Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2012, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/io-intera...chi_42790.html

La valutazione non riguarda peraltro solamente il futuro capitolo di Hitman, ma rappresenta un problema generalizzato con cui devono convivere molti prodotti e i relativi sviluppatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 16:50   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
"Credo che la gente non possa impegnarsi tutte queste ore per completare un prodotto. Finiranno per stufarsi. Non avviene solo per questo gioco, ma per qualsiasi titolo", ha aggiunto. "Sapere che solo il 20% dei giocatori vedrà l'ultimo livello di gioco è orribile. Rende le persone che ci lavorano sopra molto tristi".
Chi è causa del suo male, pianga se stesso.

Se i giocatori sono diventati così e\o ha iniziato a giocare "certa gente" la colpa è soprattutto degli sviluppatori: meccaniche di gioco semplificate, mancanza trama profondità originalità, grafica superpompata per apparire, meccanismi di controllo che prevedono solo il mouse e la tastiera anche se non ce l'ha è uguale...

Ben gli sta.

Io è da tanto che i giochi....nemmeno li incomincio più....scaffale quasi per tutti: vuoi per l'elevato costo, vuoi per le cose dette prima, vuoi xkè devo sempre usare una crack per poter giocare xkè non ho internet sul pc da gioco come tanti altri miei amici.

Ed è giusto che sia così: o scelgono di fare Giochi o a questo punto si mettono a competere con zinga Io da (ex?) gamer sono stufo di sorbirmi tutte queste cose, vorrei che il mercato tornasse ai veri giochi per pc, sò che non sarà così quindi non gioco più.

Ultima modifica di Perseverance : 27-06-2012 alle 16:55.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 16:57   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ricordo d'aver letto che l'età media dei video giocatori è ben sopra i 30 anni.

Posso capire la frustrazione, per chi ha lavorato tanto su un videogame, di scoprire che alcuni lo giocheranno una sola volta, ed anche quella volta non saranno nemmeno incuriositi dal vedere come va' a finire.

Ma è facile desumere che, gente di quell'età, che probabilmente gioca da 10-15 anni e passa, ne ha viste talmente tante di "storie", spesso ripetitive, spesso tutte uguali ma semplicemente condite con una "salsa diversa", che sta' diventando difficile da appassionare, da tenere incollato diverse ore.
Perchè tranquilli che se il gioco piace, finisce che il tempo lo trova.

In breve: non sarà che arrivati, a quanti? 5-6 Hitman, semplicemente c'è poco da rigirare la frittata?

Non devono stupirsi, accade pure quando si va' al cinema: con certi film ti verrebbe voglia di alzarti ed andar via dopo mezz'ora, ma ti trattieni lì ed approfitti magari per schiacciare un pisolino

Col videogame noioso, se va' bene, lo lasci installato e ci fai un'altro "tentativo" 6 mesi dopo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:19   #4
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
"La gente tende a non finire i giochi"...beh se i giochi sono fatti una chiavica è normale che la gente smetta di giocare prima di finirli...mica si gioca per inerzia!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:21   #5
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Sarà mica che i giochi ultimamente fanno schifo ?
Ho rigiocato Diablo e Diablo 2(compreso LoD) fino alla nausea.
Ho preso il 3 e dopo 3 settimane l'ho mollato.

Se si sviluppassero dei videogiochi col fine di divertire e non con quello di spremere al meglio le tasche dei videogiocatori si avrebbe una qualità tale da spingere l'utenza a completare il prodotto più e più volte.

Trovo che sfoghi come quello di Tore Blystad siano delle puttanate architettate per tirare un pò su l'hype dell'ennesima vaccata.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 17:59   #6
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
se il gioco è pessimo, ovvio che non lo finisco.
vogliono che la gente finisca i loro giochi? facciano titoli di spessore, abbastanza lunghi ma non troppo da diventar ripetitivi e con un comparto tecnico almeno decente.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 18:02   #7
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ridateci (parlo in generale) giochi belli e profondi come quelli della serie Legacy Of Kain, poi venitemi a dire se i giocatori non li portano a termine...
Old 27-06-2012, 18:36   #8
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
CHe strano che citano proprio Hitman perchè io sono da ben 4 anni su Blood Money. Premesso che mi piace molto ma è un gioco particolare..lento..devi essere particolarmente ispirato per prendere e andare avanti con la storia.
Forse ci si mette anche il fatto che non si può salvare durante un livello e lo devi fare tutto di un fiato.

