|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/catalyst-...amd_42407.html
AMD annuncia di voler rendere disponibili nuovi driver Catalyst non più con cadenza mensile ma quando disponibili importanti novità; al debutto pertanto la release Catalyst 12.6, per schede dalla famiglia Radeon HD 5000 in avanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
A me sta bene, trovo inutile rilasciare obbligatoriamente ogni mese anche se non è necessario, meglio concentrare le risorse per migliorare (in tutto) tra una versione e l'altra. Non come adesso che a quanto pare dai commenti tra una versione e l'altra magari viene migliorato qualcosa ma peggiorato altro.
Io non ho mai avuto alcun problema fino ad ora comunque ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In pratica un ritorno all'antico...meglio cosi, questi rilasci mensili non mi sono mai piaciuti molto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
anche secondo me è meglio così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Considerato che bene che va li aggiorno una volta ogni 3/4 versioni bene che va è una rottura in meno a cui pensare.
Ogni tanto ne pensano una giusta.... ogni tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Spero approfittino di uno sviluppo meno a tappe forzate per migliorare anche il supporto a sistemi operativi non Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sono d'accordo che i rilasci avvengano non seguando una scadenza, ma quando sono pronti e c'è qualcoa di nuovo, basta che escano e che risolvano casini... sul fronte windows sono abbastanza soddisfatto, mi resta qualche dubbio su linux, che non c'è verso di far andare come windows, vorrei che facessero uscire finalmente un driver con pochi problemi, e con i bug maggiori risolti, basterebbe davvero poco, nvidia lo fa , fatelo anche voi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Sono completamente d'accordo. Non ha alcun senso rilasciare obbligatoriamente un driver al mese l'importante è che ci siano migliorie consistenti.
Le architetture sono sempre più complesse e la compilazione dei driver sempre più complessa basti pensare che fino a qualche anno fa c'erano driver non ufficiali sviluppati da terzi mentre ora non esistono più omega et simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il far uscire mensilmente drivers era un modo per farsi pubblicità gratuitamente e per far parlare del brand sui vari siti, forum, ecc. L'attenzione rimaneva smepre viva e il lettore/consumatore leggeva a destra e a sinistra di AMD-ATI in quanto c'erano sempre in giro notizie e discussioni mensilmente sui nuovi driver, problemi, ecc.
Forse hanno però notato che il gioco non valeva la candela...posso immaginare che fosse un costante lavoro (e quindi un costo) il far uscire forzatamente un nuovo driver ogni mese, con il rischio di risolvere tre problemi della vecchia release ma introdurne due nuovi...senza contare la selva di nuovi prodotti da inserire ogni volta, il supporto a Windows 8 incombente, ecc, ecc... Condivido anch'io la scelta di svincolarsi dalla cadenza mensile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Invece io non mi trovo d'accordo.
La nascita dei catalist mensili, doveva far parte di quel pacchetto premium che toglieva finalmente dalla bocca quella frase a tanti "programmatori della domenica" : " i driver nvidia sono meglio e c'è più supporto". Senza contare che all'epoca ati fu molto chiara sulle strategie, release di driver con relativi e alti incrementi di performances sarebbero stati rilasciati ogni 3 mesi mentre le altre versioni avrebbero apportato migliorie per giochi specifici o patch per giochi o applicazioni in particolari casi. In questa maniera invece rischiamo di avere davvero una release ogni 2-3 mesi, con in mezzo tutta una sequela di beta per quello o altro gioco. Se ho un problema su un game, posso pensare di aspettare 1 mese per i drv nuovi, non andarmi a provare 3 o 4 beta per trovare quella buona. Poi magari è troppo allarmismo, probabilmente si setteranno per una versione ufficiale ogni 2 mesi e 1 o 2 beta nel mezzo per giochi o situazioni specifiche.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Che si prendano il tempo che serve e che facciano le cose fatte bene, che è meglio ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Vedo che i 12.6 beta hanno già il supporto alle APU Trinity A10-5700/A8-5500 per il mercato desktop...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ Ultima modifica di capitan_crasy : 01-06-2012 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Poi boh, smanaccio schede ati ininterrottamente dalle 2900hd, e tutti i problemi di drv nei giochi (e gioco abbastanza) non ne ho mai visti. Poi potremmo fare anche come dici tu, poi esce fuori il bug e devo aspettare 3 mesi per averlo fixato. Se permetti preferisco un supporto dvr cadenzato nel tempo e sicuro ogni tot, che non lasciarlo "ad estro" quando vogliono.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Più che altro, secondo me semplicemente non ci stavano più dentro coi tempi/costi, con le release mensili!
![]() Adesso invece potranno andare con più calma (e magari anche ridurre del personale)... Quote:
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 01-06-2012 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il fatto che non escano più con cadenza mensile non significa che dovranno uscire ogni 2/3 mesi.
Significa solo che non hanno più scadenze a prescindere dal contenuto del pacchetto. Paradossalmente, se questi contenuti ci fossero e risultassero necessari, potrebbero persino far uscire in certi momenti pacchetti ufficiali ogni 15 giorni. Comunque anche io sono dell'idea che le uscite mensili dessero un po' di ordine e rassicurassero l'utente. Trovo sia un peccato che abbiano abbandonato questa filosofia, e spero che il nuovo modello di rilascio possa portare miglioramenti al supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Il problema secondo me non si pone, non penso proprio che facciano uscire dei driver ogni 3 mesi.
Semplicemente non sono obbligati a farli uscire nell'arco del mese in corso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Secondo te, ogni driver WHQL (che, fino ad oggi, usciva con cadenza mensile) era impeccabile e risolveva tutti i bug segnalati? Rendiamoci conto di cosa stiamo parlando: di driver che, comunque vengano chiamati, di sicuro non hanno nulla (vedi la mole di problemi di questi ultimi 12.4).
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 01-06-2012 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
condivido in buona parte il discorso di catan
Ho il dubbio che stanno segando i costi di gestione e post produzione-vendita. Non vorrei che fra qualche mese si mettono a tagliate personale come altre aziende tech. Anche i costi lievitati della nuova serie 7xxx non sono un buon segno. L'anno scorso a migliori prezzi, una 6780 si pigliava sui 160-170, quanst'anno per una 7870 ce ne vogliono 275-285. Un aumento del 70% in un anno ![]() Stiamo a vedere che succede, questa storia dei prezzi mi ricorda molto la storia dei dischi fissi. Calono i volumi venduti e si compensa con l'aumento di prezzo.. contenti loro ![]()
Ho concluso con molti utenti ![]() Ultima modifica di LUT : 01-06-2012 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
Quote:
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Non voglio dire che i driver Amd siano perfetti o che abbiano un supporto impeccabile ma posso dirti per esempio di provare a montare una vga della serie nvidia FX (5200 e via dicendo) su window 7, supporto e driver inesistenti, ergo non puoi montarla su win7 (funzia solo come vga standard, quindi useless); cosa che però non succede quando provi a montare un vga amd (forse all'epoca era ati ancora) dello stesso periodo. La storia della supremazia di Nvidia lato driver è una cosa moooolto vecchia e ormai caduta da un pezzo; scontato dire che PRO e CONTRO ci sono da entrambi i lati ma che uno è migliore dell'altro assolutamente NO. Mi trovo assolutamente d'accordo con queste notizia e anche con Veradun ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.