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Old 15-06-2012, 08:42   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nvidia-sc...360_42630.html

Le GPU di Nvidia riescono a far girare Unreal Engine 4 senza problemi, secondo Simon Green, ingegnere per l'hardware di Nvidia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-06-2012, 08:45   #2
Red Baron 80
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Allora si decidessero a :

1. Fare un upgrade di queste dannate scatole da centro commerciale

o

2. Si decidessero a fare i giochi come Cristo comanda per PC lasciando ai gamers per consolle quello che hanno.

Non credo sia giusto fare un debuff dei giochi perchè sennò le consolle non ce la fanno. Cavolo uno che spende 500€ per una VGA, senza contare tutto il PC, penso che si meriti un trattamento degno di quello che ha speso.
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Old 15-06-2012, 08:52   #3
uazzamerican
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Se ne fottono bellamente.
I soldi ormai si fanno con le console.
Spero cambi qualcosa, ma in effetti l' unica cosa che si può sperare è che ci sia sta benedetta nuova generazione di scatolotti, perchè sono loro che comandano ormai.
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
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Old 15-06-2012, 08:58   #4
PhoEniX-VooDoo
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Messaggi: 15499
c'e cosi tanta gente che tira acqua al suo mulino che non si capisce più niente

cmq non vedo come ad nvidia possa far piacere la transazione al cloud, visto che in sostanza si parladi una gaming-server-farm a cui la gente si collega con client che possono anche avere un'integrata intel e basta.

voglio dire, una volta che hanno venduto 200, 500, 1000 schede alle gaming farm, poi che fanno? chiudono?
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Old 15-06-2012, 09:02   #5
nitro89
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"Non credo sia giusto fare un debuff dei giochi perchè sennò le consolle non ce la fanno. Cavolo uno che spende 500€ per una VGA, senza contare tutto il PC, penso che si meriti un trattamento degno di quello che ha speso."

E' come dire "quanti soldi ha speso quello per quella bellissima macchina,e' ingiusto che paghi cosi' tanto l'assicurazione"

Il "meritarsi" non esiste.Tutto viene deciso dal mercato (e francamente e' un bene sia cosi)
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Old 15-06-2012, 09:09   #6
II ARROWS
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Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Se ne fottono bellamente.
I soldi ormai si fanno con le console.
A parte che i soldi oramai si fanno con i cellulari, i soldi si fanno anche su PC.

I giochi fatti bene ed esclusive PC vendono anche più dei titoli multipiattaforma come CoD (contando la singola piattaforma).

Di conseguenza, se le console sparissero o diventassero esclusivamente delle cose casual, i giochi seri potrebbero spostarsi su PC mantenendo invariati i profitti.

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Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
cmq non vedo come ad nvidia possa far piacere la transazione al cloud, visto che in sostanza si parladi una gaming-server-farm a cui la gente si collega con client che possono anche avere un'integrata intel e basta.

voglio dire, una volta che hanno venduto 200, 500, 1000 schede alle gaming farm, poi che fanno? chiudono?
C'è il supporto e a loro le schede le venderebbero a prezzo superiore.

Inoltre rimarrebbe comunque la fascia basta, poi c'è il settore professionale che non può affidarsi a queste cose (e il prezzo potrebbe aumentare perché non ci sarebbe più la fascia per giocatori).

Ma tanto la gente vuole giocare sul proprio computer, perché che ne dicano la risoluzione è ridicola, è soggetta ai lag e l'immagine finale fa schifo perché è compressa.
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Old 15-06-2012, 09:11   #7
ndrmcchtt491
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Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Allora si decidessero a :

1. Fare un upgrade di queste dannate scatole da centro commerciale

o

2. Si decidessero a fare i giochi come Cristo comanda per PC lasciando ai gamers per consolle quello che hanno.

Non credo sia giusto fare un debuff dei giochi perchè sennò le consolle non ce la fanno. Cavolo uno che spende 500€ per una VGA, senza contare tutto il PC, penso che si meriti un trattamento degno di quello che ha speso.

