|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
|
Problema Asus Crosshair V Formula 990 FX
Buonasera a tutti, dopo oltre un mese di attesa sono finalmente arrivati tutti i pezzi del mio nuovo pc (PC1 in firma), così non vedendo l'ora di usarlo,ho cominciato ad assemblarlo. Dopo aver finito (almeno credo
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. Ultima modifica di dwight93 : 25-04-2012 alle 22:23. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuno che può aiutarmi?
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
un primo controllo lo puoi fare sui connettori alimentazione ,se sono corretti..A me è successa una cosa simile quanso ho assemblato il mio. La scheda video aveva bisogno di due connssioni di alimentazione e nn di una sola..
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti assicuro che ho controllato tutte le connessioni, comincio a pensare che la scheda madre è difettosa e questo non mi piace per niente perché non voglio aspettare altre due settimane dopo un mese
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perfetto ora credo proprio che la scheda madre sia andata. provando a farlo partire, niente. così ho installato soltanto un dimm di ram nell'ultimo slot, ancora niente. così ho provato ad accenderlo con il go button, e boom un corto circuito. ora si sente un leggero odore di fumo e se provo ad accenderlo si sente un beep e poi si spegne. ora comincio a preoccuparmi anche per gli altri componenti del pc.
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. Ultima modifica di dwight93 : 26-04-2012 alle 15:39. |
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ciao dwight93 e salve a tutti
premesso che sono "nuovo" quindi scusatemi se dovessi fare qualche errore circa le norme comportamentali da seguire. Sono entrato nella discussione (forse arrivo tardi) perché leggendo qua e là ho scoperto che anche se le nuove schede madre Asus Crosshair V Formula sono compatibili con le cpu FX può succedere che non abbiano il BIOS aggiornato e montando una cpu del tipo FX la scheda non esegua il boot. In questo caso è necessario aggiornare la scheda madre e per farlo è necessario montare una cpu di "vecchia" generazione (es. Phenom II) aggiornare il bios con l'ultima versione scaricata dal sito ufficiale ASUS e rimontare il processore FX. Spero che in qualche modo possa essere stato di aiuto a qualcuno altrimenti scusatemi e di nuovo ciao a tutti. Marco 57 |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Marco 57, no crossposting
usate la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedere thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.