|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
Messaggi: 416
|
Stranezza Del Mio Pc
Ciao a tutti. Da tempo il mio pc fa una cosa strana. Dopo il normale uso normalmente il pc andrebbe spento, beh io non posso! Se lo spengo non si avvia più e rimane bloccato e se si avvia inizia a dare BSOD di ogni tipo e devo formattare. Ho provato a cercare su internet ma sinceramente non ho trovato una risposta soddisfacente. Potete aiutarmi?
Lo fa solo se arresto il sistema. Se riavvio, disconnetto o sospendo invece no. Non posso vivere con l'ansia che se salti la corrente debba poi subito dopo formattare e perdere ogni tipo di dato. Vi assicuro che è enormemente frustrante! Grazie 4nDr0
__________________
Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, il mondo conoscerà la pace! Io ci credo ancora! |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 2659
|
Quote:
e poi installi i driver dopo che lo formatti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 88
|
Ma esattamente a che punto resta bloccato? Puoi entrare nel bios? e in modalità provvisoria? perchè se si allora sarà un problema di driver o cose varie! Come ha detto l'utente sopra di me quando formatti devi reinstallare tutti i driver delle periferiche del pc (prima fra tutte la scheda video che è quella che senza driver da più problemi)
Allora intanto procedi cosi stacca tutto quello che ha i collegato (stampante modem ecc) lasciando solo monitor e tastiera (le uniche componenti necessarie per usare il pc) e vedi se ancora te lo fa, se non te le fa allora il problema è una delle periferiche che hai staccato: riattaccale una per volta e cosi vedi quale crea problemi. Se invece così non risolvi stacca tutti moduli di RAM tranne uno, quello principale che è necessario, e vedi se risolvi: spesso la RAM che non funziona bene da problemi che ti fanno pensare chi sa cosa e invece appena cambi la RAM il pc torna come nuovo, anche meglio di prima. Se ancora non risolvi il problema non è HW, ma SW. Dicci che errore ti da la schermata blu (driver, codice errore, stop ecc ecc) magari c'è qualche settore dell'hard disk danneggiato o driver che vanno in conflitto. Facci sapere |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.



















