Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 13:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ale_40316.html

Feligan PowerBrick è un caricabatterie universale in grado di andare a rappresentare, in un'unica soluzione, l'unico dispositivo da utilizzare per ricaricare le nostre periferiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:56   #2
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Quando sono le Cinesate ad essere copiate...
Old 18-01-2012, 13:58   #3
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...dalla foto si vede un cavetto fatto a piattina di una qualità veramente pessima...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:56   #4
Brusadel
Member

L'Avatar di Brusadel

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
c'è un aggeggio simile che si chiama iDapt che è mille volte più stiloso e di qualità superiore, senza cavetti ma con degli slot intercambiabili.
Lo davano come premio coi punti dell'Esselunga qualche tempo fa.
Brusadel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 15:38   #5
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
utile solo se uno usa TUTTI i terminali in questione, sennò è solo spazio sprecato (a me sembra grosso!)
Old 18-01-2012, 16:18   #6
sayuki84
Member

L'Avatar di sayuki84

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Penne (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Brusadel Guarda i messaggi
c'è un aggeggio simile che si chiama iDapt che è mille volte più stiloso e di qualità superiore, senza cavetti ma con degli slot intercambiabili.
Scusa si chiama davvero "iDapt" e la Apple ancora non ha portato in tribunale la sua casa produttrice?
Old 18-01-2012, 16:33   #7
Flight666
Member

L'Avatar di Flight666

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sayuki84 Guarda i messaggi
Scusa si chiama davvero "iDapt" e la Apple ancora non ha portato in tribunale la sua casa produttrice?
Stranissimo
Old 18-01-2012, 18:18   #8
undesaparecido
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non si è capito quale problema intende risolvere, visto che, si è comunque obbligati a comprare i caricabatteria inclusi dentro la scatola di ogni dispositivo.
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 19:29   #9
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Ma non si era parlato di una legge che obbligava a fare meno caricabatterie e soprattutto con attacco miniusb o microusb?
Old 19-01-2012, 00:51   #10
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
si si chiama idapt e lo davano al esselunga con i punti oltre che venderlo al unieuro

molto più bello a vedersi e comodo

http://gadget.logg.it/files/2010/04/idapt-i4.jpg carica contemporaneamente 4 telefoni o console 3 con i vari adattatori e 1 con la usb laterale
ne ho uno sul comodino comodissimo
-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 02:42   #11
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Questo aggeggio invece ha molto senso se messo a disposizione in posti come aeroporti, stazioni ed hotels... mi è capitatodi usarne uno concettualmente simile... il mio smart aveva sete ed ho apprezzato!
T2OJAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 02:43   #12
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Questo aggeggio invece ha molto senso se messo a disposizione in posti come aeroporti, stazioni ed hotels... mi è capitatodi usarne uno concettualmente simile... il mio smart aveva sete ed ho apprezzato!
Old 19-01-2012, 02:45   #13
T2OJAN
Member

L'Avatar di T2OJAN

Old 19-01-2012, 10:08   #14
047Al-capone
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Losone
Anche io lo trovo molto utile per certi tipi di utilizzo come quelli elencati da T2OJAN
PC: Intel i7 975 Extreme OC@4Ghz + Cooler Master V10 Hybrid ¦¦Asus Rampage III Extreme¦¦Corsair Dominator DDR3-1866Mhz 8GB¦¦Netztelil SilverStone 850W ¦¦2x ASUS EAH5870 + 2x ASUS Nvidia 580 (che intercambio a dipendenza dei Giochi¦¦HDD WD RE3 1TB 7200rpm¦¦SSD Corsair 120GB ¦¦Cooler Master CosmosS
047Al-capone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:45   #15
Feligan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Risposta ufficiale di Feligan srl

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Preferisco una ciabatta da 10euro con i soli adattatori/alimentatori che mi servono, spendo meno e quando finisco la posso spegnere agevolmente.
Moltissimi professionisti e tutti i nostri clienti invece preferiscono un oggetto di design che crea ordine, rispetto ad una ciabatta con un groviglio di cavi.
Però ognuno è libero di scegliere la soluzione che preferisce.

