Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ile_index.html

Storm nasce da un progetto comune tra Vodafone e RIM e si inserisce da un lato nella tradizione dei dispositivi BlackBerry e dall'altro in quella dei terminali multimediali touchscreen. Un progetto molto interessante, anche se caratterizzato da qualche peccato di gioventù

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:20   #2
carlettodj
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
stupefacente, al tuo primo messaggio scrivi sta boiata???????
Spero ti bannino fino al prossimo anno.

MODERATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
carlettodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:22   #3
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ale217 Guarda i messaggi
PRIMO
Era da un pezzo che qualcuno non lo scriveva. Vabè...

Tornando OT

Bello. Ma un blackberry senza tastiera non è un blackberry. Proprio la qwert a parer mio è cosa che piu ha contraddistinto questi dispositivi.

Ormai però la moda del full screen touch è dilagante. Iphone, Samsung Omnia e ora lo Storm.
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:32   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
BEN 12 GIORNI SENZA FORUM? CAVOLI FACCIAMO 3 DAI... ANCHE SE NON CAPISCO DOVE HO SBAGLIATO
l'asilo è da un'altra parte capisco cher siano chiusi adesso, ma vai a giocare sui tombini aperti piuttosto che venir qua a scriver primo, che tra l'atro è vietato da regolamento se lo hai letto. poi non capisco che gusto ci trovi la gente a scriver primo, vi vine duro per così poco?
Old 19-12-2008, 17:33   #5
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
BEN 12 GIORNI SENZA FORUM? CAVOLI FACCIAMO 3 DAI... ANCHE SE NON CAPISCO DOVE HO SBAGLIATO
tu non hai sbagliato.. sei solo nato così... un pò più sfortunato degli altri.

cmq.. nella comparativa storm ha una batteria un pò meno capiente del bold... ma ha in più uno schermo piu grande... non è un controsenso?
Lo fanno apposta per tenere allegro il mercato ricambi?
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:34   #6
Fabio Gozzo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=456438

e magari evita anche di scrivere tutto in maiuscolo
Fabio Gozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 20:44   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mah, secondo me siete stati moooooolto generosi con questo storm. L'autonomia e' scarsina (batteria + piccola e schermo + grande come faceva notare cagnulaia), il SO e' tutto tranne che fluido, non dico che sembra windowsmobile (peraltro fluidissimo sugli ultimi device e nelle ultime build) ma quasi. Mettiamo che scrivere a 2 mani su quella tastiera virtuale richiede quantomeno un apprendimento "intensivo" a mio parere (l'ho avuto in mano 2 giorni) e che tutto il device e' tutto tranne che ergonomico... Aggiungiamo gli accelerometri che basta guardarli e girano tutto e plastiche scarsine (facciamo i ltoto-sverniciatura?)...

Io spero solo che mantengano BEN distinte le linee consumer e quelle business (che comunque apprezzo poco personalmente a livello di utilizzo ma riconosco siano di buona fattura) altrimenti l'entrata in una nuova fetta di mercato rischia di trascinare in un pozzo una fama di anni
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 08:59   #8
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
non l'ho ancora visto e toccato con mano...

ma la prima impressione non mi piace.. Mi pare roba gia vista tipo il vecchio motorola A1000.... si chiamava così? il primo touch di motorola... come forme..
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 09:26   #9
SK8R1
Member

L'Avatar di SK8R1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
a mè ha stupito l'autonomia, che anche con uso intenso arriva ai 2 giorni, anche se la batteria è di minor capacità rispetto al bold! i telefoni 2 telefoni simili a questo che ho provato bene io, htc diamond e iphone arrivano appena a fine giornata se vengono usati intensamente! bene, buono a sapersi! (però senza wi-fi che paccccco!!!)
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 10:45   #10
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
no wifi no party
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:08   #11
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Diciamo che ambisce ad una fascia di mercato cui io (purtroppo) non appartengo, ovvero i picciolati (per chi non è siculo, per quelli che hanno i soldini in tasca, probabilmente dati da papà).

