E per chi non lo sapesse, i numeri si fanno in quell'ambiente non se lo compro io, tizio o caio.

Bah... aspettiamo il 26 ottobre, per vedere la situazione come si evolve.
Per quanto riguarda il settore professionale, chi usa Windows Server userà comunque la nuova versione e se ne fregherà dell'interfaccia, devo provare la nuova versione a breve perchè alcune funzionalità implementate in IIS8 (es. Server Name Indicator (SNI), Centralized SSL Certificate Support, Application Initialization) portano vantaggi enormi nel mio lavoro e, una volta configurato il tutto, probabilmente accederò in RDP una volta al mese per i controlli di rito.. Quindi se per configurarlo devo fare click sullo start o su una tile, il cambiamento è pari a 0

Riguardo ai ricavi, i numeri si fanno con i desktop e con le copie OEM come dimostrano i report ufficiali http://www.microsoft.com/investor/Ea...3/default.aspx (in fondo alla pagina ci sono le quote delle varie divisioni) le versioni retail e gli aggiornamenti non penso che vadano a pesare così tanto sul totale...

E le aziende? Quelle medio piccole comprano i computer di marca e magari fanno il downgrade (ma la licenza OEM l'hanno comunque già pagata), quelle grosse molto probabilmente hanno contratti VLK magari con Software Assurance triennale che gli consente di averlo praticamente gratis avendo già pagato fior di soldi per avere Windows 7.

So di essermi dilungato ma davvero non riesco a capire tutti i fatalisti che hanno ritrovato un argomento di cui parlare dopo che, al di là delle previsioni di milioni di utenti, dopo Vista Microsoft non è fallita miseramente ma ha saputo migliorare ciò che aveva creato e Windows 8 è un altro passo avanti, può non piacere a tutti (e ci mancherebbe) ma sta dimostrando di avere il coraggio di innovare e sperimentare che al giorno d'oggi solo poche aziende hanno...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP