|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: milano
|
Installazione XP su ssd sata
Ciao a tutti,
mi sto spaccando la testa per capire come fare ma ancora non ci arrivo... sto cercando di installare su un ocz ssd da 60gb win xp la macchina e' vecchiotta e' un p4 su msi 848P Neo-V il bios riconosce il disco correttamente, credo/spero di aver messo i settaggi corretti, pero' quando faccio partire l'installazione dopo aver fatto i soliti passaggi win mi riconosce il disco come 8gb e partizione non riconosciuta anche se ho fatto preventivamente parizione e formattazione per settare il famigerato allineamento... Non penso sia un problema di hardware perche' ho anche provato a installare vista e sono arrivato al riconoscimento del disco e l'avvio dell'installazione senza problemi... boh qualcuno ha qualche suggerimento? ho provato a mettere dei driver con il comando f6 all'avvio ma non cambia niente, e inoltre non e' che il sistema non vede il disco, lo vede solo male si accettano suggerimenti!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
suggerimento: apri il cassonetto della spazzatura, prendi il cd di Xp, buttacelo, vivi felice.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non è che stai usando un cd-rom d'installazione Windows XP Pre-SP ? Perchè in quel caso è normale che il disco non ti venga riconosciuto. Guarda sul cd-rom, li se originale, deve essserci scritto che versione di Service Pack è stata integrata...
saluti! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Hai caricato i driver del controller SATA con il floppy premendo f6 alla prima schermata d'installazione di windows ?
Ultima modifica di Saturn : 25-05-2012 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: milano
|
in realta' ho provato a caricare dei generici driver della intel tra l'altro anche li specifici per ICH5 non li ho trovati
sul sito msi non ci sono i driver del chipset per floppy... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sarebbe meglio usare 7 che almeno supporta il trim, cosa che non fa xp. E per un ssd non mi par cosa da poco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.