Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2012, 21:10   #1
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Iscritto dal: Aug 2011
RE: consiglio gaming notebook- ultrabook

Salve a tutti, mi trovo ora con la configurazione in firma di un pc dekstop autoassemblato 10 mesi fa. Problema principale? Lo uso pochissimo ed i consumi in bolletta si fan sentire, pur non avendo una potenza erogata esagerata. Ora.. visto che il mercato mobile si è evoluto ero deciso ad andare verso un nuovo dekstop replacement che mi garantisca almeno la compattezza di un notebook. Ho un budget di 2500 euro e qui mi sorgono i dubbi. Ora.. benchmark alla mano, la mia signola gtx580 OC è superiore alla 680M, sebbene di poco. Dato che se vado a spendere soldi vorrei almeno progredire, ho dato un occhiata agli alienware, e l'm18x propone un cross di 7970 a 2500 euro completo. Il prezzo però è alto.. prima di tutto.. esistono shcede video mobile che garantiscono una potenza superiore alla 580? secondo voi come saranno per esempio le 7990m e 690m? Ed in caso.. sli o cross sapete se li fa solo alinware in un notebook o potrei trovare anche qualcos'altro in giro?

E poi c'era il dubbio ultrabook.. mi piacerebbe un ultrabook economico SOLO per internet, non ci dovrò fare niente se prendo un notebook gaming quindi.. cerco solo design, materiali e peso.. schermo non sotto i 13 o mi cavo gli occhi eheh

Grazie in anticipo per le risposte
IL MIO PC: @CASE Be Quiet SILENT BASE 800 @CPU i7 4770k @CPU COOLER Corsair Hydro H100i @VGA EVGA GTX780 SC @MOBO Gigabyte z97x UD5H @RAM Corsair DOMINATOR GT3 2x4gb @SSD Samsung 830 128GB @HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB @HDD XBMC 5 x Seagate 3TB @ALI Be Quiet tm 7 700W

Ultima modifica di digio1996 : 09-07-2012 alle 21:13.
digio1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:06   #2
tonyxx
Bannato

Città: Val di Non, Trentino
ho qualche dubbio che una 680m vada come una gtx580 desktop overcloccata, comunque un notebook del genere con 2 gpu top di gamma non consuma proprio poco, certo non quanto il tuo, però se non può switchare con la gpu integrata anche in iddle si mangia sempre almeno 30w
Quote:
secondo voi come saranno per esempio le 7990m e 690m?
non esisteranno mai, la 7970m e la 680m sono già le top di gamma mobile
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:13   #3
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ho qualche dubbio che una 680m vada come una gtx580 desktop overcloccata, comunque un notebook del genere con 2 gpu top di gamma non consuma proprio poco, certo non quanto il tuo, però se non può switchare con la gpu integrata anche in iddle si mangia sempre almeno 30w

non esisteranno mai, la 7970m e la 680m sono già le top di gamma mobile
allora.. su notebook check ci sono tutti i bench e purtroppo a quanto sembra contro una classica 580 perde il 3%, di conseguenza circa il 10 con una OC.
Per le nuove schede.. sei sicuro? in fondo l'anno scorso le han fatte.. e le affiancavano pure in cross.. ovviamente ho controllato i consumi.. si attestano alla metà.. mi basta.. anche perchè c'è un ali da 300w contro uno da 600... ed il fattore portabilità mi spinge a cambiare
IL MIO PC: @CASE Be Quiet SILENT BASE 800 @CPU i7 4770k @CPU COOLER Corsair Hydro H100i @VGA EVGA GTX780 SC @MOBO Gigabyte z97x UD5H @RAM Corsair DOMINATOR GT3 2x4gb @SSD Samsung 830 128GB @HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB @HDD XBMC 5 x Seagate 3TB @ALI Be Quiet tm 7 700W
Old 10-07-2012, 14:22   #4
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da digio1996 Guarda i messaggi
Problema principale? Lo uso pochissimo ed i consumi in bolletta si fan sentire, pur non avendo una potenza erogata esagerata.
....
Ho un budget di 2500 euro e qui mi sorgono i dubbi.
Beh te la sei venduta per lo meno male... dici che il motivo prncipale è che vuoi risparmiare una 80ina di watt in bolletta che, moltiplicati per il poco tempo che lo usi, equivale al nulla (es 4 ore al giorno son meno di 10€ al mese!) e poi spari il badget stellare e la volontà di prendere un gaming notebook+ultrabook?!!

