|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Castelletto sopra Ticino (NO)
|
Nuova rete Wi-Fi in casa
Eccomi qui a chiedervi consiglio x la mia rete.....
Avendo appena acquistato casa, ho intenzione di creare una nuova rete per permettere a tutti "gli abitanti" di accedervi e di usufruirne, inoltre ho bisogno di collegare molti dispositivi: - 2 iPad - 1 iPhone - 2 Smartphone Samsung - 1 Blackberry - 1 MacBook Pro - 3 PC Windows - 1 Apple TV - 1 Smart Tv + Lettore DVD - 1/2 stampanti - 1 XBOX E vorrei inoltre mettere un HD di almeno 2TB in condivisione per tutti gli utenti. La mia prima idea era una Time Capsule collegata ad un modem, poi ho pensato ad un modem con router compreso e porta USB. Preciso inoltre che devo inoltre ancora scegliere il gestore telefonico (il modem vorrei sceglierlo io invece di prendere quello in affitto) e che utilizzo molto la rete per scaricare. ![]()
APPLE MAC BOOK PRO Retina Display (i7_8 gb RAM_256 GB SSD) + WD My Passport Essential SE 1TB (USB 3.0) + RAZER OROCHI HP DV6-3104sl + WD My Passport Essential SE 1TB (USB 3.0) Ultima modifica di DjConny : 26-08-2012 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il router con porta usb dubito possa permetterti di vedere filmati hd sul televisore dal disco condiviso. Meglio il time-capsule.
La struttura della rete, beh, devi vedertela tu. Per poterti dare una nostra opionione come minimo dovresti postare una planimetria della casa con la posizione di tv, pc fissi e magari le prese telefoniche presenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Castelletto sopra Ticino (NO)
|
Ecco il piano terra con TV e presa del telefono.
![]() Uploaded with ImageShack.us ed ecco il secondo piano dove (nella parte tratteggiata) intendo creare la zona multimediale.. ![]() Uploaded with ImageShack.us premetto che non ci sono pc fissi ma sono tutti portatili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.