|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
crash con Acronis Disk Director
salve a tutti
vi espongo il mio problema: ho un HDD partizionato così: 24 giga non allocati + 250 giga Logico (etichetta: multimedia) + 190 giga Primario (etichetta C). Nella partizione primaria, in coda, c'è il sistema operativo Windows 7. Oggi volevo creare un'altra partizione utilizzando lo spazio libero di C. Ho allora utilizzato Acronis Disk Director 2011 come di solito, restringendo C per creare uno spazio di dati non allocato, ma al riavvio del pc, richiesto da Acronis, il sistema non si avvia più e Acronis non riesce a terminare il compito. Ho provato ad utilizzare il disco di boot di Acronis, e vede la partizione C come una partizione da 190 giga "Non Formattato". Ho anche provato con dei dischi di prova Linux, e la partizione non si vede. C'è modo per recuperare i dati della partizione? non mi interessa recuperare l'intero sistema, tuttavia vorrei recuperare alcuni dati importanti che non ho fatto in tempo ad archiviare. Secondo voi con il crash l'intera partizione è stata formattata oppure i dati sono ancora là? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ho usato poco o niente ( più che altro niente ) Disk Director installato, sempre il recovery media.
Comq in Disk Directory ci dovrebbe essere un' opzione Easy Recovery ( o qualcosa del genere ), che fortunatamente non ho mai dovuto usare ... Prova.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il recovery di disk director non mi aiuta molto, in modalità automatica non mi trova la partizione giusta, in modalità manuale non mi permette di selezionare la partizione C..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato con TestDisk, cercando partizioni perdute si comporta come Acronis, invece se uso la funzione:
Advanced --> seleziono partizione --> Undelete mi dice che il fylesistem è danneggiato per cui non mi mostra neanche i file.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Un consiglio per le prossime volte: usa sempre dei live cd tipo gparted che sono indipendenti dal sistema e non rischi appunto che il pc si blocchi durante l'operazione
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie per il consiglio, ma a parte le prossime volte, per ora come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Non te lo saprei dire, aspetta qualcuno più esperto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.