3 comprare giochi pc only.

poi vabbè, la gente che spende solo 500€ di vga nuova e gioca solo a porting da console non è molto intelligente secondo mè...
Giochi che sfruttano le moderne configurazioni ci sono
__________________
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 15-06-2012 alle 09:18.
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Old 15-06-2012, 09:13   #8
II ARROWS
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Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
"Non credo sia giusto fare un debuff dei giochi perchè sennò le consolle non ce la fanno. Cavolo uno che spende 500€ per una VGA, senza contare tutto il PC, penso che si meriti un trattamento degno di quello che ha speso."

E' come dire "quanti soldi ha speso quello per quella bellissima macchina,e' ingiusto che paghi cosi' tanto l'assicurazione"

Il "meritarsi" non esiste.Tutto viene deciso dal mercato (e francamente e' un bene sia cosi)
Il mercato è composto soprattutto da chi compra. Non è chi vende.

Inoltre, il tuo paragone non ha completamente senso. Al massimo, è che se spendi un sacco di soldi per una macchina pretendi che vada bene e non che si cappotta alla prima curva fatta a 50 km/h.
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Old 15-06-2012, 09:16   #9
roccia1234
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Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Allora si decidessero a :

1. Fare un upgrade di queste dannate scatole da centro commerciale

o

2. Si decidessero a fare i giochi come Cristo comanda per PC lasciando ai gamers per consolle quello che hanno.

Non credo sia giusto fare un debuff dei giochi perchè sennò le consolle non ce la fanno. Cavolo uno che spende 500€ per una VGA, senza contare tutto il PC, penso che si meriti un trattamento degno di quello che ha speso.
Breaking news: non è obbligatorio spendere 500€ di vga .

Oramai sappiamo a menadito com'è il panorama videoludico, basta una vga di fascia media/medio alta per giocare tranquillamente a tutto per almeno un paio d'anni, almeno finchè non escono le nuove scatolette. Una vga del genere la si porta a casa con 200€ circa e giochi a tutto. Se poi uno vuole comunque spendere 500€ per una vga per... boh, fattacci suoi, che li spenda.
Certo, se poi uno vuole 60 fps fissi, con triplo monitor 2560*1600, AA 16X, tutti i filtri possibili e immaginabili sparati a manetta... allora che spenda anche 1000€ di vga.

Ma per giocare in un onestissimo fullHD o 1680x1050, magari rinunciando all'AA 16x in favore di un più umano 2x o 4x, rinunciando a supercazzole tipo l'ubersampling, "accontentandosi" di 40-60 fps al posto dei 60 fissi, basta una vga da 200€ o anche meno se si pesca nell'usato di magari una o due generazioni fa. E fidati che i giochi te li godi alla grande lo stesso... e hai anche un migliaio di euro in più nel portafogli.

Ultima modifica di roccia1234 : 15-06-2012 alle 09:21.
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Old 15-06-2012, 09:17   #10
Capozz
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Inoltre, stando alle parole dell'ingegnere rilasciate a New Scientist, difficilmente la prossima generazione di console riuscirà ad avere la stessa capacità di elaborazione delle soluzioni PC già disponibili sul mercato.
Io sono della stessa opinione. Mentre all'uscita dell'X360 la gpu xenos era anche più potente di una x1950, le gpu delle prossime console saranno sicuramente molto più scarse delle GTX 600 o delle Radeon 7900, il gap è troppo ampio.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Breaking news: non è obbligatorio spendere 500€ di vga .

Oramai sappiamo a menadito com'è il panorama videoludico, basta una vga di fascia media/medio alta per giocare tranquillamente a tutto per almeno un paio d'anni, almeno finchè non escono le nuove scatolette. Una vga del genere la si porta a casa con 200€ circa e giochi a tutto. Certo, se poi uno vuole 60 fps fissi, con triplo monitor 2560*1600, AA 16X, tutti i filtri possibili e immaginabili sparati a manetta... allora che spenda anche 1000€ di vga.

