|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-ban-...ps3_44646.html
La società nipponica reagisce al recente rilascio dei firmware customizzati che consentono di eseguire software pirata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non sanno più che fare per dare una mano alla concorrenza... i tempi in cui dominavano il mercato producendo e vendendo loro stessi sottobanco i chip necessari alla modifica della console sono finiti....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Nulla di strano che se beccano una modifica bannino l'account, lo fa anche Microsoft appena gli gira. Giusto così (cioè io vorrei poter modificare quello che compro, ma se i più lo fanno solo per fregarsi i giochi...)
Ovvio pure che loro guadagnino a gioco venduto e avendo già un nome non gli serve vendere più console possibili se poi se la modificano tutti, ci perdono. Però Microsoft è più furba, un po' di console in più non guastano e non fare sistemi di protezioni esagerati come Sony non è una cattiva idea dal punto di vista dei guadagni (ma basta vedere che su Xbox i giochi vendono bene per capire che i più non se la comprano perché si modifica)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
come la penso su pirateria (= appropriazione indebita di lavoro altrui) è chiaro da tempo.
MA altrettanto penso che questo "parossismo protettivo" è strategicamente, politicamente ed ECONOMICAMENTE sbagliato. Sony e tutti i produttori che perseguono questa politica della blindatura arrecano un danno minimo (tendente all'inesistente) a chi non si comporta correttamente ed un danno ENORME a tutta l'utenza che, per passione o ricerca di una maggiore utilità, vorrebbe produrre/migliorare/utilizzare add-on e miglioramenti del loro prodotto. E di conseguenza un danno enorme a loro stessi, privati di una community attiva e produttiva, di beta-tester aggratis, di killer applications nate "in the wild" e che possono potenzialmente dare ulteriori impulsi alle vendite. Ingabbiano se stessi ed i consumatori in un reticolo di regole obsolete, mentre hacker e pirati sghignazzano ad ogni nuova fallimentare imposizione. Questi management fermi all'età del carbone, che pensano ai prodotti tecnologici come a stufe di ghisa, forse andrebbero pensionati.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non mi e` chiaro se il ban e` dell'account anche per vie indirette.
Ad esempio potrebbero vedere che da un determinato IP/rete ci sono accessi da PS3 hackati e quindi a prescindere dalla provenienza gli account di PS3 non hackati da quell'IP/rete potrebbero venire banditi dal PSN. Nel comunicato si parla genericamenti di "consumers" intesi come persone e non di "account" o "unita` PS3". Probabilmente in questa ambiguita` ci sguazzano, a pensarci.
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 14-11-2012 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vorrei dire la mia facendo un paragone tra due miei amici:
Il primo amico è praticamente ricco, sta pieno di soldi. Nonostante ciò, ha acquistato solo la ps3 e SOLO quando è uscita la modifica, usando solo copie pirata di giochi. L'altro, invece, è estremamente povero e tuttavia acquista solo e solamente giochi originali (soprattutto usati) per la sua 360 non modificata. La questione è che a prescindere se una persona ha i soldi o meno per acquistare giochi originali, se non vuole spenderli non lo farà, pertanto queste misure anti pirateria sono inutili. Se non fosse uscita una modifica per la ps3 il primo amico avrebbe acquistato una 360 hackerata, e se non esistessero hack nemmeno quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
nostradamus1915, per questo stanno spingendo al massimo col download dei giochi e con i DLC: non puoi rivenderli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Il che è anche il motivo (in senso lato) per cui il tuo primo amico è praticamente ricco.
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() anche in senso lato è una frase che non ha senso
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Caspita, trabocchi di pensiero creativo.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
bannare ip? LOL una grande fetta di mercato utilizza ip dinamici... dovrebbero attaccarsi al MAC address della PS per bloccartela ma certamente non lo faranno.
