|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
cooler master hyper tx3, aiuto!!
sapete dirmi se la vantola di questo dissipatore estrae l'aria dagli heatpipes o ce la spinge dentro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
di solito (salvo montaggio al contrario della ventola) l'aria viene spinta attraverso il dissy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, ho montato il dissi...ma credo di aver sbagliato qualcosa: la cpu in idle sa sempre sui 37-38 gradi mentre con intel burn test arrivo a 70, non mi sembra normalissimo, ho sbagliato con la pasta termica? non ho voglia di smontare tutto perchè dopo quando lo rimetto su ho paura di spaccare la scheda madre (il dissi si monta con i classici pin intel a pressione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
può darsi che il dissy non faccia contatto completamente con il processore.
dipende però anche dal processore, dalla ventilazione nel case e dalla temperatura esterna. prova a ricontrollare il montaggio, ma 37 gradi non mi sembrano eccessivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie ancora per l'aiuto, in effetti non mi preoccupo troppo x le temperature è che non sono calate di molto rispetto al dissi stock, comunque è montato bene (si mota come quello intel) e il mio case è areato molto bene (ho 5 ventole che creano un ottimo flusso d'aria, non la rallentano) a questo punto forse ho sbagliato con la pasta termica (è la prima volta x me) ma come ho già detto smontandolo e rimontandolo devo applicare un bel po'di pressione ed ho paura di spaccare la motherboard....il procio è un intel 2500
Ultima modifica di cannols : 29-06-2012 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa intendi: ho sbagliato con la pasta termica?
non credo che la pressione necessaria per montare il dissipatore sia tale da danneggiare la scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nel senso che forse ne ho messa troppa o troppo poca, ho duvuto usar le dita (con i guanti) per spalmarla e magari non è uniforme...comunque non ho smontato tutto il pc per montare il dissipatore, e mente spingevo le clip per fissare il dissipatore la scheda madre si fletteva molto!! (infatti ci ho messo un'ora)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quanta ne hai messa? una quantità pari a un chicco di riso (circa) è abbastanza.
una volta che monti il dissipatore, la pasta si spalma in maniera omogenea. è normale che la scheda fletta: se non si esagera, non ci sono problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok forse non è spalmata bene, le temperature sono buone quindi va bene così, magari ora faccio esperienza con la pasta termica poi tra qualche mese la sostituisco, grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
37° in idle e' normale in questo periodo, poi dipende dalla temperatura ambiente: se la stanza e' climatizzata a 18-20° C allora i tuoi 37° sono troppi.
per la pasta termica va bene spalmarla con le dita+guanto, pero' dipende da quanta ne hai messa: come suggerito da Rodius, tieni presente che la quantita' giusta equivale ad un chicco di riso. non occorre spalmarla con precisione certosina, dato che poi la pressione del dissi fara' il resto.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 29-06-2012 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.