|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema Scatti Puntatore
Salve a tutti,
ho un problema fastidiosissimo al pc: il mouse a piccoli intervalli di tempo fa degli scatti, cioè si blocca e riparte subito e nel durante l'utilizzo cpu passa da 3-5% immediatamente a 40-50% Quale può essere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
apri il task manager e osserva quale processo fa schizzare la cpu a 40%
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
credo che gli eventi siano relativi al contrario...
ovvero non è il fatto che l'occupazione della cpu aumenti di colpo che provoca il freeze del mouse, ma è quest'ultimo che provoca l'incremento dell'attività del processore secondo me si tratta di un problema della porta o dell'hub usb, di eventuali cavi, etc tutte le volte che mi sono trovato davanti a problemi simili la magagna stava sempre li....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Provato a cambiargli porta usb? Quel mouse è collegato via cavo o wireless, associato o meno ad un tastiera. potrebbe dipendere da un problema di irq sulla porta usb
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
non hai specificato se il mouse è senza fili o col cavo...
a me è capitata una cosa simile con il kit wireless mouse+tastiera che ho attualmente; avevo messo il sensore direttamente collegato alle porte usb presenti sul retro del PC, che si trova in basso sotto la scrivania e mi faceva questo tuo stesso difetto... poi mi sono accorto che in dotazione c'era una prolunga USB, l'ho collegata alla stessa porta usb ed alla stessa ho collegato il sensore, posizionato stavolta sotto il monitor, a pochi centimetri da mouse e tastiera, scatti spariti ! vedi se magari è qualcosa del genere... ciaooooooooooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.