Aggiungo che gli adattatori originali collegabili ad una ciabatta sono meno ecologici. PowerBrick è infatti rispettoso della normativa Energy Star Level V (il massimo possibile).
Feligan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:48   #16
Feligan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
Quando sono le Cinesate ad essere copiate...
PowerBrick è un'invenzione ITALIANA tutelata da brevetto internazionale, per la quale stiamo ricevendo apprezzamenti da ogni parte del mondo e dagli utenti di moltissimi blog di tecnologia.

Uno studio più approfondito della qualità del nostro prodotto ti farebbe sicuramente cambiare idea.
Old 19-01-2012, 13:56   #17
Feligan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...dalla foto si vede un cavetto fatto a piattina di una qualità veramente pessima...
La qualità dei nostri prodotti è testimoniata dai feedback positivi dei nostri clienti.

Dubitiamo che da una foto si possano trarre giudizi significativi sulla qualità di un prodotto studiato nei minimi dettagli, e sui connettori riavvolgibili nello specifico (che vengono collaudati uno ad uno in Italia nei nostri laboratori di controllo qualità).
Old 19-01-2012, 14:18   #18
Feligan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brusadel Guarda i messaggi
Senza scendere in confronti basati su opinioni personali, elenchiamo le differenze oggettive.

1. CONNETTORI RIAVVOLGIBILI
I connettori riavvolgibili sono studiati apposta per consentire l'utilizzo dei disposivi durante la ricarica (cosa impossibile con idapt).

Inoltre è possibile ricaricare anche oggetti ingombranti e con forme strane, come tablet, cuffie o altro. I connettori di idapt in queste situazioni risultano meno versatili.

Infine, quando un oggetto è in ricarica su idapt, un urto rischia di danneggiare il prodotto in ricarica, visto che quest'ultimo è incastrato a sbalzo.

2. POTENZA MASSIMA
PowerBrick eroga 25W su connettori e USB, idapt 13W.
Questo significa che PowerBrick è in grado di ricaricare CONTEMPORANEAMENTE qualsiasi dispositivo (anche tablet).
Tutti i nostri clienti sono molto esigenti, dotati di molteplici apparecchi che la sera hanno tutti bisogno di ricarica contemporanea.

2. PRESE UNIVERSALI AD ALTA TENSIONE
PowerBrick è dotato di prese elettriche (2 anteriori ed 1 posteriore) capaci di alimentare qualsiasi apparecchio elettrico. idapt è sprovvisto di tali prese.

I nostri clienti le apprezzano molto perché possono alimentare portatili, router, e mille altri dispositivi, sempre con ordine e funzionalità.

PowerBrick diventa il loro punto di ricarica e alimentazione di tutti i prodotti tecnologici.

3. USCITE USB
PowerBrick è dotato di 2 uscite da 10W, iDAPT ha 1 uscita sola.
Old 19-01-2012, 14:50   #19
talksina
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
comodissimo

