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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1946
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Devo creare una collina 3d in autocad..
Salve,
per un progetto di disegno dell'architettura II devo creare una collina in autocad su cui poi devo poggiare una casa di un architetto famoso...Mi era venuta la malvagia idea di scaricare un terreno in pendenza da internet, e poi disegnare in 3d la casa, però non ne trovo già fatti su cui impiantare la casa. Quindi ho pensato di crearmelo da me, come posso fare a creare una collina in maniera veloce ma mantenendo un bel aspetto estetico? Il massimo sarebbe che qualcuno di voi mi passasse qualcosa ![]()
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cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
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Meier? Casa Douglas?
![]() Da cosa parti? Hai il disegno delle curve di livello? Puoi fare una mesh poliginale con il comando SUPRIG (_RULESURF nella versione in inglese), badando di aumentare il parametro SURFTAB1. Poi puoi utilizzare tutti i comandi di modifica (tipo _MESHSMOOTHMORE, ecc...) che trovi nell'apposito pannello. Sono comandi che via via sono stati inseriti da Autodesk in AutoCAD da altri programmi. Sinceramente preferisco usare altri programmi per fare queste, con procedure molto più veloci. ![]()
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Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it Trattative positive con: Obelix-it "The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
Ultima modifica di sauro82 : 20-07-2012 alle 10:50. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1499
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Fai linee di livello, ognuna su una Z diversa, e poi LOFT
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Things are going to change Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!) |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1946
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se fosse stata casa douglas probabilmente avrei scaricato tutto il 3d da internet e fine progetto
![]() Praticamente ho le curve di livello su carta, cioè dovrei scannarizzare scalare e ricalcare come immagine raster...anche io ho pensato di spostare le curve di livello in altezza e fare loft...ma il risultato sarebbe pieno di forti discontinuità...credo..provo tutte e due, poi posto qui il risultato(anche se il metodo di supring mi pare più difficile visto che non l'ho mai fatto)...e magari mi consigliate come sistemare un po voi ![]() ![]() ![]() edit: Sto provando suprig ho metto come SURFTAB1 100, sono notevoli come risultato, altro che loft..
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
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io quotando a z diverse le curve di livello e facendo loft ho creato 4 km^2 di territorio dove ci sono 8km di strada di nuova costruzione.
Il movimento terra realizzato ha differito in negativo di 70 m^3 sui 6850 previsti. Quindi penso che ti venga bene se le curve di livello sono ben fatte.
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