Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 20:08   #1
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Iscritto dal: Apr 2005
Consiglio su acquisto Notebook per giocare a Diablo 3 e starcraft 2 15,6" 800/900€

Ciao a tutti, io mi sto accingendo a vendere il mio Hp dv5 1144el coreduo duo,4 gb di ram hd da 3,20 gb e scheda grafica geforce da 512 mb 9600 GT m, per prendermi un i7/I5 ed ero indeciso su questi modelli :
HP dv6-6c7el 700,00€
HP dv6 6155, 750,00€
Asus x53sd-sx, 849,00€
Asus n53m-sx046v 849,00€
hp dv6 7090el 949,00€
hp dv6 7070 el 749,00€
io non avendo spazio per un pc fisso allo stato attuale, stavo cercando un notebook che mi permettesse di far girare bene a diablo 3 e starcraft 2 unici giochi che eseguo su notebook,fermorestando che se ho l'occasione per provarne altri lo faccio tipo shirim o altro....
In quanto possiedo una ps3 e una 360, a voi l'ardua sentenza, se avete qualche suggerimento su dove reperirlo a meno, di sti tempi risparmiare penso fa bene un po' a tutti... Il mio dilemma è la scheda grafica che sicuramente avendo provato Nvidea e hp vorrei continuare su questo, inoltre visto e considerato l'andazzo del mercato, avrei convenienza a prendere qualche modello in particolare da voi suggeriti diciamo verso la 2 settimana di giugno!?Che ne pensate delle schede Ati, che qualche modello da me indicato monta!?!?, grazie mille a quanti di voi mi aiuteranno saluti Ric.
si accettano diversi consigli budget intorno agli 800 euro di meno si di più naaaaaaaa ciaooo e grazie ancora.
hellogirls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 20:37   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
gli ultimi 2 hp hanno una nvidia 630m che non è altro che la 540m rebrandizzata, quindi non certo il massimo per giocare con quel budget
l' asus n53 ha una 540m
l' asus x53sd ha una pessima 610m che è il rebrand della 520m, quindi và quasi la metà della 630/540m
il secondo hp ha una amd 6490m che è a metà tra la 630/540m e la 610m
il primo hp non riesco a trovare le caratteristiche, ma mi sembra che abbia una amd 6770m che è gran lunga la gpu + potente del gruppo
altrimenti prendi un dv6 con i7 e amd 6770m, come il dv6 6170sl o 6169sl
hai postato la stessa domanda su tomhardare ma li non ti ha risposto nessuno
la sezione portatili di hardware upgrade è molto + frequentata infatti
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:22   #3
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
gli ultimi 2 hp hanno una nvidia 630m che non è altro che la 540m rebrandizzata, quindi non certo il massimo per giocare con quel budget
l' asus n53 ha una 540m
l' asus x53sd ha una pessima 610m che è il rebrand della 520m, quindi và quasi la metà della 630/540m
il secondo hp ha una amd 6490m che è a metà tra la 630/540m e la 610m
il primo hp non riesco a trovare le caratteristiche, ma mi sembra che abbia una amd 6770m che è gran lunga la gpu + potente del gruppo
altrimenti prendi un dv6 con i7 e amd 6770m, come il dv6 6170sl o 6169sl
hai postato la stessa domanda su tomhardare ma li non ti ha risposto nessuno
la sezione portatili di hardware upgrade è molto + frequentata infatti
Si scusatemi tutti, pero' sto uscendo fuori di testa, vorrei prenderlo il prima possibile per non rimanere senza... tu quindi consiglieresti :dv6 6170sl o 6169sl oppure!?non vorrei ritrovarmi con un "Finto i7" come spiegate in queste utilissime guide che ho letto ... quindi visto e considerato che dovrei sopravvivere almeno 3 anni vorrei prendere qualcosa anche da espandere "ram " per trovarmi bene.. Grazie ancora saluti Ric.
P.s i samsung come sono!? Io sto escludendo a priori Acer e Toshiba, faccio bene!?
Old 19-05-2012, 14:08   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Si scusatemi tutti, pero' sto uscendo fuori di testa, vorrei prenderlo il prima possibile per non rimanere senza... tu quindi consiglieresti :dv6 6170sl o 6169sl oppure!?non vorrei ritrovarmi con un "Finto i7" come spiegate in queste utilissime guide che ho letto ... quindi visto e considerato che dovrei sopravvivere almeno 3 anni vorrei prendere qualcosa anche da espandere "ram " per trovarmi bene.. Grazie ancora saluti Ric.
P.s i samsung come sono!? Io sto escludendo a priori Acer e Toshiba, faccio bene!?
cosa intendi per finto i7?
guarda che l' i7 2670qm, pur se è uscito l' i7 3610qm ivy rimane un ottima cpu, potente, efficente e dalle prestazioni scalabili
di ram ne puoi mettere fino a 16gb con 2 banchi da 8
la gpu amd 6770m è il top per giocare a quel prezzo
Old 19-05-2012, 21:02   #5
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Benissimo,quindi tu mi consiglieresti fra i due? Uppandolo con RAM,se si che tipo,inoltre così giocherei mediamente bene?! Posso sforare qualcosa in più cmq...più confuso che persuaso,adesso mi aspettano giorni con emachine della mia fidanzata a attingere notizie e scrivere sui forum :-)
Old 19-05-2012, 21:13   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
Benissimo,quindi tu mi consiglieresti fra i due? Uppandolo con RAM,se si che tipo,inoltre così giocherei mediamente bene?! Posso sforare qualcosa in più cmq...più confuso che persuaso,adesso mi aspettano giorni con emachine della mia fidanzata a attingere notizie e scrivere sui forum :-)
l' hp ha una gpu leggemente + potente, l' asus ha migliore supporto driver grazie a nvidia, optimus + affidabile, e raffredamento + efficente, oltre che audio migliore
dopo amd 6770m e nvidia 555m l' ulteriore aumento prestazionale si ha con la nvidia 650m presente su asus n56
Old 19-05-2012, 21:33   #7
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
l' hp ha una gpu leggemente + potente, l' asus ha migliore supporto driver grazie a nvidia, optimus + affidabile, e raffredamento + efficente, oltre che audio migliore
dopo amd 6770m e nvidia 555m l' ulteriore aumento prestazionale si ha con la nvidia 650m presente su asus n56
mi sono perso allora: hp che monta la 6770e dv6 modello?, Asus n56 modello cosi' lo guardo?ti riferisci a 2 generazione per asus, quello che uscirà a metà maggio?Ciao e grazie ancora
Old 19-05-2012, 21:36   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
mi sono perso allora: hp che monta la 6770e dv6 modello?, Asus n56 modello cosi' lo guardo?ti riferisci a 2 generazione per asus, quello che uscirà a metà maggio?Ciao e grazie ancora
gli hp dv6 con amd 6770m sono molti: 6159sl, 6169sl, 6170sl, 6178sl, 6c80el (amd 6770m rebrandizzata e leggermente overcloccata)
si, l' asus n56 è appena uscito, ha i7 3610qm e ed è disponibile con gpu 630m (da evitare), e la ben migliore nvdia 650m