Alla faccia della coerenza
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 15:07   #5
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
metti in conto anche un 300€ per il congelatore dove giocare col notebook(e il suo consumo in bolletta)...
Old 10-07-2012, 18:55   #6
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
Originariamente inviato da Methis Guarda i messaggi
Beh te la sei venduta per lo meno male... dici che il motivo prncipale è che vuoi risparmiare una 80ina di watt in bolletta che, moltiplicati per il poco tempo che lo usi, equivale al nulla (es 4 ore al giorno son meno di 10€ al mese!) e poi spari il badget stellare e la volontà di prendere un gaming notebook+ultrabook?!!

Alla faccia della coerenza
ahahaha sono solo un 80ina quindi? bhe.. poco importa (anche perché passo da una singola scheda ad un cross).. cerco portabilità perché il fisso non riesco ad usarlo.. non me lo posso portare in giro L'ultrabook sarebbe per evitare di usare come principale pc l'alienware.. così da andare in internet con quello e giocare ed editare con l'alienware. Intanto oggi ho dato un occhiata agli ultrabook.. molto bello il nuovo envy con beats audio.. prezzo tutto sommato anche basso ma poi ho pensato che il prossimo anno ci saranno tutti nuovi ultrabook touch, i prezzi di quelli attuali caleranno drasticamente e magari vedremo nuove tecnologie interessanti. In conclusione.. mi concentro sull'alienware ora.. ma.. nessuno conosce qualche altro notebook che offre sli/cross?
Old 10-07-2012, 19:09   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
nessuno conosce qualche altro notebook che offre sli/cross?
notebook guru, però ihmo una singola gpu top di gamma come la 680m basta per un notebook e fa risparmiare molto
Old 10-07-2012, 22:19   #8
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
notebook guru, però ihmo una singola gpu top di gamma come la 680m basta per un notebook e fa risparmiare molto
appena dato un occhiata al sito.. ottimi prezzi ma.. assenza di tastiera ITA, assenza di possbilità sli/cross (ho letto in una tua vecchi disucssione che ne avevi trovato uno con sli di 580 ma sembran essere scomparsi) e.. sinceramente non mi fido molto.. ancora orientato verso l'alienware.. se solo non avessero prezzi proibitivi.. bhe... xD.. ora attendo un po, vediamo se qualcosa si smuove nuovamente, come già scritto prima se uscissero le 7990m per esempio mi basterebbe.. e così configurerei un notebook a singola gpu. Per la 680m.. è ridicolo il prezzo.. dappertutto costa circa 600 euri.. allo stesso prezzo gli alienware offrono un cross di 7970 >.<
Old 11-07-2012, 10:17   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
ho letto in una tua vecchi disucssione che ne avevi trovato uno con sli di 580 ma sembran essere scomparsi
devi essere andato parecchio addietro allora, ma come mai io posso visualizzare solo le mie ultime 500 risposte?
Quote:
i prezzi di quelli attuali caleranno drasticamente
caleranno si, ma non certo drasticamente
Quote:
Per la 680m.. è ridicolo il prezzo.. dappertutto costa circa 600 euri.. allo stesso prezzo gli alienware offrono un cross di 7970 >.<
già la 680m costa davvero tanto, comunque prendiun crossfire di 7970m a questo punto o no?
Old 12-07-2012, 10:29   #10
digio1996
Member

L'Avatar di digio1996

Quote:
devi essere andato parecchio addietro allora, ma come mai io posso visualizzare solo le mie ultime 500 risposte?

caleranno si, ma non certo drasticamente

già la 680m costa davvero tanto, comunque prendiun crossfire di 7970m a questo punto o no?
eheh... cercando su Google ho trovato una discussione qui sul foro
per i prezzi.. sì.. cioè.. più che altro si troveranno di sicuro i modelli base entry level a 500 euri.. solo che non so.. un ultrabook senza SSD perde molto . Ed intanto ho visto in rete la video prova di GTX680M vs 7970m e perde molto, anche singolarmente (.. in molti giochi la ati guadagna anche il 10% è leggermente meno rumorosa sotto stress di conseguenza non conviene proprio la 680.. bene.. per l'alienware attendo un po per vedere se usciranno le 7990m.. potrebbero essere un buon passo in avanti ulteriore, anche se come sempre è il prezzo ad incidere D:
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian