|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/io-intera...chi_42790.html
La valutazione non riguarda peraltro solamente il futuro capitolo di Hitman, ma rappresenta un problema generalizzato con cui devono convivere molti prodotti e i relativi sviluppatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se i giocatori sono diventati così e\o ha iniziato a giocare "certa gente" la colpa è soprattutto degli sviluppatori: meccaniche di gioco semplificate, mancanza trama profondità originalità, grafica superpompata per apparire, meccanismi di controllo che prevedono solo il mouse e la tastiera anche se non ce l'ha è uguale... Ben gli sta. ![]() Io è da tanto che i giochi....nemmeno li incomincio più....scaffale quasi per tutti: vuoi per l'elevato costo, vuoi per le cose dette prima, vuoi xkè devo sempre usare una crack per poter giocare xkè non ho internet sul pc da gioco come tanti altri miei amici. Ed è giusto che sia così: o scelgono di fare Giochi o a questo punto si mettono a competere con zinga ![]()
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 27-06-2012 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ricordo d'aver letto che l'età media dei video giocatori è ben sopra i 30 anni.
Posso capire la frustrazione, per chi ha lavorato tanto su un videogame, di scoprire che alcuni lo giocheranno una sola volta, ed anche quella volta non saranno nemmeno incuriositi dal vedere come va' a finire. Ma è facile desumere che, gente di quell'età, che probabilmente gioca da 10-15 anni e passa, ne ha viste talmente tante di "storie", spesso ripetitive, spesso tutte uguali ma semplicemente condite con una "salsa diversa", che sta' diventando difficile da appassionare, da tenere incollato diverse ore. Perchè tranquilli che se il gioco piace, finisce che il tempo lo trova. In breve: non sarà che arrivati, a quanti? 5-6 Hitman, semplicemente c'è poco da rigirare la frittata? Non devono stupirsi, accade pure quando si va' al cinema: con certi film ti verrebbe voglia di alzarti ed andar via dopo mezz'ora, ma ti trattieni lì ed approfitti magari per schiacciare un pisolino ![]() Col videogame noioso, se va' bene, lo lasci installato e ci fai un'altro "tentativo" 6 mesi dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
"La gente tende a non finire i giochi"...beh se i giochi sono fatti una chiavica è normale che la gente smetta di giocare prima di finirli...mica si gioca per inerzia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Sarà mica che i giochi ultimamente fanno schifo ?
Ho rigiocato Diablo e Diablo 2(compreso LoD) fino alla nausea. Ho preso il 3 e dopo 3 settimane l'ho mollato. Se si sviluppassero dei videogiochi col fine di divertire e non con quello di spremere al meglio le tasche dei videogiocatori si avrebbe una qualità tale da spingere l'utenza a completare il prodotto più e più volte. Trovo che sfoghi come quello di Tore Blystad siano delle puttanate architettate per tirare un pò su l'hype dell'ennesima vaccata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se il gioco è pessimo, ovvio che non lo finisco.
vogliono che la gente finisca i loro giochi? facciano titoli di spessore, abbastanza lunghi ma non troppo da diventar ripetitivi e con un comparto tecnico almeno decente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
ridateci (parlo in generale) giochi belli e profondi come quelli della serie Legacy Of Kain, poi venitemi a dire se i giocatori non li portano a termine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
CHe strano che citano proprio Hitman perchè io sono da ben 4 anni su Blood Money. Premesso che mi piace molto ma è un gioco particolare..lento..devi essere particolarmente ispirato per prendere e andare avanti con la storia.
Forse ci si mette anche il fatto che non si può salvare durante un livello e lo devi fare tutto di un fiato. Prima o poi lo finirò comunque Condivido che i giocatori ne hanno visti tanti di giochi quindi non sono più tanti i giochi in grado di attirare l'attenzione.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anche i giocatori sono cambiati comunque.
Mi sembra un po' di sentire quando ci si lamenta in consiglio di dipartimento (fortunamente non a Fisica) che gli studenti "tendono a non superare gli esami". Ovviamente c'è sempre il fenomeno che propone di farli più facili, ma se siamo in questa situazione è proprio perchè si sono facilitati gli studenti fino alla nausea e ora è al terzo anno gente che non avrebbe dovuto neppure prendere la maturità e si blocca sugli esami con gli unici professori inflessibili (ma competenti). Ovviamente non si punta neanche mai su quei professori che tengono corsi oggettivamente semplici ma resi complicati da noie di vario tipo (scarsa qualità, disponibilità etc...)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io i giochi li finisco sempre
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Personalmente con l'età (azz mi sembra di parlare come un pensionato...) sono diventato molto più schizzinoso e puntiglioso sui vg e i giochi fatti con lo stampino non li considero manco più (si salva solo FIFA naturalmente ![]() OT Comunque riguardo al tuo problema "accademico": a me sembra che buona parte della colpa sia da imputare proprio all'università più che agli studenti... mi sembra che oggi giorno la naturale continuazione della scuola superiore (dei licei per lo meno) sia l'università, il 90% dei ragazzi ci si fionda come se fosse una cosa obbligata... e le porte sono aperte a tutti ![]() Io non sono di certo un genio (anzi ![]() ![]() Non riesco a capire come abbiano passato gli altri esami e come sia possibile che l'università non capisca da sè che senza una scremaura ci si ritroverà sempre in queste condizioni.. lo trovo stupido dare la colpa a noi studenti (o per lo meno tutta la colpa) quando siete voi professori a lasciarci sguazzare nella nostra ignoranza ![]() fine OT
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
1)i videogiocatori di vecchia data che hanno superato la trentina ormai sono vaccinati a tutto, non si stupiscono, hanno poco tempo e soprattutto sono stressati da altre cose.. difficile che finiscano l'hitman di turno, pur con tutta la buona volontà. sarebbe già un ottimo risultato se lo comprassero riuscendo perlomeno ad iniziarlo. fra l'altro quasi tutti quelli che a parole vorrebbero meccaniche di gioco più compelsse poi si scoglionerebbero di tali alchimie in 2 giorni, tornando a caricare un gioco più immediato..le solite cose: poco tempo, tanto stress, esigenze varie, etc.. 2)sia i videogiocatori "vecchi" sia i nuovi sono sempre più attratti dall'online: se devono investire tempo e soldi in divertimento elettronico sceglieranno giochi online -o che abbiano una forte componente online- per poter competere con altri giocatori umani , possibilmente socializzando. questo tiene incollati ad un gioco anche per mesi o anni, mentre in single la voglia può arrivare e venir meno in un nonnulla e senza motivi precisi. 3)la pirateria..se il giocatore è anche un pirata accanito probabilmente potrebbe risentire della famosa "sindrome dell'accumulo", perchè tanto è aggratis: tale giocatore tenderà a non finire o a perdere interesse molto rapidamente per qualsiasi videogioco, indipendentemente dalla qualità dello stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
venom, non posso che sottoscrivere in pieno i punti 1 e 3.
Dell'online invece me ne frego totalmente (ma sono io) tant'è che l'unico coop che ho fatto a diablo 3 l'ho fatto con gli amici a casa, davanti ad un po' di birre e schifezze varie... sono rimasto ai vecchi coop di quando ero bambino con le console 16bit.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.