|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
passaggio da iOS ad Android...Esperienze personali...
ciao a tutti
con questo topic vorrei chiedere a chi è passato da iOS ad android che impressioni hanno avuto, che cosa rimpiangono di iOS oppure cosa hanno apprezzato maggiormente in android... Siete soddisfatti del passaggio oppure vi siete pentiti?? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Secondo me la risposta alle tue domande la conosci già, cosa ti manca in IOS?
Cosa vorresti che avesse in più? non è una provocazione sia chiaro, io sono passato da Android ad IOS, perchè detesto la frammentazione di Android (stesso motivo per cui ho sempre odiato Linux), ho fatto un salto nel buio non conoscendo all'epoca IOS e oggi come oggi non tornerei più indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io sono passato da windows mobile a Symbian a Windows Phone 7 ad Android passando per l'IOS dell'iPod Touch e devo dire che fin'ora mai nessun OS mi aveva fatto venire voglia di lanciare il terminale dalla finestra come Android
![]() Confido in WP8 e nell'iPhone 5. Il problema di Android è che è incasinato, non ha le più stupide funzionalità telefoniche che ha anche un serie 40 Nokia, ogni tanto sbarella e ti finisce la batteria in 6 ore, si impalla, ad ogni update tolgono cose utili e ne mettono di inutili ed è troppo personalizzabile, così non sei mai soddisfatto di come lo hai sistemato ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@gino
Ho un iphone 4 da 19 mesi e mi trovo benissimo con ios, il motivo che mi spinge a cambiarlo è un display di dimensioni maggiori. Lo uso svariate ore al giorno fuori casa per leggere pdf e navigare in internet. Quello che non so è cosa aspettarmi da android....cosa potrei rimpiangere in iOS... @marci anch'io confido nell'iphone 5 ma probabilmente verrà presentato a settembre/ottobre, in Italia non verrà venduto prima di qualche mese dalla commercializzazione e se non ha difetti di gioventù siamo già arrivati a Natale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Comunque posso aspettare tranquillamente natale anche perchè ora non ho i fondi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Inserisco un piccolo off-topic dicendo che secondo me il problema di iOS è che è solo sui device Apple.
Per cui voler usare iOS significa per forza dover comprare un iphone e accettare le restrizioni di Apple a meno di craccare il device (cosa che mi infastidisce assai). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
io sono 3 anni che uso un iPhone, device fantastico, nulla da dire, finchè non fai il JB è stabile al massimo. Ovviamente con il JB si apre un mondo nuovo, che rendere l'iPhone decisamente più interessante, ma che rende instabile il sistema.
Cmq sono tentato di fare il passaggio ad android (possibilmente con un Galaxy S3), perchè in definitiva da iOS 3.1.2 (il primo che ho usato) a iOS 5.0.1 la minestra bene o male è sempre la stessa, nulla tra le varie versioni di veramente innovativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
io sono passato da ios4 a android su galaxy s2. dopo un paio di settimane, a riprendere in mano anche l'iphone 4s di mia sorella mi pareva di utilizzare un giocattolo.
non tornerei mai indietro. ho avuto per un paio di mesi anche wm7 che ho trovato molto interessante, ma ancora fortemente acerbo e scarno di applicazioni.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
davvero preferite un sistema chiuso e controllato come ios rispetto ad uno come android ?
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma con android c' e' questa folle corsa al tweak al clock e alla rom cucinata . Personalmente con ics stock e root mi ci trovo bene ..sempre rischiare di avere qualcosa instabile o al limite ..perdendo ci ore di tempo....non ha senso imho ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Senza nulla togliere ai vari cuochi a volte chiuso e stabile non fa male
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Io questi discorsi non li capisco, io preferisco un sistema come IOS, chiuso quanto vuoi, ha il suoi limiti, piuttosto che Android dove puoi modificare ogni cosa, ma che è incasinato all'inverosimile, perchè hanno cambiato idee non so quante volte! Non vuole essere una critica, però quando sento certi discorsi non riesco a non rispondere è una colpa se io preferisco IOS??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.