Il fatto di non avere il wi-fi, significa o che lo paghi a prezzo pieno con una tariffa conveniente, o che lo paghi poco con una tariffa abonimevole, comunque a mio avviso scarsamente giustificabile in ambito consumer, dove tutto st'attaccamento alle mail ovunque non lo capisco. Sicuramente una larga fetta di acquirenti lo vorrà solo perchè è figo, senza sapere minimamente come utilizzarlo, ma questo avviene già dai tempi dell'N95, dove ho visto gente che manco sapeva mandare un MMS, ma doveva farsi i debiti perchè così l'aveva più lungo.... ops, più nuovo e figo degli altri. Puro darwinismo tecnologico.

Peccato, perchè a me personalmente piace un sacco, ma spendere tariffe per cose cui posso sinceramente fare a meno (già mi immagino gente che mentre guida vuole vedere se hanno avuto richieste d'amicizia su facebook) sinceramente no, anche perchè con i tempi che corrono, la gente ha altre priorità (che poi se ne rendano conto o meno, è un altro discorso).

Ripeto, il terminale mi piace un sacco, l'ho anche provato (dove lavoro io i "manager" l'hanno preso subito, ovviamente, ritenendolo indispensabile per il loro lavoro), e devo ammettere che ci sbavicchio dietro, ma di questi tempi bisogna distinguere nettamente il necessario dal superfluo... E questo per me non è necessario, soprattutto per i costi che si porta dietro.
Old 20-12-2008, 12:50   #12
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Jepessen, è OVVIO che non abbia il wi-fi...
Non dimenticarti che è stato sviluppato assieme alla vodafone... ovvio (putroppo) che vodafone voglia che tutto il contenuto multimediale debba passare per forza di cose attraverso la sua rete, così da far spendere l'utente.. e da poter batter cassa ancor di più...
Old 20-12-2008, 12:52   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
si beh alla fine son 9.9€ al mese per il BIS cosa che uno avrebbe fatto anche se aveva il wifi, altrimenti che si prende a fare un bb??
Old 20-12-2008, 13:17   #14
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
A mio parere nell'ambito NON business, la email sul cellulare come le intende la RIM sono assolutamente inutili, almeno in italia. E non venitemi a dire ' perche io le uso, quindi servono' , perche conosco tanta gente, anche con terminali avanzati, che non ha MAI usato l'email sul cellulare, perche si fa prima a spedire un sms, perche costa meno, perche se devi spedire un immagine lo fai dal computer di casa, o lo fai via bluetooth. Non dimentichiamoci che nella vita reale un buon 80% di persone ha telefoni normali (da max 100€), non smartphone.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:24   #15
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
A mio parere nell'ambito NON business, la email sul cellulare come le intende la RIM sono assolutamente inutili, almeno in italia. E non venitemi a dire ' perche io le uso, quindi servono' , perche conosco tanta gente, anche con terminali avanzati, che non ha MAI usato l'email sul cellulare, perche si fa prima a spedire un sms, perche costa meno, perche se devi spedire un immagine lo fai dal computer di casa, o lo fai via bluetooth. Non dimentichiamoci che nella vita reale un buon 80% di persone ha telefoni normali (da max 100€), non smartphone.
Si oddio, considera anche che il terminale è progettato per un mercato che è quello globale, non si deve considerare per forza solo il panorama italiano..
Old 20-12-2008, 16:54   #16
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Beh se non ti piace il terminale in questione non lo comprare. E' tempo perso questionare sull'utilità o meno di alcune funzioni: se esistono vuol dire che qualcuno ne ha necessità oppure che c'è una richiesta motivata o meno in tal senso. A me per esempio l'iphone non piace ma se ne vendono parecchi un motivo ci sarà...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:05   #17
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Beh se non ti piace il terminale in questione non lo comprare. E' tempo perso questionare sull'utilità o meno di alcune funzioni: se esistono vuol dire che qualcuno ne ha necessità oppure che c'è una richiesta motivata o meno in tal senso. A me per esempio l'iphone non piace ma se ne vendono parecchi un motivo ci sarà...
Perchè è figo, non per le funzioni. Stessa storia dell'N95 e di tutti i cellulari consumer dai 500€ in su che fanno moda...
Old 20-12-2008, 19:22   #18
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Non e' detto che tutte le funzioni inserite in un cellulare e/o smarphone che sia siano effettivamente utili. Molte di queste hanno uno scopo puramente di "marketing". Detto questo, l'e-mail nel cellulare la uso da una vita, ancora ai tempi in cui internet mobile non era cosi' diffuso. Scaricavo la posta con un client pop di un vecchio sony ericsson con contratto prepagato TIM. Oggi lo faccio tranquillamente con un HTC Tytn sia su client pop3 che on-line con g-mail e inoltre controllo Facebook, Netlog e quant'altro tramite il browser integrato (IE e Opera). Insomma, non vedo nulla di tanto innovativo in nessun blackberry quindi nemmeno questo non mi entusiasma. Esteticamente, carino. Tecnicamente sembra una versione "Beta" (lo si capisce leggendo una serie di considerazioni dell'articolo).

