|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...tti_index.html
In occasione del lancio dei nuovi prodotti a Budapest abbiamo passato un pomeriggio con la nuova Panasonic Lumix G5: dietro l'apparenza di un semplice restyling si nasconde una mirrorless di qualità, anche dal punto di vista dell'ergonomia Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi pare molto buona fino a 1600 ISO.
Poi è fuffa. Voto positivo, 1600 con quella pulizia è comunque tanta roba! Garanzia di belle foto anche in situazioni di luce difficile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
sembra un laser game qui lol
http://s12.postimage.org/sk0khuwzx/fot.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Scrivono nell'articolo : "Lumix G5, poca apparenza e molta sostanza"
Poca apparenza? E' un catafalco!!! Vorrei capire che te ne fai di una mirrorlsess micro 4:3 grande come una reflex APS-C ... per non parlare del prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
INcomprabibile. Meglio una aps-c entry tipo nikon d3200/3100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
mah... mi lascia perplesso il crop al 100% dell'immagine a 160 ISO. Io vedo rumore e grana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io tra una D3200 e questa Pana scelgo quest'ultima tutta la vita solo per il display snodabile e il mirino elettronico che mi permette di vedere bene quello che filmo anche in pieno giorno e con il sole molto forte.
Detto questo capisco però chi si prende una D3200 visto che non siamo tutti uguali e i miei gusti non devono essere quelli degli altri. Si deve semplicemente essere meno "talebani" in queste cose... (Tra parentesi ho impugnato la G3 e posso dire che, se non l'hanno ingrandita, questa G5 è davvero piccola). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Filmare, non scattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
mirrorless e specchi translucidi sono il futuro è solo questione di tempo e si adegueranno tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le EVIlL dovevano essere almeno dal punto di vista del marketing delle alternative alle compatte premium e alle bridge (almeno come costo) ma le prime sono ancora le uniche tascabili, le seconde continueranno ad avere mercato perchè è pieno di polli che vogliono lo zoom motorizzato 20X. Per quanto riguarda l'ambito Reflex poi solo per la disponibilità di lenti e di costo delle stesse in rapporto alla qualità/prezzo la lotta è impari. Onestamente poi parlare di concetti astratti lascia sempre il tempo che trova, se tra 10 anni le fotocamere saranno tutte EVIL ce ne faremo una ragione, oggi sono solo un'alternativa discutibile ad alcune tipologie di fotocamere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
per acerbo: le mirrorless sono il futuro della fotografia, stanne certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non si di cosa parli perchè ti metti a spiegare? Con la G5 Panasonic puoi usare anche il mirino elettronico per filmare. Ed è molto meglio del display quando sei all'apero con il sole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Indispensabile!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Terrò in grande considerazione la tua opinione, thanks for sharing!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
una bridge in tasca non ce la metti, come non ci metti nemmeno una reflex senza obiettivo, e la qualita delle foto e di rumore è tranquillamente paragonabile a quella di una reflex media. bha, il grosso delle vendite reflex è fatto dalle entry lvl e imho, ci scommetto quello che vuoi, che la maggiorparte delle entry lvl non vede nessun'altra ottica se non il 18-55 con la quale viene venduta o al massimo con uno zoom economico della stessa casa della macchina.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Madonna, quanta gente che parla senza sapere...
iso: questa macchina (lo faceva la G3, non vedo perchè non dovrebbe farlo la G5...) regge comodamente e benissimo i 3200 iso. Dimensioni: ma come si fa a dire che è grande come una aps-c??? Non è tascabile ma è decisamente più piccola (e leggera). Costi: ma da quando si prende in considerazione il prezzo di listino al lancio? Anche la tanto decantata d3200 al lancio costava un botto, ma nel giro di 3 mesi lo street-price si abbassa, adesso la G3 la trovi a 480€ e nei video bagna il naso a TUTTE le aps-c, tranne le Sony slt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Facciamo un premessa!
La dimensione minima del sensore per puntare a fare delle foto decenti e il formato APS-C (metà 35 mmm). Al di sotto di questa dimensione, è solo stilosa fuffa per gonzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.