|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
|
Antivirus per Linux Mint
Ciao a tutti
![]() Sapreste consigliarmi un antivirus facile e veloce da installare per Ubuntu/Mint ? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e per farci cosa? Se vuoi controllare i file prima di passarli ad un sistema windows servizi come virustotal bastano e avanzano. Altrimenti linux non ha bisogno di antivirus
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Anche io ero del tuo stesso parere ... però ho letto un articolo nel quale si diceva che è comunque bene avere un piccolo programmino antivirus ANCHE su linux..
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
hai un pc con dual boot windows e linux (per non condividere file infetti con i due sistemi operativi) rete locale (condividi pc windows con pc linux) Server di posta elettronica Dipende anche da come usi internet e la posta elettronica comunque se vuoi installarlo http://www.clamav.net/lang/en/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
consigliano antivirus solamente se utilizzi linux come os-server, altrimenti sia per il dual boot che per altri utilizzi è inutile
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Quote:
Se microsoft non è in grado di fare un sistema operativo vero, che soccomba. E' selezione naturale. Ed è giusto che linux faccia da vettore per i virus windows ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Nono l'ho letto su una famosa testata online ^^ In ogni caso lascio perdere... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=Y1fZAZTwyPQ http://www.youtube.com/watch?v=MP7YxKeRsYE Diciamo che Linux è meno attaccato, ma non immune del tutto ad applicativi malevoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sto provando su una macchina virtuale una installazione di debian "definitiva" per il mio portatile e lo vorrei provare.. Secondo te funziona per una questione di politiche di sicurezza di Ubuntu? Quindi su debian si puó evitare?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tanti auguri con Dazuko se vuoi che funzioni in realtime.
![]() A me a suo tempo aveva bloccato diverse cose, magari ora va meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.