|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Consiglio neofita mirrorless
Ciao, attualmente ho una compatta canon a720 is di 5 anni fa. Ho notato in un negozio una panasonic tz30, che mi e' parsa una ottima compatta con buone prestazioni. Poi ho scoperto il mondo delle mirrorless e mi e' parso di potermi avvicinare al mondo reflex, che ho sempre escluso per via del peso e degll ingombro.
A questo punto sono molto indeciso tra compatta e mirrorless. La prima ha la comodita' di uno zoom potente, la metti in tasca quando vuoi o nel marsupio e te ne dimentichi. La mirrorless dovrebbe permettermi di fare foto di gran lunga migliori, divertendomi di piu'. Concordate? Inoltre lo vedrei anche come un investimento per il fututo, potendo poi comprare un paio di lenti (zoom e grandangolo)per variare le possibilita. Non son molto sicuro di cio che sto cercando, ma se dovessi restare su una mirrorless, la vorrei con flash integrato, mirino ottico e ghiera per la selezione dele modalita di ripresa (auto, p,a,s,m,ecc). Ma esiste sul mercato? Il budget di base sarebbe sui 500€, non vincolanti. Grazie delle vs considerazioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non esiste sul mercato, hanno tutte il mirino elettronico e tutte costano più di 500 euro
Forse la G3 Panasonic potrebbe fare al caso tuo, mirino elettronico e comandi, se le dimensioni ti stanno bene, e' l'unica macchina che si avvicina a quello che vuoi Ultima modifica di ficofico : 07-07-2012 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Hai ragione tu. ho fatto unpo di confusione tra mirino ottico ed elettronico. Ad ogni modo intendevo il mirino e non il solo display. Sorry.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
La serie PEN della Olympus ha dimensioni contenute e la possibilità di montare un mirino sulla slitta
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
questa categoria di macchine ha pro e contro... offre una qualità migliore rispetto ad una compatta, ma ha comunque una dimensione, per via dell'obbiettivo, che la rende scomoda da portare appresso...
io ho da poco ricevuto in regalo una reflex..... sono sempre stato un po' contrario alle reflex per via dell'ingombro, perche preferisco avere sempre una compatta con me che una reflex nell'armadio.... lo scorso anno comprai una compatta superzoom, comodissima da portare dietro, pero adesso ho deciso di passare alla reflex perche volevo provare a fare quel passo in avanti... visti poi i prezzi delle mirrorless e le dimensioni, che comunque non permettono di mettertela in tasca, io opterei per una reflex..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
vai di G3 , è un'ottima macchinetta...ora sta sendendo di prezzo perchè in questo mese presentano la G5.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao, questo weekend mi sono un po documentato su internet e ho fatto un giro in un paio di negozi. Ho individuato una lumix gf3 con zoom 14-42 (compatto) e ho rivisto la lumix tz30.
Il corpo macchina ha lo stesso identico identico ingombro. La gf3 in piu ha un leggero ingombro dato dall obiettivo. Un gentile commesso pero ha completamente smontato il mio entusiasmo per la gf3, sostenendo che a quel prezzo conviene andare su una reflex oppure prendi una compatta che ha piu o meno le stesse funzioni ma ad un prezzo molto inferiore. A questo punto son molto confuso e prima di affrontare una spesa dai 300 ai 500 euro, mi son fatto qualche domanda. Tra la compatta premium e una mirrorless, la differenza e' davvero apprezzabile ( a livello di risultato, prodondita,colore,ecc)? Val la pena prendere una mirrorless per una maggior qualita, ma senza poter intervenire in modo manuale o comunque castrante, come diceva il negoziante, senza poter godere dello zoom manuale ma cliccando su un tastino, come su una compatta ( che tra l altro ha un 20x, rispetto ad un 3,5x della mirrorless)? Se dovessi sostituire la mia canon is720 con una nuova compatta tz30, noterei la differenza? O lascio perdere e conservo i soldi per altro piu avanti? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il commesso parlando solo delle funzioni, manco fosse un'opuscolo, ha tralasciato uno degli aspetti più importanti... che insieme al processore di immagini e le ottiche determina la qualità della foto: il sensore!!
Anzi, per meglio dire la dimensione del sensore. Fatti un giro sul web e confornta le dimensioni dei vari sensori. Poi la scelta la farai date.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 Ultima modifica di lorenz082 : 09-07-2012 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho rimandato l acquisto. Non ero molto convinto e ho deciso di andare nella direzione di una micro 4:3 con flash e mirino integrato. Terro d'occhio il mercato per vedere cosa offre di nuovo.
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.