Ma per giocare in un onestissimo fullHD o 1680x1050, magari rinunciando all'AA 16x in favore di un più umano 2x o 4x, rinunciando a supercazzole tipo l'ubersampling, "accontentandosi" di 40-60 fps al posto dei 60 fissi, basta una vga da 200€ o anche meno se si pesca nell'usato di magari una o due generazioni fa. E fidati che i giochi te li godi alla grande lo stesso... e hai anche un migliaio di euro in più nel portafogli.
Per giocare in 1680x1050, tralasciando Battlefield 3, basta una 4870 o una GTX 275
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
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Old 15-06-2012, 09:20   #11
coschizza
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I giochi fatti bene ed esclusive PC vendono anche più dei titoli multipiattaforma come CoD (contando la singola piattaforma).
fai qualche esempio pratico perche vedendo i dati nessun gioco per pc ha venduto piu di un gioco come CoD anche prendendo al singola piattaforma e non tutte le versioni.

I dati di vendita dicono l'esatto opposto. Su pc giochi che hanno venduto vagonate di copie come The Sims e World of Warcraft di fatto impallidiscono rispetto alle vendite di molti giochi sulle altre piattavorme e sempre prendendole singolarmente.

Ultima modifica di coschizza : 15-06-2012 alle 09:24.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:22   #12
roccia1234
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Io sono della stessa opinione. Mentre all'uscita dell'X360 la gpu xenos era anche più potente di una x1950, le gpu delle prossime console saranno sicuramente molto più scarse delle GTX 600 o delle Radeon 7900, il gap è troppo ampio.



Per giocare in 1680x1050, tralasciando Battlefield 3, basta una 4870 o una GTX 275
ecco, appunto. CVD.
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Old 15-06-2012, 09:26   #13
monster.fx
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Le console hanno sempre avuto la loro fetta di mercato ... a partire dal NES ... e ai bei tempi i titoli solo per PC tiravano , ed erano meglio fatti.

Cos è cambiato oggi? Nulla. E' cambiato l'HW sulle console, l'HW PC ha fatto passi da gigante ... ai "miei" tempi il PC nasceva per gli sparatutto, per i giochi di ruolo alla "barldur's Gate", mentre le console per i picchiaduro, per i platform...

Oggi le console si sono evolute , quasi a livellare la differenza con i PC, ma cosa gli manca ancora per essere allo stesso livello?La potenza HW in primisi ... ma non dimentichiamoci il feeling. Potrei attirarmi le ire dei molti, ma personalmente fatemi giocare a qualsiasi gioco(picchiaduro esclusi lo ammetto)con tastiera+mouse, e non c'è Joypad, Wiimote,Move o Kinect che possano darmi lo stesso impatto. Perchè dico questo?Perchè è vero che possiamo giocare a COD su X360 su PS3, ma difficilmente avremo la stessa reattività che con Mouse+keyboard ...
Inoltre il dettaglio grafico è fermo a 5 anni fa', e se anche i ragazzini non notano la differenza gli HardGamers si.
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MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
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Old 15-06-2012, 09:26   #14
Soulbringer
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Mi chiedo: quando ci libereremo finalmente da questa piaga che sono le console?

Hanno bloccato lo sviluppo grafico dei videogames e ne hanno abbassato la qualità media...e ora, pur agonizzanti, continuano a perseguitarci!
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AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
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Old 15-06-2012, 09:35   #15
roccia1234
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Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Le console hanno sempre avuto la loro fetta di mercato ... a partire dal NES ... e ai bei tempi i titoli solo per PC tiravano , ed erano meglio fatti.

Cos è cambiato oggi? Nulla. E' cambiato l'HW sulle console, l'HW PC ha fatto passi da gigante ... ai "miei" tempi il PC nasceva per gli sparatutto, per i giochi di ruolo alla "barldur's Gate", mentre le console per i picchiaduro, per i platform...