Ma possibile che chi non ha acquistato un prodotto deve criticarlo come fosse il peggiore esistente sulla terra?
Io ho acquistato power brick, e mi sono trovata bene sia a livello di prodotto sia come rapporto cliente-azienda ...a casa mia conta pure quello, sarò all'antica ma io non concepisco il rapporto guarda-clicca-compra-paga-ricevi-taci, avevo bisogno di una configurazione particolare per il power brick e una personalizzazione anche sulla scatola e me la hanno fatta. gli ho telefonato e mi hanno spiegato nel minimo dettaglio cosa dovevo fare
Costerà, ma per me è stato un investimento! La soluzione ciabatta, ha proposto qualcuno. Certo, però a meno che tu non voglia tenerti i fili arrotolati e i dispositivi in carica attaccati a terra o al tavolo, avresti un groviglio di cavi! C'è il mio ragazzo che ha la ciabatta con una decina di carica batterie tra una cosa e l'altra, e ha sul letto un groviglio di vipere... gli ho regalato il power brick così almeno qualche filo inutile lo elimina! Uno ciascuno non fa male a nessuno!
Tra l'altro il power brick non è fisso, ossia ha il cavo di alimentazione abbastanza lungo e si può spostare. Io ce lo ho vicino al letto; di fatto, i fili retraibili dei connettori non sono lunghissimi. ma se sto parlando al telefono attaccato alla corrente, poco male tiro via il brick dal comodino lo metto sul letto e chiuso il discorso
Insomma, nessuno è obbligato a comprarlo
Ognuno trova la soluzione ideale a seconda delle esigenze sue. Però da qua a sputare addosso a un prodotto così per partito preso senza avercelo avuto in mano e guardando solo la foto mi sembra un po' superficiale.
Io unico feedback negativo che ho, è il coperchio dei connettori. tu metti i pollici dopo il primo e prima dell'ultimo connettore, stringi, poi tiri verso di te...
secondo me era + semplice mettere una specie di portellino con un pulsante a molla che schiacci e si alza.
talksina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:11   #20
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Feligan Guarda i messaggi
CUT
Rosik?

Non c'era bisogno di iscriversi per rispondere personalmente in opinioni fatte a caso di chi non l'ha acquistato... Anche se e' da apprezzare che si sia venuti fin qui per spiegare (occhio a non pubblicizzarlo pero', e' contro il regolamento).

Quote:
Originariamente inviato da talksina Guarda i messaggi
Ma possibile che chi non ha acquistato un prodotto deve criticarlo come fosse il peggiore esistente sulla terra?
Io ho acquistato power brick, e mi sono trovata bene sia a livello di prodotto sia come rapporto cliente-azienda ...a casa mia conta pure quello, sarò all'antica ma io non concepisco il rapporto guarda-clicca-compra-paga-ricevi-taci, avevo bisogno di una configurazione particolare per il power brick e una personalizzazione anche sulla scatola e me la hanno fatta. gli ho telefonato e mi hanno spiegato nel minimo dettaglio cosa dovevo fare
Costerà, ma per me è stato un investimento! La soluzione ciabatta, ha proposto qualcuno. Certo, però a meno che tu non voglia tenerti i fili arrotolati e i dispositivi in carica attaccati a terra o al tavolo, avresti un groviglio di cavi! C'è il mio ragazzo che ha la ciabatta con una decina di carica batterie tra una cosa e l'altra, e ha sul letto un groviglio di vipere... gli ho regalato il power brick così almeno qualche filo inutile lo elimina! Uno ciascuno non fa male a nessuno!
Tra l'altro il power brick non è fisso, ossia ha il cavo di alimentazione abbastanza lungo e si può spostare. Io ce lo ho vicino al letto; di fatto, i fili retraibili dei connettori non sono lunghissimi. ma se sto parlando al telefono attaccato alla corrente, poco male tiro via il brick dal comodino lo metto sul letto e chiuso il discorso
Insomma, nessuno è obbligato a comprarlo
Ognuno trova la soluzione ideale a seconda delle esigenze sue. Però da qua a sputare addosso a un prodotto così per partito preso senza avercelo avuto in mano e guardando solo la foto mi sembra un po' superficiale.
Io unico feedback negativo che ho, è il coperchio dei connettori. tu metti i pollici dopo il primo e prima dell'ultimo connettore, stringi, poi tiri verso di te...
secondo me era + semplice mettere una specie di portellino con un pulsante a molla che schiacci e si alza.
Be' esprimere opinioni e' normale, anche io spesso dico "scaffale". Certo poi qui magari si usa un tono da espertoni del settore e del marketing (io compreso, a volte, eh), ma non c'e' bisogno di alterarsi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Spotify Music Pro in arrivo: audio hi-fi...
Questo costosissimo dissipatore AIO ha p...
Le offerte più toste di Amazon, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP