|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
[Richiesta] Streaming da Pc a Tablet android
Salve,
vorrei inviare in streaming di video autorealizzati mandandoli da PC a Talbet. Potreste consigliarmi delle soluzioni? Preciso che vorrei fare un tentativo a distanza quindi senza wifi o rete locale, inoltre uso il router. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Se usi il router puoi farlo connettendo entrambi i dispositivi via ethernet o wi-fi, per poi accedere al tablet tramite le risorse di rete del pc, quindi tramite rete locale. Se sia il tablet che il pc supportano la tecnologia bluetooth puoi usare quella, ma ci vorrà parecchio tempo. Non hai il buon vecchio cavo usb? Forse se ci dici la marca del tablet ci aiuti, perché se è un ipad le cose si complicano un pochino. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie Calcifer per la risposta, chiedo scusa spiego meglio. In pratica dal mio pc vorrei inviare ad un secondo soggetto che usa il tablet un video in streaming, ovviamente non situato nella stessa abitazione.
- Ho letto di vlc - io ho provato con teamviewer la condivisione immagine è buona, ma l'audio non riesco a condividerlo. Per maggiore chiarezza è un tablet android: TABLET 7 POLLICI CAPACITIVO ANDROID 4 Processor: AllWinner A10 1.5Ghz - Sistema Operativo: Google android 4.0 - Memoria Ram: DDR3 1 GB - Hard Disk: 8GB (interni) - 7 Pollici Display Capacitivo Risoluzione 800 X 480 - WIFI: Supporta 802.11 b/g/n - Connessioni: HDMI port, Mini USB PORT, KEYBOARD Espansione con Micro SD, 3.5 mm stereophonic earphone Vorrei quindi mandare in streaming il video in modo che lo possiamo vedere in contemporanea. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per vedere un video in streaming in modo fluido e coordinato c'è bisogno di tanta banda passante, tanta più quanto è pesante lo streaming
se si parla di internet, essendo in italia dagliela su direttamente, quant'è infatti la capacità in upload della tua connessione? Puoi controllare quella reale con uno dei tanti test online (es. speedtestnet) unica "alternativa" è il cloud, ovvero metti i filmati nello spazio cloud condiviso e ognuno vi accede, quanto questo possa essere fatto in contemporanea per me è un mistero, non credo che esistano player remoti che sincronizzino il flusso dati a più ip client. O forse sì, boh ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
In pratica dovrei effettuare per motivi di lavoro un invio in tempo reale, stile teleconferenza. E' possibile con l'accesso remoto inviare l'audio? Oppure con Vlc o altre soluzione di invio in streaming?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ci vorrebbe il dlna a quanto pare mi sà
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Tony, come funzione il DLNA? Posso trasmettere verso Tablet?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital...twork_Alliance
come ti ho detto, ma che hai ignorato o non capito, attraverso internet lo streaming video (incluso audio) è soggetto alla capacità di banda della connessione internet stessa. E qui in italia tranne qualche fortunello con fibra veloce (in upload) siamo messi veramente male. Te lo richiedo, qual'è la capacità di upload della tua connessione internet? A quanti mb/sec corrisponde lo streaming che vorresti fare? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ma per quanto riguarda il DLNA, quali software dovrei utilizzare? Ho letto anche di varie opzioni di convidisione da remoto. Vorrei precisare che il tablet sfrutta la linea Adsl essendo collegato via cavo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se la capacità di upload, quindi di inviare dati, quindi nella fattispecie un filmato è di soli 0,89Mbps (0,89megabit per secondo e non megabyte) per sperare di fare streaming ad un altro utente tramite internet allora il filmato dev'essere di piccole dimensioni e di qualità ben infima, tipo quello delle webcam per non avere lag, freeze o altro
spero di essere stato più chiaro ciao ciao P.S. l'adsl essendo asincrona ha una certa velocità di download ed una diversa di upload, in italia in particolarmodo questa seconda è a dir poco penosa. Quindi bene che tutti e due siate collegati con adsl ma se il filmato parte da te e deve andare a Tizio quello che conta in realtà non è la capacità in download di Tizio ma la capacità in upload che hai tu ![]() IMHO con 0.89 non vai molto in la se non con qualità paragonabile ad una webcam
Ultima modifica di aled1974 : 27-08-2012 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ti ringrazio nuovamente aled, per migliorare la velocità di trasmissione posso staccare gli altri pc in rete e sicuramente vi sarebbe un miglioramento.
Il problema adesso è come effettuare l'invio in streaming del video, spero possiate darmi delucidazioni in merito. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dubito che anche staccando tutto si possa raggiungere qualità streaming in upload anche solo hd-ready, compressioni spinte incluse
![]() ti aggiungo un problema non ho mai fatto streaming video, però tengo in piedi un serverino ftp proprio con no-ip in un eeebox e la velocità di upload (alice 7mega) è comunque infima anche con il protocollo ftp lascio la parola agli altri se sanno con cosa effettuare lo streaming ![]() ciao ciao P.S. se possono tornarti comode, ecco un paio di prove che ho appena fatto: premessa, le macchine nella lan sono connesse entrambe in wireless-G (54mbs teorici) - trasferimento ftp pc1-pc2 velocità media circa 1,2 MB/s (megabyte) - visione filmato su macchina remota pc2 tramite connessione vnc (player su macchina remota) improponibile perfino con un filmato 640x460@25fps codificato mpeg4 in quanto scatta pesantemente
Ultima modifica di aled1974 : 27-08-2012 alle 11:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

]