Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2012, 16:20   #1
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Un Tablet si usa nel mondo per....

così ci capiamo tutti...

da...
http://www.notebookreview.it/news/ri...i-alla-tv.html

utilizzo prevalente nel mondo

Quote:
Il tablet è uno dei dispositivi mobile più richiesto dai consumatori che vogliono rimanere sempre connessi, anche mentre guardano la TV. È questo il risultato di una indagine svolta da Nielsen su un campione di utenti statunitensi e relativa al secondo trimestre del 2011. Come gli smartphone, anche i tablet dunque sono considerati prodotti da svago.

La diffusione dei tablet, dovuta principalmente al successo degli iPad di Apple, ha cambiato parecchio le abitudini di utilizzo nei consumatori. Se con i notebook e i PC desktop raramente l’utente svolgeva più compiti nello stesso tempo, ora i tablet e gli smartphone con display di grandi dimensioni consentono di mettere in pratica il cosiddetto multitasking.

Oltre il 40% degli utenti, infatti, utilizza il tablet o lo smartphone mentre guarda un programma televisivo e ciò avviene ogni giorno. La lettura di un eBook invece richiede maggiore concentrazione e dunque questa percentuale scende al 14%. Ma quali sono le attività principali svolte durante la visione della TV? Circa il 60% degli uomini e delle donne controlla la posta elettronica, sia durante il programma sia durante le interruzioni pubblicitarie.


Il 46% delle persone invece cerca informazioni su Internet, ma solo il 30% delle ricerche riguarda il programma che si sta guardando. Ovviamente non poteva mancare la visita ai social network (42%), un’attività preferita maggiormente dalle donne (48%) che dagli uomini (36%). La ricerca comunque non fornisce nessuna informazione sulle fasce di età delle persone intervistate. Non c’è dubbio però che il tablet (più dello smartphone) è un dispositivo per la famiglia che può essere utilizzato da più persone e spostato facilmente in tutte le stanze della casa, bagno incluso.
CARATTERISTICHE PREFERITE DAL MERCATO
http://www.tomshw.it/cont/news/i-tab...o/36527/1.html

Quote:
Solo un tablet su dieci venduti è dotato di modulo 3G, almeno negli Stati Uniti. Lo ha rilevato Chetan Sharma, azienda specializzata in statistica, che in questo modo sembra volerci raccontare come questi dispositivi non sono poi tutto questo concentrato di mobilità come qualcuno potrebbe pensare.

Eppure i tablet piacciono, almeno l'iPad di Apple. Se ne vendono a palate, ma il fatto è che a pochi o a nessuno sembra interessare la connettività su rete cellulare. Perché sono da usare in ufficio, o meglio sul divano mentre si guarda la TV, tranne che per pochissime persone. Lo studio Chetan Sharma ci racconta una realtà sconvolgente per alcuni, ma piuttosto scontata per altri.


Presentazione in poltrona, niente piazze né autobus


Perché i consumatori preferiscono i modelli con solo Wi-Fi? La prima è più ovvia ragione sta nel prezzo, che tra l'altro spinge la vendita dei modelli con meno memoria disponibile (tipicamente 16 o anche 8 gigabyte). Al prezzo d'acquisto bisogna poi aggiungere un abbonamento di un paio d'anni con un operatore telefonico, un'altra barriera piuttosto rilevante.

E così un compratore che vuole un tablet si chiede se e perché ha bisogno di una connessione 3G. E la risposta è difficile da trovare, considerando che secondo alcune fonti anonime italiane i tablet consumano sì e no 350 MB di dati al mese, circa cento in più del tipico smartphone. Quindi anche chi ha un modello 3G a quanto pare predilige i collegamenti Wi-Fi.

Naturalmente i dati di Chetan Sharma non devono per forza riflettere la realtà italiana, ma non ci sono ragioni per credere che le cose da noi stiano diversamente. Anzi, considerato il successo del Kindle Fire (non disponibile in Italia) si potrebbe anche pensare che negli USA la proporzione di tablet 3G venduti sia anche maggiore che in Italia.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v