|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come oliare la ventola dell'alimentatore
Salve a tutti.
Da moltissimo tempo ho i classici problemi di "rumore di ventola", è quella dell'alimentatore. A periodi è molto rumoroso e per farlo smettere bisogna dare un colpetto al case, a volte è meno rumorosa e smette sola dopo un paio di minuti. E a volte non fa rumore, come ora, ma è perché gira più lentamente. Devo farla partire con una spinta. Ho provato a dare una pulita dalla polvere, solo con un pennello per il momento, ma il problema sembra addirittura peggiorato. La ventola gira a fatica, e una spinta non basta, bisogna provare un po' di volte finché non prende a girare da sola. Forse è possibile oliare la ventola, ma non l'ho mai fatto e non so come e cosa devo smontare, né dove esattamente agire. Qualcuno ne sa più di me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
apri l'alimentatore; sul lato posteriore della ventola c'è un'etichetta con i dati tecnici, se la stacchi sotto ci troverai un tappino di gomma che da accesso al buco dove esce l'albero della ventola; lì dentro ci puoi mettere una o due gocce di olio, poi richiudi tutto e fai girare un po' l'elica a mano per distribuire l'olio e dovrebbe tornare in buona forma. non esagerare con l'olio perchè se esce dal motore l'elica in rotazione lo farà schizzare dappertutto.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie. Appena posso provo. Magari lascio il pc senza corrente per una giornata, per non correre rischi "elettrici". Spero che sia facile come hai scritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.