|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Lettore ottico iMac bloccato
Ieri ho inserito un DVD vergine nel mio iMac, da subito ho notato che ha fatto una resistenza maggiore del normale, ma se l'è preso.
Ci ho scritto tranquillamente e l'ho espulso anche se mi sembrava strano il fatto che non me l'ha montato sulla scrivania. Da allora non entra più nessun disco! :| Ho provato di tutto, reset pram, smc, avvio con premuto il tasto del mouse.. Il nulla. È come se ci fosse un blocco, come se il lettore credesse che ci sia un disco dentro e quindi non permette di inserirne uno nuovo. Qualcuno ha qualche idea o soluzione? Il Mac è fuori garanzia da febbraio, sono disperato!
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'unica soluzione è cambiarlo, mi dispiace: purtroppo i lettori ottici slot-in sono la componente peggiore dei Mac.
Sull'iMac in firma l'ho già dovuto sostituire due volte (in garanzia per fortuna). Se il Mac non è più in garanzia puoi provare a sostituirtelo da solo, basta un po' di manualità e una delle tante guide online (tipo quelle di iFixit). Alcuni in questi casi hanno addirittura montato un lettore/masterizzatore BluRay P.S.: vedete cosa capita a non farsi l'AppleCare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.