|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Installare Nero 11 Platinum in percorso differente dal disco principale??
Ho un problema di questo tipo. Avevo installato Nero 11 Platinum sull'ssd (disco principale da 60gb). Ho avuto la brillante idea di disinstallarlo poichè con i vari aggiornamenti mi rubava troppo spazio dall'ssd. Il processo di disinstallazione è durato niente meno che 7 ore (non so se può servire sapere che sono liberi 9gb di quei 60 dell'ssd).
Dopo la disinstallazione, stavo procedendo alla nuova installazione ma Nero non mi da la possibilità di scegliere il percorso, insomma risulta obbligatorio installare l'applicativo sul disco principale. Come posso risolvere questo problema increscioso?? C'è un modo, una guida? Ho provato per due volte e purtroppo nulla ![]() Utilizzo Win7 Ultimate.
* I'M A GIRL! * ![]() Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration" Ultima modifica di *Dreamer* : 25-07-2012 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
Prova ad eseguire nero general clean tool: lo trovi con una semplice ricerca con google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se l'opzione non ti consente di scegliere il percorso di installazione, puoi privare con questo rimedio piuttosto artigianale
![]() 1. Apri il registro di sistema (Start\Esegui\"regedit") 2. Vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion e fai un backup di questa chiave. 3. Modifica il valore ProgramFilesDir inserendo il percorso dove vuoi installare Nero (se usi un sistema operativo a 64 bit devi modificare anche ProgramFilesDir (x86)). 4. Riavvia il pc (MOLTO IMPORTANTE!!!). 5. Installa Nero (ora dovrebbe installarlo nel percorso che hai specificato tu). 6. Riavvia il pc. 7. Ripristina il backup del registro che avevi creato in precedenza.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Posto uno stamp: A destra è il messaggio che mi appare quando tento di aprire i programmi installati sull'ssd (disco principale)!!!!!!!! ![]() http://postimage.org/image/a1zo4vklf/ Sulla sinistra vi è l'elenco dei miei programmi che mi appare quando clicco su start... non ho mai capito perchè esistono due icone per ogni programma (ognuna ha la copia che riporta (64bit)).... Come posso risolvere il tutto???? Purtroppo non ho creato un punto di ripristino e non posso azzerare nulla!!! In regedit ho nuovamente ripristinato il percorso principale con C:\Program Files ma nulla... P.S= Per quanto riguarda cambiare software di masterizzazione preferisco di no poichè Nero lo utilizzo anche per le altre funzioni! Aiutatemi per favore! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che dovresti fare è modificare il registro, installare Nero, e poi tornare tutto ai valori di default... Per ritornare ai valori di default, se hai creato un backup delle chiavi , ripristina con quello... altrimenti vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion e assegna - a ProgramFilesDir il valore "C:\Program Files" - a ProgramFilesDir (x86) "C:\Program Files (x86)" --> forse ti dà il problema perchè hai dimenticato di modificare questo valore... ps: la dicitura (x64) accanto ad alcune applicazioni è normale sulle macchine a 64 bit ... windows ti da la possibilità di eseguire le applicazioni a 64 bit o a 32 bit...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 25-07-2012 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il backup è l'unica cosa che non ho fatto poichè non era in quella guida. Ora che ho rimesso il percorso iniziale come posso fare??? Posso fare ora il backup di quella chiave e rifare la procedura?? Mi spieghi come si fa un backup?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi fai la modifica al registro che ti ho scritto nel post precedente (cioè apri ProgramFilesDir e ProgramFilesDir (x86) e metti il percorso dove vuoi installare Nero), riavvia il pc e installa Nero... al termine dell'installazione riavvia e poi ripristina il backup del registro aprendo il file .reg che hai salvato prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ripristino il backup semplicemente cliccando due volte sul file .reg e fa tutto da solo? Grazie mille...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esatto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho fatto come mi hai detto e adesso sto installando Nero nuovamente... speriamo bene...
Solo che ho notato che l'icona di Windows Media Player è scomparsa e se ci clicco mi da di nuovo quell'errore che il percorso non esiste... solo per WMP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma alla fine sei riuscitA (ho letto la firma
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in effetti è molto strano che non ti dà la possibilità di scegliere...
ed è ancora più strano che l'installazione sull'ssd dura 6 ore... potresti avere qualche problemino con le scritture sull'ssd se noti che il pc è lento ogni volta che scrive sull'ssd
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ho comprato il pc, però, non mi dava questo problema... anzi l'installazione del s.o e dei vari programmi iniziali è stata velocissima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dagli una controllata con questo
http://ssd-life.com/eng/SSDLife-Freeware.html perchè mi sa che ti sta lasciando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.