|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
[PA+sped.] Macbook Pro A1226 2,4 Ghz NON FUNZIONANTE
Salve a tutti,
Come da titolo, vendo il suddetto portatile Apple. Caratteristiche: MacBook Pro A1226 Intel Core2Duo 2,4 Ghz 4 Mb L2 RAM 2 Gb DDR2 PC5300 Nvidia 8600m GT Schermo 15,4" 1440x900 iSight Superdrive 8x Firewire USB 2.0 Dicembre 2007 La batteria ancora teneva per qualche ora, ma non saprei dirvi il numero di cicli di effettuati. L'ho portato al centro assistenza perchè da un momento all'altro non si è più acceso il monitor e la diagnosi è stata "Scheda Logica defunta". Lo vendo a 200€ + s.s. in j+3 SENZA HARD DISK. Regole: 1) Precedenza scambio a mano 2) Precedenza al mio prezzo 3) foto su richiesta 4) Pagamento postepay o bonifico 5) Astenersi perditempo ![]() La parola a voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si accende e si sente il suono di avvio dell'hard disk.
Non essendo molto pratico di mac ho provato quello che credo essere come un reset del bios (dopo aver tolto la batteria premere per un tot di secondi il pulsante d'accensione) trovato nel troubleshooting della Apple. Fino ad allora si sentiva anche l'avvio dell'OS con il tipico suono, tant'è che credevo fosse un problema di monitor o di scheda video. In assistenza invece mi hanno dato la spiacevole notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
coda!
mi informo e entro domani sera ti confermo o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok fammi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
confermi che è acquistato a dicembre 2007?
confermi che a parte la scheda madre, tutto il resto era funzionante? (monitor, tastiera, scocca, superdrive, batteria...) come mai non c'è l'hard disk? non puoi rimetterlo? scatola e corredo originale c'è? scusa se rompo e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.apple.com/kb/SP13 la data di produzione l'hanno verificata al centro assistenza tramite il numero seriale, ed è novembre 2007 (Late 2007). Il resto era tutto funzionante fino al momento in cui non si è più acceso il monitor. Ma da quel che mi hanno detto in assistenza mi sento di escludere che il problema possa essere il monitor ma soltanto la scheda madre. Tutto il resto era funzionante. Ho la scatola originale, ma non saprei dirti cosa comprendeva il corredo originale perchè l'ho preso di seconda mano. C'è un piccolo difetto estetico cioè un segno rotondeggiante sul rivestimento di alluminio, ma me lo avevano venduto così. L'hard disk ho pensato di tenerlo per accoppiarlo a un box da 2,5" e usarlo come unità esterna. E comunque l'ho pieno di dati che devo recuperare. Oltre alla batteria che monta ne ho un'altra che non tiene la carica, ma che permette di usare il portatile collegato alla presa di corrente. Se vuoi altre info o foto contattami in pvt. Te le potrò fare avere soltanto stasera. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT Il centro di assistenza doveva metterti al corrente di questa possibilità. Il modello incriminato è proprio il tuo e i sintomi sono quelli. Non sono stati corretti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il difetto è quello, ma quello che riconosceva la Apple era un'estensione di garanzia a 4 anni... quindi da dicembre 2007 il portatile era in garanzia fino a dicembre 2011... adesso purtroppo non si può fare nulla (o meglio, non si può fare nulla di gratis, in qualche modo si ripara comunque). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Portatile venduto all'utente Deggial. Pagamento ricevuto e pacco spedito.
Si può chiudere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.