Prima o poi lo finirò comunque

Condivido che i giocatori ne hanno visti tanti di giochi quindi non sono più tanti i giochi in grado di attirare l'attenzione.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 18:46   #9
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Sarà mica che i giochi ultimamente fanno schifo ?
Anche i giocatori sono cambiati comunque.

Mi sembra un po' di sentire quando ci si lamenta in consiglio di dipartimento (fortunamente non a Fisica) che gli studenti "tendono a non superare gli esami".

Ovviamente c'è sempre il fenomeno che propone di farli più facili, ma se siamo in questa situazione è proprio perchè si sono facilitati gli studenti fino alla nausea e ora è al terzo anno gente che non avrebbe dovuto neppure prendere la maturità e si blocca sugli esami con gli unici professori inflessibili (ma competenti).
Ovviamente non si punta neanche mai su quei professori che tengono corsi oggettivamente semplici ma resi complicati da noie di vario tipo (scarsa qualità, disponibilità etc...)
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 19:29   #10
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Io i giochi li finisco sempre E' come un libro, non riesco lasciarli a metà e iniziare un altro, se proprio proprio non è orrendo
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 20:17   #11
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Anche i giocatori sono cambiati comunque.

Mi sembra un po' di sentire quando ci si lamenta in consiglio di dipartimento (fortunamente non a Fisica) che gli studenti "tendono a non superare gli esami".

Ovviamente c'è sempre il fenomeno che propone di farli più facili, ma se siamo in questa situazione è proprio perchè si sono facilitati gli studenti fino alla nausea e ora è al terzo anno gente che non avrebbe dovuto neppure prendere la maturità e si blocca sugli esami con gli unici professori inflessibili (ma competenti).
Ovviamente non si punta neanche mai su quei professori che tengono corsi oggettivamente semplici ma resi complicati da noie di vario tipo (scarsa qualità, disponibilità etc...)
L'esempio calza, ma al contrario: gli studenti sono cambiati in peggio (o per lo meno così lo si interpreta) mentre i giocatori in meglio secondo me
Personalmente con l'età (azz mi sembra di parlare come un pensionato...) sono diventato molto più schizzinoso e puntiglioso sui vg e i giochi fatti con lo stampino non li considero manco più (si salva solo FIFA naturalmente ) e la cosa mi sembra che sia abbastanza diffusa...

OT
Comunque riguardo al tuo problema "accademico": a me sembra che buona parte della colpa sia da imputare proprio all'università più che agli studenti... mi sembra che oggi giorno la naturale continuazione della scuola superiore (dei licei per lo meno) sia l'università, il 90% dei ragazzi ci si fionda come se fosse una cosa obbligata... e le porte sono aperte a tutti

Io non sono di certo un genio (anzi ) ma al terzo anno di Commercio Estero vedere gente che non parla MEZZA PAROLA di inglese mi fa cadere le balle (tra cui un mio carissimo amico che si è portato avanti inglese del primo anno per mesi e mesi)... e fosse solo quello il problema, c'è gente che ad un passo dalla laurea non sanno manco cos'è la partita doppia va bene che io in matematica ho sempre fatto schifo (che cmq ce n'è molto poca in ec. aziendale) ma per lo meno le basi...
Non riesco a capire come abbiano passato gli altri esami e come sia possibile che l'università non capisca da sè che senza una scremaura ci si ritroverà sempre in queste condizioni.. lo trovo stupido dare la colpa a noi studenti (o per lo meno tutta la colpa) quando siete voi professori a lasciarci sguazzare nella nostra ignoranza

fine OT
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 21:34   #12
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da IO interactive
"Sapere che solo il 20% dei giocatori vedrà l'ultimo livello di gioco è orribile. Rende le persone che ci lavorano sopra molto tristi".
tralasciando le parole 'orribile' e 'tristi' che riferite a videogiochi e programmatori sono molto fuori luogo, direi che le cause possono essere sostanzialmente tre:

1)i videogiocatori di vecchia data che hanno superato la trentina ormai sono vaccinati a tutto, non si stupiscono, hanno poco tempo e soprattutto sono stressati da altre cose.. difficile che finiscano l'hitman di turno, pur con tutta la buona volontà. sarebbe già un ottimo risultato se lo comprassero riuscendo perlomeno ad iniziarlo.
fra l'altro quasi tutti quelli che a parole vorrebbero meccaniche di gioco più compelsse poi si scoglionerebbero di tali alchimie in 2 giorni, tornando a caricare un gioco più immediato..le solite cose: poco tempo, tanto stress, esigenze varie, etc..

