|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Samsung NP535U3C o NP300E5C?
Salve a tutti...ultimamente ho deciso di acquistare un notebook e guardando un po' in giro ho ridotto la scelta (considerando il mio budget di circa 600€) a 2 portatili Samsung:
- NP300E5C - NP535U3C Entrambi hanno dei pro e dei contro... - Il primo ha caratteristiche migliori ma è più pesante e non ha porte USB 3.0 - Il secondo è più bello esteticamente ed è anche molto leggero e maneggevole Ma quello che più mi lascia perplesso è il processore... Il primo monta il famoso Intel i5-3210M (Ivy Bridge), il secondo un AMD A-6 4455M... Siamo d'accordo che il 3210M è decisamente superiore in tutti i campi, ma guardandomi in giro ho letto recensioni piuttosto negative sull'AMD...è davvero così? Alcuni dicono che già facendo girare applicazioni un po' pesanti si nota un forte rallentamento...è un'esagerazione o è davvero così? Sono uno studente di Informatica al II anno e quindi a me servirebbe un notebook non troppo ingombrante e pesante (sono pendolare) e magari con una CPU che possa reggere anche cosettine tipo programmi paralleli e compilazione di grosse quantità di codice... Non sono un gamer, quindi della grafica mi frega fino ad un certo punto. Cosa consigliate? Grazie a tutti in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
l'amd è un ultrabook, mentre quello con l'intel è un comune notebook, sono due prodotti completamente diversi, è come confrontare una city car con una berlina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Per esempio, io ho necessità di programmare su Visual Studio 2012 che è decisamente pesante...lo reggerebbe bene? E sui processi multi-thread? Solo per sapere se riesco a fare quello che voglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ma per farlo lo fà ovviamente, solo che nelle elaborazioni ci mette abbastanza di +, non è che il software diventa inusabile si intende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ci lavoro con cad meccanici a livello abbastanza alto, (anche assiemi relativamente complessi) e non mi si è mai piantato, ovviamente è un pò diverso da quello che devi fare tu, comunque in questa sezione c'è il thread semi-ufficiale, prova a chiedere lì elencando i programmi che utilizzi tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Proverò a chiedere di là, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.