Ultima modifica di tonyxx : 19-05-2012 alle 21:38.
Old 19-05-2012, 21:46   #9
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
gli hp dv6 con amd 6770m sono molti: 6159sl, 6169sl, 6170sl, 6178sl, 6c80el (amd 6770m rebrandizzata e leggermente overcloccata)
si, l' asus n56 è appena uscito, ha i7 3610qm e ed è disponibile con gpu 630m (da evitare), e la ben migliore nvdia 650m
e scusami per prendere una configurazione con 650 m,quanto mi devo mettere sul piatto per acquistarlo?inoltre la 650m è ddr5?Sono rimasto troppo indietro czzz
Old 19-05-2012, 21:51   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
e scusami per prendere una configurazione con 650 m,quanto mi devo mettereinmano noltrela 650m è dd5?Sono rimasto troppo indietro czzz ma se prendo Asus poi posso spingerlo magari con overclock?
quanti errori in una frase
no, comunque montano gpu con memorie ddr3
si possono overcloccare discretamente sia la gpu che la memoria, l' importante è disattivare il turbo core della cpu, altrimenti, dato che il raffredamento è in comune scalda troppo giocando, e il turbo core non aumenta gli fps, io gioco sempre con la cpu bloccata a 1ghz massimi, tranne a MW3 che richiede + frequenza, cioè 1,5ghz, così risparmio calore e ho margine di OC della gpu 540m senza raggiungere temperature troppo alte (67 gradi cpu e gpu a BF3)
Old 19-05-2012, 22:04   #11
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
quanti errori in una frase
no, comunque montano gpu con memorie ddr3
si possono overcloccare discretamente sia la gpu che la memoria, l' importante è disattivare il turbo core della cpu, altrimenti, dato che il raffredamento è in comune scalda troppo giocando, e il turbo core non aumenta gli fps, io gioco sempre con la cpu bloccata a 1ghz massimi, tranne a MW3 che richiede + frequenza, cioè 1,5ghz, così risparmio calore e ho margine di OC della gpu 540m senza raggiungere temperature troppo alte (67 gradi cpu e gpu a BF3)
ma scusami,tu giochi con quell'asus che hai in firma!?come ti trovi?potrei optare per un asus aspettare di prendere quello di 3 generazione cn nvidea da 650 m, p.s ti scrivo da un emachine che mi sta facendo venire la sindrome del tunnel carpale
Old 19-05-2012, 22:09   #12
tonyxx
Bannato

certo che gioco sul notebook
guarda questi video che ho fatto con fraps:
http://www.youtube.com/watch?v=mgdyDPA3rJc
http://www.youtube.com/watch?v=UVAPJ2snORo
Old 19-05-2012, 22:18   #13
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
certo che gioco sul notebook
guarda questi video che ho fatto con fraps:
http://www.youtube.com/watch?v=mgdyDPA3rJc
http://www.youtube.com/watch?v=UVAPJ2snORo
Insomma,che notebook mi devo prendere? modello e versione,voglio provare un asus, ho deciso.
Old 19-05-2012, 22:21   #14
tonyxx
Bannato

Quote:
Insomma,che notebook mi devo prendere? modello e versione,voglio provare un asus, ho deciso.
dimenticavo di dire che non ho overloccato la gpu durante le riprese con fraps
comunque prendi l' asus n56 con i7 3610m e nvidia 650m
in alternativa asus n76 con hw =, ma 2 slot hdd di cui 1 libero
Old 19-05-2012, 22:26   #15
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
dimenticavo di dire che non ho overloccato la gpu durante le riprese con fraps
comunque prendi l' asus n56 con i7 3610m e nvidia 650m
in alternativa asus n76 con hw =, ma 2 slot hdd di cui 1 libero
a quanto li riesco a trovare come prezzo?ma il tuo portatile a quanto si trova per curiosità?
Old 19-05-2012, 22:30   #16
tonyxx
Bannato

Quote:
a quanto li riesco a trovare come prezzo?ma il tuo portatile a quanto si trova per curiosità?
sui 900-950
il mio l' ho preso 6 mesi fà a 599, ora però un modello simile è + caro
Old 20-05-2012, 04:58   #17
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
sui 900-950
il mio l' ho preso 6 mesi fà a 599, ora però un modello simile è + caro
AdessO domanda da un 10000000 di euro,quando riesco a trovarlo sto Benedetto notebook?xrche' da mediamondo e altri nun ce sta....salut
Old 20-05-2012, 09:58   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
AdessO domanda da un 10000000 di euro,quando riesco a trovarlo sto Benedetto notebook?xrche' da mediamondo e altri nun ce sta....salut
l' ultima volta l' ho visto a gennaio da trony in offerta a 699, poi è sparito
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian