|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
|
HD ESTERNO WD: senza speranza?
Ciao ragazzi,
ho un HD della WD da 1Tb con appena un anno di vita. Ha cominciato dapprima a essere lento nella lettura di alcuni files, poi ha cominciato a bloccarsi del tutto. Così ho fatto un chkdsk per trovare e riparare i settori danneggiati e pareva ne avesse risolti la maggior parte, ma i problemi persistevano. Ho provato quindi una scansione con HDD Regenerator che mi rilevava oltre 300k settori danneggiati che di cui quasi nessuno recuperabile e oltre a ciò la scansione procedeva alla velocità di 0,01% ogni 8 ore (cavolo!), perciò l'ho interrotta (prevedeva oltre 2000 ore di lavoro Ho poi tentato il format (tanto per provarne un'altra) ma niente da fare, il risultato del check con WD Data Lifeguard Diagnostic è sempre quello che trovate in queste immagini: Fast check: http://i45.tinypic.com/w1vcdd.png Tentativo di test: http://i47.tinypic.com/ff2615.jpg Secondo voi ci sono altre soluzioni oltre la sostituzione in garanzia? Perchè secondo il Marco Polo (dove l'ho acquistato) il fatto che l'HD sia utilizzabile lo rende "non danneggiato" e perciò non sostituibile. Infatti dopo il format non è più lento e sembra funzionare; anche se credo che quando andrò a scrivere su quei settori il problema si ripresenterà..
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
|
Nessuno ha idee?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Secondo me visto che il disco fisso ha dei settori danneggiati , non dovresti perderci tanto tempo , e fartelo sostituire subito in garanzia .
Con i settori danneggiati la formattazione e solo un rimedio temporaneo , come l' utilizzo di programmi tipo hd regenerator . I settori danneggiati tendono sempre ad aumentare con il passare del tempo e come hai visto rallentano anche la lettura del disco fisso . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
neanche formattando?Assurdo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

"Non so se ridere o piangere. Nell’incertezza. rido."