Kamm
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 01:33   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
shhh. qui su hwupgrade il 70% sono dei manager. e se ricevi meno di 1000 mail al giorno sei pure uno di quelli sfigati.

un commento sul cellulare, in mio parere senza wifi è poco più di uno stupido giocattolo.
ed è quindi azzeccata la pubblicità con il famoso calciatore a cui piace da impazzire.

alcuni obiettano: "eh, ma te non li spendi i soldi in ricariche? tanto vale".
bhe, a me questi danari non cascano dall'albero di banane posto in un vaso nell'angolo della sala (o se cascano, non sono sufficientemente veloce per appropriarmene).

preferirei quindi spenderne meno ed appoggiarmi quando posso all'infrastruttura di rete fissa che comunque già sto pagando, sicuramente tramite flat (o sfruttare quella di qualcun'altro).

inoltre mi terrei libero per la possibilità, nel caso mi girassero le palle, di voippare mio nonno e starci attaccato 6 ore, il tempo affinchè mi finisca la storia del bis-nonno partigiano che si faceva a piedi genova-parma nutrendosi di bacche e lepri vive, senza paura di sforare la finta-flat e trovarmi nella ladro-tassazione da 1 euro ogni 15 minuti.

certo unica eccezione che sia aziendale. in quel caso sticazzi. gratis cellulare e telefonate, che il capo si lasci pure inculare dai reclame con la megane.

p.s. pubblicità progresso.
comprare questo cellulare è finanziare un illecito - dite no ai cellulari senza wifi

Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-12-2008 alle 01:38.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:40   #20
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Buongiorno a tutti. Ho letto con attenzione la recensione e vorrei un consiglio.
Ho rotto da poco il mio vecchio tel (un samsung di quelli sottilissimi in magnesio) e vorrei cambiare tel.
Il cel lo uso prevalentemente per lavoro (ricevo molti messaggi/tel e cerco un terminale che mi permetta di avere molta memoria per l'archiviazione, ma soprattutto una buona e intuitiva sincronizzazione con il pc per l'archiviazione su hard disk) quindi deve essere molto veloce come sistema operativo e molto pratico in quello che sono le funzioni base di un cellulare. Mi spiego meglio vorrei prendere un cellulare con funzioni da palmare (per me è molto utile aprire files office,ecc), non un palmare con funzioni da cellulare; per chi non avesse capito in giro vedo molti palmari che sono addattati per essere utilizzati come cellulari.
Ho provato i-phone, htc touch pro,i-mate, samsung omnia (forse il più interessante, ma non abbastanza), ma senza aver trovato quello che cerco. Il blackberry non l'ho mai preso in considerazione per la tastiera (che odio, provata da qlk collega), ma il bold e questo forse potrebbe andare bene...non li ho mai provati.
Cosa mi consigliate? Il prezzo non è un problema.
grazie in anticipo
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP