|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
[non dipendente dal linguaggio] Datalogging su web
Buon giorno,
In questi giorni sto pensando di mettere in piedi una applicazione web per il datalogging. In pratica l'applicazione, dopo il login, registra le stringhe di testo che riceve secondo data e ora o in un database o in un file di testo scaricabile dall'utente. Ovviamente la mia idea sarebbe anche quella di rendere l'interfaccia facilmente accessibile da utenti non umani (in senso di software su desktop o sistemi embedded, non alieni o animali ![]() Ora veniamo alle domande: 1) Secondo voi esiste un qualche genere di utenza per un'applicazione del genere? 2) Esiste gia' un'app del genere in giro? (nel caso dove la trovo?) 3) Che linguaggio? Io al momento ho un piccolo prototipo in python, pensavo o di continuare su questa strada o di passara a Java. Altra alternativa papabile ma mi richiede di studiare un po' e' Node.js 4) Su che servizio appoggiarmi? Al momento ho in mente Webfaction. Grazie a tutti per i vostri interventi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Perché cambiare linguaggio se hai già un prototipo funzionante? Per problemi prestazionali o altro?
E' una curiosità. Per il resto, non avendo lavorato su quelle cose, non saprei come aiutarti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.