|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Consiglio HD esterno >100Gb esteticamente carino
Ciao, come da titolo, dovrei acquistare un Hard Disk esterno da utilizzare per registrazioni programmi tv via decoder, ed anche per backuppare un pò di documenti. Dovendo posizionarsi a fianco del decoder in tinello, lo vorrei nero ed esteticamente dignitoso. Anche se, da quanto ho capito, sono più affidabili quelli con alimentatore esterno, forse mi rimarrebbe più utile un autoalimentato poichè semplicemente lo attaccherei/staccherei dal decoder quelle poche volte chein casa si registra qualcosa.
La necessità è di almeno 80-100 Gb, ma ovviamente se fosse più capiente non sarebbe un male... Mi sapete consigliare uno con bvuon rapporto q/p?? Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Ormai nn li trovi piu da 100gb, sono troppo piccoli
![]() La wd fa bei dischi esterni o anche seagate. Oppure cerca il box esterno che ti piace e compri un hd da mettere dentro il box, ti consiglio i modelli icy-box
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta, comunque si, ho visto, 100Gb oramai solo usati, comunque è anche per dire che non ho necessità di Tera, volendo potrei accontentarmi...
Per l'esterno ok, per quello che riguarda il disco, considerando che andrebbe bene il range 320Gb-1Tb, su quali modelli-marche mi conviene andare? Più o meno si equivalgono? WD? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho dimenticato una domanda: gli hard disk da mettere dentro il box sono di un tipo particolare o vanno bene tutti? Mi spiego, acquistandol in internet, i vari modelli che trovo, sono tutti compatibili oppure alcuni magari sono specifici per un certo tipo di utilizzo (solo case pc, o altro non so...); chiedo per essere sicuro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Prendi un wd scorpio blue che è affidabile e veloce, poi lo metti dentro un box usb 3.0. L'importante è che prendi un hd sata e box sata
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
volendo utilizzare il vecchio box esterno Mediacom, mi è venuto questo dubbio: potrei avere problemi di alimentazione nell'usare il vecchio alimnentatore?
Oppure di solito non esistono problemi di questo tipo? L'hard disk che ho puntato è il wd caviar blue da 500gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.