2)sia i videogiocatori "vecchi" sia i nuovi sono sempre più attratti dall'online: se devono investire tempo e soldi in divertimento elettronico sceglieranno giochi online -o che abbiano una forte componente online- per poter competere con altri giocatori umani , possibilmente socializzando.
questo tiene incollati ad un gioco anche per mesi o anni, mentre in single la voglia può arrivare e venir meno in un nonnulla e senza motivi precisi.

3)la pirateria..se il giocatore è anche un pirata accanito probabilmente potrebbe risentire della famosa "sindrome dell'accumulo", perchè tanto è aggratis: tale giocatore tenderà a non finire o a perdere interesse molto rapidamente per qualsiasi videogioco, indipendentemente dalla qualità dello stesso.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 23:55   #13
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Chi è causa del suo male, pianga se stesso.

Se i giocatori sono diventati così e\o ha iniziato a giocare "certa gente" la colpa è soprattutto degli sviluppatori: meccaniche di gioco semplificate, mancanza trama profondità originalità, grafica superpompata per apparire, meccanismi di controllo che prevedono solo il mouse e la tastiera anche se non ce l'ha è uguale...

Ben gli sta.

Io è da tanto che i giochi....nemmeno li incomincio più....scaffale quasi per tutti: vuoi per l'elevato costo, vuoi per le cose dette prima, vuoi xkè devo sempre usare una crack per poter giocare xkè non ho internet sul pc da gioco come tanti altri miei amici.

Ed è giusto che sia così: o scelgono di fare Giochi o a questo punto si mettono a competere con zinga Io da (ex?) gamer sono stufo di sorbirmi tutte queste cose, vorrei che il mercato tornasse ai veri giochi per pc, sò che non sarà così quindi non gioco più.
magari. Dove l'hai vista?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 06:03   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
venom, non posso che sottoscrivere in pieno i punti 1 e 3.
Dell'online invece me ne frego totalmente (ma sono io) tant'è che l'unico coop che ho fatto a diablo 3 l'ho fatto con gli amici a casa, davanti ad un po' di birre e schifezze varie... sono rimasto ai vecchi coop di quando ero bambino con le console 16bit.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:49   #15
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
tralasciando le parole 'orribile' e 'tristi' che riferite a videogiochi e programmatori sono molto fuori luogo, direi che le cause possono essere sostanzialmente tre:

1)i videogiocatori di vecchia data che hanno superato la trentina ormai sono vaccinati a tutto, non si stupiscono, hanno poco tempo e soprattutto sono stressati da altre cose.. difficile che finiscano l'hitman di turno, pur con tutta la buona volontà. sarebbe già un ottimo risultato se lo comprassero riuscendo perlomeno ad iniziarlo.
fra l'altro quasi tutti quelli che a parole vorrebbero meccaniche di gioco più compelsse poi si scoglionerebbero di tali alchimie in 2 giorni, tornando a caricare un gioco più immediato..le solite cose: poco tempo, tanto stress, esigenze varie, etc..

2)sia i videogiocatori "vecchi" sia i nuovi sono sempre più attratti dall'online: se devono investire tempo e soldi in divertimento elettronico sceglieranno giochi online -o che abbiano una forte componente online- per poter competere con altri giocatori umani , possibilmente socializzando.
questo tiene incollati ad un gioco anche per mesi o anni, mentre in single la voglia può arrivare e venir meno in un nonnulla e senza motivi precisi.

3)la pirateria..se il giocatore è anche un pirata accanito probabilmente potrebbe risentire della famosa "sindrome dell'accumulo", perchè tanto è aggratis: tale giocatore tenderà a non finire o a perdere interesse molto rapidamente per qualsiasi videogioco, indipendentemente dalla qualità dello stesso.
q8, soprattutto la parte grassettata...
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian