|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Dubbio portatile ASUS X53S
Salve, ho da poco acquistato questo portatile.
Nelle caratteristiche viene indicata una GeForce GT540M, con 2GB di memoria. Ora, perchè per esempio, se accedo nel pannello di configurazione di qualche gioco, mi risulta come grafica; Intel(HD) Graphics Family? Perchè alcuni giochi come PES 2011, mi fanno giocare a dettagli minimi? E SWAT 4 mi avverte che la GPU non rispecchia i requisiti? (Poi comunque mi fa giocare a dettagli massimi) Non capisco perchè risulta come driver video, la grafica integrata del portatile e non quella specificata. I Driver video Nvidia li ho aggiornati, l'update è andato anche a buon fine, ma è come se non risultasse da nessuna parte che viene sfruttata, non so se riesco a spiegarmi. Saluti, Fabio.
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Spero che qualcuno possa illuminarci... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
provate a installare il bios più recente, il driver chipset e infine il driver nvidia dal sito nvidia e non quelli dal sito asus e vedete cosa succede. Da qualche parte deve esserci anche un opzione per bloccare l'optimus di nvidia in modo che la scheda video integrata rimanga bloccata in favore della nvidia stessa.
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
anche io ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a risolverlo?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.