|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Acquisto Computer Gaming
Ciao a Tutti,
Inutile dire un immenso grazie per l'aiuto che mi darete! La configurazione che sto per fare è la seguente Asus Rampage IV Formula BF3 INTEL Core i7-3820 Kingston HyperX Genesis DDR3 8GB 2133MHz CL11 (4x2GB) KHX2133C11D3K4/8GX ASUS DRW-24B5ST/BLK/B/AS black (dvd) ENERMAX ERV750AWT-G Revolution87+ 750W Gold Asus GTX670-DC2T-2GD5 OCZ Agility 3 Series 240GB NOCTUA NH-D14 SE2011 Thermaltake Element V Black Edition Ill Domande è. Non capendo la sostanziale differenza Di questo benedetto DMI ( FSB), apparte che è più veloce, non so se le 2133 MHZ della Kingston non le sfrutterei minimamente e se a questo punto non siano migliori delle Vengeance della Corsair a 1600 MHZ. Grazie dell'aiuto! ![]() EDIT: Un ulteriore paura è che montando queesto noctua mi rubi lo spazio delle ram (non credo essendo ROG, ma non avendoli tra le mani ho solo un idea poco chiara ;( ) Ultima modifica di RaistlinHW : 12-06-2012 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Secondo me dovresti puntare su un socket 1155, con un 2700k o 3770k... 3820 non é il massimo.
Per quanto riguarda l'SSD, ti consiglierei o: -Samsung 830 series -Intel 520 series - OCZ vertex 4 Sono molto stabili, sicuri e veloci! Per la ram, la differenza é minima, io ti consiglierei 16gb corsair vengeance CL9 1600mhz... Il resto direi che é ottimo... anche se non posso negare che quel dissipatore é bruttino ![]() edit/ Per le ram, se vuoi evitare problemi prendi quelle LP (low profile) ![]() Ultima modifica di dejavu92 : 12-06-2012 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Edit: Low profile forse intendi con il dissipatore più piccolino? Ultima modifica di RaistlinHW : 12-06-2012 alle 15:29. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Quote:
ti ho risposto in grassetto all'interno del quote ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
farai overclocking, quanto? creerai un sistema multi-vga?
a quale risoluzione giocherai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciau Deus-ex!
Si lo farò (sto facendo questo sistema apposta^^ apprezzo che hai capito subito xD! A quanto? purtroppo non ho un sistema overclockabile, sopratutto di questo tipo da tempo, quindi °giocherò° step by step! Apparte poi che con il Bios di questa scheda madre anche un bimbo è in grado di farlo! Esatto, però per l'appunto lo creerò, non da subito ma in seguito (o preventivato un 6 mesi MAX 1 anno) Teoricamente con il monitor che acquisterò dopo un mese SPERO di raggiungere senza troppi problemi la 2560 x 1440 MmM sto vedendo queste Ram che sono un compromesso tra quello che avevo in mente io e quello che ha consigliato dejavu92.... Queste : Corsair Vengeance 16GB (Kit 4x4GB) 1866MHz DDR3 ,CL9 che fanno pandan con la scheda madre ^^! Un info...l'h100 della corsair è adattabile alla rampage iv formula con il backplate lga 2011 giusto? O consigliate qualcosa sulla stessa fascia di prezzo dell'h100? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
immagino overclock medio-elevati quindi, nn userai un impianto a liquido? (o qualcosa di piu potente, il corsair H100 e un liquido all-in-one con prestazioni da dissipatore ad aria nn lo considero un vero impianto)
comunuqe come base di aprtenza ti direi di sceglierei un I5 perche tanto con un I7 nn guadagneresti nulla, con la certezza di uno sli o crossfire partire da vga quali HD7870 (o GTX 660 ma ancora deve arrivare sul mercato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Cosa consigli come dissipatore? Perchè onestamente non sono molto informato, ho optato per l'h100 perchè è utilizzato da persone che conosco ed è facile da montare-fare manutenzione (< che è nulla praticamente xD) Per quanto riguarda l'i7 lo prendo unicamente perchè l'ho trovato ad un prezzo veramente buono e mi costerebbe quanto un i5! MMM Perchè l'hd 7870? Prestazionalmente (vedendo i testi di HW update) è inferiore alla 670 e per la differenza di prezzo preferirei una 670 , o c'è qualche feature che mi sfugge? Grazie ancora! 1 tip qualcuno mi può dare questa dritta delle ram ? ![]() Ultima modifica di RaistlinHW : 13-06-2012 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mettiamola cosi, l'H100 e il top per i dissipatori standrd, diciamo ad aria/liquido all-in-one, un sistema a liquido vero e piu performante ma anche costoso (si parla nell'ordine dei 200 euro)
