Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2012, 15:00   #1
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
serverino fatto in casa "semplice"

ciao a tutti ultimamente mi servirebbe sempre di più un serverino di casa, quindi eccomi qui .

La configurazione che userò è la seguente a grandi linee :
-pentium d 3ghz, 2gb ram ddr2,grafica integrata xpress200, 1 hd 80gb e 1 160gb.

Dunque già state per scrivere lascia stare consuma troppo, ma ora vi scrivo a cosa servirebbe :
Mi servirebbe per due cose: 1 scaricare torrent durante la notte(si forse in idle consuma meno il mio i7 ma per alcuni potivi non posso tenerlo acceso di notte) e 2 condividere con il pc primario ovviamente una cartella e 3 acesso remoto .

Come sistema operativo non ho preferenze, solo non windows xp perchè lo odio, piuttosto 7 che a mio avviso è 20k volte più stabile e veloce.Sarebbe anche interessante linux, ma per me è uguale
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 15:11   #2
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Con un qualsiasi os ci vuole molto poco a tirare su un sistema del genere, se vuoi sperimentare linux è sicuramente adattissimo allo scopo. l'unica cosa: cosa intendi di preciso per accesso remoto? A cosa? Terminal server? VNC? File? cloud? e tramite cosa? VPN? SSH? quellochepareate?

ps: sarebbe da crimine contro l'umanità lasciar quel coso a macinar corrente
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 15:24   #3
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
Con un qualsiasi os ci vuole molto poco a tirare su un sistema del genere, se vuoi sperimentare linux è sicuramente adattissimo allo scopo. l'unica cosa: cosa intendi di preciso per accesso remoto? A cosa? Terminal server? VNC? File? cloud? e tramite cosa? VPN? SSH? quellochepareate?

ps: sarebbe da crimine contro l'umanità lasciar quel coso a macinar corrente
per fortuna che l' ho scritto anche io .
Lo so che consumerà più di un i7 ma starà acceso solo per scaricare un 3 orette durante la notte e ogni tanto 10 minuti per copiare i file .
Se lo lasciavo acceso di più conveniva prendere un atom o un e350 ma visto l' uso scarso e occasionale non mi sembra una cattiva idea .

sul controllo remoto a me interessa di accedervi solo tramite rete locale, qualsiarsi programmino ottimizzato per la rete lan mi va bene.

Solo una cosa sul consumo: ovviamente lascierò solo 1 hd e la cpu in oltre sembra avere un stato idle a1,6ghz quindi probabilmente per 7 ore alla settimana massimo non credo sconsumerà una follia.

edit: a casa ho anche un p4 sempre 775, guardo quale consuma di meno e metto su quello(non credo ci sia bisogno di tanta potenza)

Ultima modifica di Ste powa : 07-07-2012 alle 15:27.
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 15:30   #4
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Ogni sistema operativo va bene: tutti hanno strumenti integrati di controllo remoto via lan, decidi te quale usare.
Inoltre non è necessario usare un os con gui tradizionale: esiste anche linea di comando (ma già griderai all'orrore) e alle interfacce web
fossi io, metterei una ubuntu server con webmin o una zynteyal e la comanderei da interfaccia web
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 07:31   #5
toretti
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 116
se hai già dimistichezza con linux , sicuramente opterei per non usare un os mirosoft, anche perchè visto l'uso che ne devi fare il costo della licenza mi sembrano soldi buttati
toretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 09:51   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
ma la domanda in se quale sarebbe?
hai esposto quello che farai e va bene, ma che consiglio vuoi?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 17:56   #7
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Amche un piccolo NAS farebbe bene quello che desideri. Tranne ovviamente per l'accesso remoto che non ho capito ancora in cosa consisterà.

Se proprio vuoi farti un pc puoi sempre trasformarlo in NAS tramite uno dei tanti sistemi operativi predisposti a svolgere tale funzione. Uno dei tanti sarebbe FreeNAS.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v