|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
case cosa devo dare?
Devo vendere il mio case, ma non ho la minima idea (siccome lo feci assemblare e non ho alcun scatolo) di cosa debba dare mi riferisco alla questione viti e cavi.
Tutto ciò che ho sono le viti su cui era assemblata la mobo e poi all'interno ci sono dei cavetti colorati (accensione, reset, suono del bios). - Devo fornire anche le viti che mantengono l'alimentatore? c'è altro? Ultima modifica di lausent : 02-07-2012 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
In genere coi case decenti danno tutti i tappi per gli slot posteriori e anteriori, tutte le viti comprese quelle dell'alimentatore, ma considera che quasi in tutti gli alimentatori ci sono le viti per il montaggio in dotazione.
Tutte le viti della scheda madre (con le schede madri non le danno mai), le viti degli hard disk e dei lettori ottici. Ah quasi dimenticavo i distanziali per la scheda madre, in genere ne danno 8 o 9. Poi ovviamente tutti i cavetti dei led, lo speaker e dei pulsanti compreso l'anello di ferrite (a volte non c'è ma c'è nella maggioranza dei case). Non mi viene in mente altro ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 02-07-2012 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
i cavetti si credo siano quelli colorati (accensione, reset, speaker, led). L'anello in ferrite non ho la minima idea di cosa sia XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ah ecco se le unità sono ad incastro allora niente viti
![]() Quelle importanti alla fine sono i distanziatori (o distanziali ?) della scheda madre perché a volte sono di misure particolari. L'anello di ferrite è un anello di colore grigio scuro, in genere, che trovi attorcigliato ai cavi del case (quelli dei led e dei pulsanti). Nei case economici a volte non c'è.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ok thank you...per l'anello in ferrite mi sa che il mio è economico perchè sinceramente non lo vedo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.