|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[C] Libreria per analisi rumore
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema. Ho una serie di fotogrammi estratti da un video mpeg composti da una immagine fissa con sovrapposto del rumore causato dal segnale a risoluzione bassa sui vari fotogrammi. Il mio scopo è analizzare il rumore di tutti i fotogrammi, farne una media e togliere il più possibile il rumore, in modo da prendere il fotogramma con minor rumore, essendo l'immagine fissa. Conoscete qualche libreria open source in C (sto sviluppando sotto Windows) che fa una cosa del genere? Grazie. Ultima modifica di Unrue : 10-06-2012 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allego una immagine, sperano che così possa essere più chiaro.
IN pratica dovrei fare la media di quel rumore in forma di puntini bianchi (non le bande laterali) su più fotogrammi e toglierlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Concordo, opencv è un'ottima libreria, ce ne sono poche a quel livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Appoggiandosi a OpenCV riesce sicuramente a implementare la funzionalità che ha descritto; credo però che Unrue voglia sapere se per caso esiste già una qualche implementazione specifica, e disponibile, di quello che gli serve.
Secondo me no, deve scriversela lui (usando qualche libreria generica, tipo OpenCV).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille! Ultima modifica di Unrue : 23-06-2012 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.