in ogni caso anche se segano solo l'account PSN è un bel danno e di conseguenza ben venga! capisco che i custom firmware da sempre sbloccano le vere potenzialità di un device, accade da sempre ed è una moda nata con i cellulari 15anni fa, ma non è tollerabile che alcuni si divertano ad usare giochi piratati rilasciati da qualche pezzentone che li ha ricevuti prima per lavoro, perchè quelli del GameStop rilasciano i giochi quando vogliono, etc. inoltre una delle poche cose buone delle console sono la quasi totale mancanza di hack multiplayer e va benissimo così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
"software non autorizzato o pirata"
Sta storia che vendono il prodotto "in licenza" ha un pò rotto, cioè la console è mia e ci ficco dentro quello che voglio.. volendo ci installo pure linux. La questione dei giochi pirata non mi riguarda e finchè non li uso non mi devi rompere, sono loro che devono adattarsi e non noi! Se il PSN viene hackerato in due secondi evidentemente non funziona. Sul pc un battlefield 3 hackerato per il multiplayer non lo trovi, o c'hai la key oppure ti fotti a meno di non passare una vita a cercare versioni pirata che durano si e no un mese. Nella mia ignoranza non ho mai capito perchè non usare un sistema simile... in ogni caso è ingiusto che debba rimetterci io!
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 14-11-2012 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
E' come modificare un auto, è tua è vero ma se la modifichi devi fargli il libretto nuovo, collaudarla, altrimenti non puoi usarla e se la usi e ti beccano (senza collaudo) vieni bannato; e se la modifichi e non la usi in strada devi dimostrarlo: cos'è hai un auto modificata bollata e assicurata e la tieni in garage? a bhè Alla fine non gli si può neanche dare torto perchè se TUTTI crakkano i giochi è la fine del mondo videoludico, un pò come ancora c'è gente che crakka i giochi per pc. Su steam già dopo qualche mese si trovano a pochi euro percui non ne vedo proprio il motivo eppure molti lo fanno. Scommettiamo che se invece di vendere i titoli a 50 euro, quando va bene, iniziano a venderli a 30 la gente li compra?? Dovrebbe essere questo il ragionamento ovvero: vendi molto e guadagna poco su ogni prodotto e non il contrario.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() un po' tipo come moddavano l'xbox per farci girare xbmc... Ultima modifica di lonewo|_f : 14-11-2012 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 14-11-2012 alle 22:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Se per tutti coloro "tecnici della domenica" la casa madre deve cambiare un telefono aevoglia lavorare a tempo perso e purtroppo poi ci rimette anche gente in grado di fare determinate cose. Sistema chiuso o no, non ha importanza, sai cosa compri percui se sei d'accordo acquisti altrimenti no (vedesi Apple), io che non sono d'accordo non la comprerò mai. Quote:
Anzi probabile che chi abbia un auto elaborata sia in possesso di riflessi migliori percui potrebbe evitare incidenti, io in 2 mesi ho evitato 4-5 frontali (e non scherzo purtroppo) e fidati che potevo benissimo non evitarli, tanto se con la mia golf 6 faccio un frontale con una 500 o un pandino puoi immaginarti chi si fà male no?? Alla guida conta il buon senso e l'essere cittadini umani e non cani a prescindere dai cavalli che hai sotto il culo. Il concetto è: "non puoi elaborare la macchina" oppure la elabori e la collaudi, ma all'atto pratico mica c'è scritto il conducente non deve superare i 50km. Non ci arrampichiamo sugli specchi dai. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Modifico la play? Se si rompe cazzi miei. Ma finisce lì! Che mi centra il ban? Eppoi rendono la cosa non dico illegale ma quasi.. "violo i diritti di licenza", ma che roba è ??? Quote:
Poi io di auto non ci capisco niente... se mi dimostrano che modificare un auto non porta ad alcun incremento del pericolo per la sicurezza della gente(soprattutto quella degli altri!), allora sono d'accordissimo e potete fare tutti i potenziamenti che volete così come la penso sulle console... quindi in ogni caso il tuo esempio non permette di aggiungere nulla alla tua tesi. Io posso assumermi le mie responsabilità sugli oggetti come una stupida console, perchè se si rompono fa niente! Non posso invece assumermi responsabilità sulla vita degli altri... il problema non è se si rompe l'auto ma se ammazzi un bambino che attraversa la strada.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 15-11-2012 alle 02:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
mi mandano pure la polizia postale a casa? :ASD:
ma dai cazzo! la pirateria c'è sempre stata e così IMHO la incoraggiano e basta: avete lasciato falle nelle loro misure di sicurezza e le hanno trovate? cacchi vostri, non del consumatore! e poi nè, se uno modifica la console è un conto, se gioca ad un gioco non regolarmente acquistato è ben altro! e coglione pure uno che col gioco tarocco pretende pure il multiplayer o pappine online: vedi il gioco, ti piace? compralo originale! non ti piace? canc canc canc!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.