Oggi le console si sono evolute , quasi a livellare la differenza con i PC, ma cosa gli manca ancora per essere allo stesso livello?La potenza HW in primisi ... ma non dimentichiamoci il feeling. Potrei attirarmi le ire dei molti, ma personalmente fatemi giocare a qualsiasi gioco(picchiaduro esclusi lo ammetto)con tastiera+mouse, e non c'è Joypad, Wiimote,Move o Kinect che possano darmi lo stesso impatto. Perchè dico questo?Perchè è vero che possiamo giocare a COD su X360 su PS3, ma difficilmente avremo la stessa reattività che con Mouse+keyboard ...
Inoltre il dettaglio grafico è fermo a 5 anni fa', e se anche i ragazzini non notano la differenza gli HardGamers si.
Non bisogna essere hardgamer per notare la differenza abissale tra la grafica pc e console: la differenza è semplicemente imbarazzante, salta subito all'occhio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:39   #16
Soulbringer
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non bisogna essere hardgamer per notare la differenza abissale tra la grafica pc e console: la differenza è semplicemente imbarazzante, salta subito all'occhio.
Già, mi ricordo durante i miei anni di università (2003-2006) come anche soltanto un gioco di un anno prima sembrava "obsoleto" graficamente parlando...ora se prendiamo Modern Warfare 1 e lo confrontiamo con l'ultimo clone uscito, sembrano uguali, Crysis 2 a momenti ha la grafica peggiore del primo e all'orizzonte non si vedono novità interessanti...siamo FERMI.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
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Old 15-06-2012, 09:41   #17
coschizza
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Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Mi chiedo: quando ci libereremo finalmente da questa piaga che sono le console?

Hanno bloccato lo sviluppo grafico dei videogames e ne hanno abbassato la qualità media...e ora, pur agonizzanti, continuano a perseguitarci!
non diamo compa agli altri, lo sviluppo lo fanno i programmatori quindi sono loro che si sono fermati, non è certametne un pezzo di hardware che lo ha bloccato.

Non scarichiamo su altri la decisione presa dai programmatori e publisher.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:42   #18
Lino P
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Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
3 comprare giochi pc only.

poi vabbè, la gente che spende solo 500€ di vga nuova e gioca solo a porting da console non è molto intelligente secondo mè...
Giochi che sfruttano le moderne configurazioni ci sono
cioè? dipende cosa intendi per sfruttare.
Lato processore e vga siamo fermi a 3 core e 3 giga di ram allocati un po' per tutto; lato vga l'unico modo che stanno usando per vendere vga high-end è introdurre un paio di opzioni che ciucciano 2 gb di vram, ma che non offrono alcuna miglioria visiva. Questo non significa sfruttare hardwre recente. Alle risorse impiegate deve corrispondere uno scaling dell'impatto visivo, altrimenti non ha senso.

Cmq, non so se è chiaro il senso dell'articolo:

"difficilmente la prossima generazione di console riuscirà ad avere la stessa capacità di elaborazione delle soluzioni PC già disponibili sul mercato."

Della serie, continuate a comprare vga di attuale generazione, senza stare lì ad attendere le nuove console, tanto l'hardware disponibile al momento, sarà sufficiente anche per la nex gen di scatolette...
Scandaloso.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:42   #19
Capozz
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non bisogna essere hardgamer per notare la differenza abissale tra la grafica pc e console: la differenza è semplicemente imbarazzante, salta subito all'occhio.
Ma si.
Vi racconto brevemente il commento di un mio amico consolaro dopo aver giocato a Battlefield 3 prima sulla sua PS3 e poi sul mio PC: "Porca Putt.."
Ho detto tutto immagino
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Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:44   #20
Soulbringer
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non diamo compa agli altri, lo sviluppo lo fanno i programmatori quindi sono loro che si sono fermati, non è certametne un pezzo di hardware che lo ha bloccato.

Non scarichiamo su altri la decisione presa dai programmatori e publisher.
Hai ragione, ma non credo i programmatori c'entrino qualcosa...durante gli anni ho sentito più volte sviluppatori e capi progetto lamentarsi dell'arretratezza grafica delle console. Il problema sono i publisher e il mercato purtroppo...hanno imparato come si fa a vendere tanto e vanno per quella strada, anche se questo significa abbassare la qualità.
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