prendi tutto da un unico shop? (se si magari inviamo in privato il nome cosi nn ti consiglio cose che nn puoi trovare) perche se ne usi due di HD7870, avresti gia una grnadissima potenza video, ad uno costo nn diciamo contenuto, ma 600 euro rispetto ai quasi 800 per un paio di gtx670 e gia un bel guadagno pur avendo prestazioni al top; la ram dipende dal grado di overclock e se farai o meno prove con i benchmarck, perche ne bastano e avanzano 8gb nel gaming quindi potresti prenderle piu veloci o semplicemente risparmiare sul costo finale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Per la scheda video, è una buona soluzione, ma tanto per lo sli aspetto babbo natale ![]() mmmm Come ram proprio adesso ho beccato le 16 giga a 2133 a 160 euro (che per me è un prezzo fattibile) sono le Corsair Vengeance Red 16GB (4x4GB) DDR3 2133, credo che sia una perfetta soluzione, anche nel tempo no? EDIT: Come monitor, purtroppo ho trovato solo un 27" Samsung S27A850D ma personalmente lo trovo un pò costoso. C'è qualche monitor a 27" che arrivi a 2560 x 1440 senza dover togilermi un rene ?^^ edit2 . credo anche 2 reni :P Ultima modifica di RaistlinHW : 13-06-2012 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
partiamo dalla base, preferisco usare gli I5 nel gaming:
1 x Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX € 181.00 1 x MSI 1155 Z77A-GD65 (Z77,ATX,DDR3,Intel,EuP) € 166.00 come ram adnrebbero più che bene anche 8gb, visto un buon grado di overclock le alte frequenze sono corrette per i kyt a liquido io sono per il made in italy con i mezzi ybris, ma un sistema completo come il BLACK SUN PHOBYA XS 240 supera i 250 euro; i monitor che vanno con risoluzioni oltre il full-hd sono tutti molto costosi, in l'alternativa si puà collegarne più di uno (la diagonale sarebbe maggiore ma i costi praticamente uguali o superiori se arrivi a tre monitor) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Per quel raffreddamento a liquido ci sto pensando onestamente, ora vedrò a fine mese! Eh vabbè, insomma per il monitor dovrò togliermi un rene, ma per lo meno mi auguro che ne varrà la pena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'architettura della cpu e la stessa, anzi senzai core virtuali che occupano risorse l'I5 sale a frequenze piu elevate dell'I7,a parita di frequenza danno le prestazioni nei giochi, senza considerare il costo inferiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
monitor 27" pollici 2560x1440 sono tutti sui 600+ euro...
gia' che fai la spesa falla bene! quel samsung che hai citato non e' un buon acquisto dato che e' una tecnologia appena uscita (PLS), offre prestazioni simili agli IPS, pero' ha tempi di risposta e input lag un po' altini forse non adatti per il tuo obiettivo di gioco. i pannelli da 27" pollici di quella risoluzione in pratica li fa tutti la LG (solo ora si e' aggiunta Samsung con la sua tecnologia) quindi non ti cambiera' la qualita' del pannello in base ai modelli ma ti cambieranno cose come input lag, ghosting, ingressi e varie cose che dipendono dal produttore. vedi siti come tftcentral.co.uk oppure prad.de o anche anandtech.com per delle recensioni affidabili e complete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() e cosa mi dici degli S-IPS? EDIT: ho trovato questo 27 DELL UltraSharp U2711 , ha una tecnologia chiamata H-IPS che mi andrò ad informare (ora non ho tempo) sembra molto buono per qualità-prezzzo! Ultima modifica di RaistlinHW : 14-06-2012 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il Dell U2711 e' uno dei meglio recensiti. Pero' come input lag ha un valore elevato (tempo tra cui la scheda grafica invia l'immagine e quando viene visualizzata sullo schermo).
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2711.htm DOVREBBE uscire a breve il U2712, il suo successore |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Girovagando per tftcentral ho visto questo http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hazro_hz27wa.htm un Hazro, ma non ne ho mai sentito parlare però come valori è ottimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho visto usare l'U2711 anche nel gaming e nn mi hanno parlato di problmi particolari, cè da dire poi che dai 6ms in gray to gray ai 28ms effettivi nn è comunque un valore malvagio, anzi ci sono monitor anche senza pannelli ips più lenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dovendo scegliere vai su dell, anche per un discorso di ottima garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Grazie dei consigli!
Mi sorgeva un dubbio come alimentatori mi converebbe un 800 o va bene un 700' Ho visto un video con una configurazione come la mia, ma 1200w mi sembra troppo esagerato lol |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.