Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 11:29   #1
giakyhkr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
passaggio da iOS ad Android...Esperienze personali...

ciao a tutti
con questo topic vorrei chiedere a chi è passato da iOS ad android che impressioni hanno avuto, che cosa rimpiangono di iOS oppure cosa hanno apprezzato maggiormente in android...

Siete soddisfatti del passaggio oppure vi siete pentiti??

saluti
giakyhkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:55   #2
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Secondo me la risposta alle tue domande la conosci già, cosa ti manca in IOS?
Cosa vorresti che avesse in più?

non è una provocazione sia chiaro, io sono passato da Android ad IOS, perchè detesto la frammentazione di Android (stesso motivo per cui ho sempre odiato Linux), ho fatto un salto nel buio non conoscendo all'epoca IOS e oggi come oggi non tornerei più indietro.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 12:08   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io sono passato da windows mobile a Symbian a Windows Phone 7 ad Android passando per l'IOS dell'iPod Touch e devo dire che fin'ora mai nessun OS mi aveva fatto venire voglia di lanciare il terminale dalla finestra come Android Purtroppo di telefoni come il GS2 con altri OS non ne hanno fatti (a parte il Focus S che qui non vendono) e per ora mi devo tenere Android.
Confido in WP8 e nell'iPhone 5.
Il problema di Android è che è incasinato, non ha le più stupide funzionalità telefoniche che ha anche un serie 40 Nokia, ogni tanto sbarella e ti finisce la batteria in 6 ore, si impalla, ad ogni update tolgono cose utili e ne mettono di inutili ed è troppo personalizzabile, così non sei mai soddisfatto di come lo hai sistemato
Old 07-06-2012, 12:24   #4
giakyhkr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
@gino

Ho un iphone 4 da 19 mesi e mi trovo benissimo con ios, il motivo che mi spinge a cambiarlo è un display di dimensioni maggiori. Lo uso svariate ore al giorno fuori casa per leggere pdf e navigare in internet. Quello che non so è cosa aspettarmi da android....cosa potrei rimpiangere in iOS...

@marci

anch'io confido nell'iphone 5 ma probabilmente verrà presentato a settembre/ottobre, in Italia non verrà venduto prima di qualche mese dalla commercializzazione e se non ha difetti di gioventù siamo già arrivati a Natale...
giakyhkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 12:39   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da giakyhkr Guarda i messaggi
@gino

Ho un iphone 4 da 19 mesi e mi trovo benissimo con ios, il motivo che mi spinge a cambiarlo è un display di dimensioni maggiori. Lo uso svariate ore al giorno fuori casa per leggere pdf e navigare in internet. Quello che non so è cosa aspettarmi da android....cosa potrei rimpiangere in iOS...

@marci

anch'io confido nell'iphone 5 ma probabilmente verrà presentato a settembre/ottobre, in Italia non verrà venduto prima di qualche mese dalla commercializzazione e se non ha difetti di gioventù siamo già arrivati a Natale...
Dipende da cosa ti piace di iOs. Io per ora ho come OS preferito WP7 ad esempio perchè io cerco velocità, immediatezza d'uso e semplicità nelle funzioni di tutti i giorni (chiamate, internet, e-mail e social).
Comunque posso aspettare tranquillamente natale anche perchè ora non ho i fondi
Old 07-06-2012, 20:47   #6
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Inserisco un piccolo off-topic dicendo che secondo me il problema di iOS è che è solo sui device Apple.
Per cui voler usare iOS significa per forza dover comprare un iphone e accettare le restrizioni di Apple a meno di craccare il device (cosa che mi infastidisce assai).
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 09:15   #7
Megaboy88
Junior Member

L'Avatar di Megaboy88

Iscritto dal: Nov 2011
io sono 3 anni che uso un iPhone, device fantastico, nulla da dire, finchè non fai il JB è stabile al massimo. Ovviamente con il JB si apre un mondo nuovo, che rendere l'iPhone decisamente più interessante, ma che rende instabile il sistema.
Cmq sono tentato di fare il passaggio ad android (possibilmente con un Galaxy S3), perchè in definitiva da iOS 3.1.2 (il primo che ho usato) a iOS 5.0.1 la minestra bene o male è sempre la stessa, nulla tra le varie versioni di veramente innovativo.
Megaboy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:57   #8
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
io sono passato da ios4 a android su galaxy s2. dopo un paio di settimane, a riprendere in mano anche l'iphone 4s di mia sorella mi pareva di utilizzare un giocattolo.
non tornerei mai indietro.
ho avuto per un paio di mesi anche wm7 che ho trovato molto interessante, ma ancora fortemente acerbo e scarno di applicazioni.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 23:18   #9
ferdalpep
Member

Iscritto dal: Jan 2005
davvero preferite un sistema chiuso e controllato come ios rispetto ad uno come android ?
Old 09-06-2012, 09:39   #10
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io sono passato da windows mobile a Symbian a Windows Phone 7 ad Android passando per l'IOS dell'iPod Touch e devo dire che fin'ora mai nessun OS mi aveva fatto venire voglia di lanciare il terminale dalla finestra come Android Purtroppo di telefoni come il GS2 con altri OS non ne hanno fatti (a parte il Focus S che qui non vendono) e per ora mi devo tenere Android.
Confido in WP8 e nell'iPhone 5.
Il problema di Android è che è incasinato, non ha le più stupide funzionalità telefoniche che ha anche un serie 40 Nokia, ogni tanto sbarella e ti finisce la batteria in 6 ore, si impalla, ad ogni update tolgono cose utili e ne mettono di inutili ed è troppo personalizzabile, così non sei mai soddisfatto di come lo hai sistemato
In parte ti do ragione. Senza estremismi.
Ma con android c' e' questa folle corsa al tweak al clock e alla rom cucinata . Personalmente con ics stock e root mi ci trovo bene ..sempre rischiare di avere qualcosa instabile o al limite ..perdendo ci ore di tempo....non ha senso imho
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 09:40   #11
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferdalpep Guarda i messaggi
davvero preferite un sistema chiuso e controllato come ios rispetto ad uno come android ?
Senza nulla togliere ai vari cuochi a volte chiuso e stabile non fa male
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 11:07   #12
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Oh! Qualcuno che finalmente si degna di dire le cose come stanno.

A Marci e a tutti gli altri; per una volta, lasciate stare per un attimo le varie convinzioni fuori dalla porta, entrate in un qualsiasi centro commerciale o operatore e provate con mano un SGS3.

Son sicuro che vi stupirete
Ma scusa un attimo, non capisco perchè ogni volta si deve tirare in ballo questa storia, ma se uno si trova bene con un device chiuso con sopra IOS, perchè per forza di cose deve essere una persona che si sacrifica per APPLE???

Io questi discorsi non li capisco, io preferisco un sistema come IOS, chiuso quanto vuoi, ha il suoi limiti, piuttosto che Android dove puoi modificare ogni cosa, ma che è incasinato all'inverosimile, perchè hanno cambiato idee non so quante volte!

Non vuole essere una critica, però quando sento certi discorsi non riesco a non rispondere è una colpa se io preferisco IOS???
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:04   #13
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Oh! Qualcuno che finalmente si degna di dire le cose come stanno.

A Marci e a tutti gli altri; per una volta, lasciate stare per un attimo le varie convinzioni fuori dalla porta, entrate in un qualsiasi centro commerciale o operatore e provate con mano un SGS3.

Son sicuro che vi stupirete
Ma sono due prodotti diversi: uno è un telefono fatto con materiali pregiati, l'altro un citofono di plastica
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian