|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/twitter-i...ack_42239.html
Anche Twitter permetterà il Do not track per limitare la raccolta di dati a fini pubblicitari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Interessante.
Spero prenda piede.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
E ci credo, Facebook guadagna con la sola pubblicità, già ora sembrerebbe che il 20 % dei suoi utenti usano AdBlock (quindi la pubblicità non viene nemmeno caricata), figuriamoci se attivano il do not track e viene implementato anche negli altri browser. Già mi immagino le migliaia di oagine "come rimuovere la pubblicità da facebook gratis". Twitter mi sembra che di pubblicità ne abbia poca e niente. Da quando lo uso l'avrò vista si e no una volta. e non ne sono certo.
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 22-05-2012 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
forse sarò ingenuo ma non mi sembra sia una gran mossa una funzione del genere che deve essere implementata anche lato server. ovvio che molti siti, e proprio quelli da cui vogliamo difenderci, non la implementeranno mai perchè andrebbe a loro discapito; piuttosto dovrebbe esserci una tecnologia in grado di farlo indipendntemente dal server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
E comunque si tratta di inserire una riga di codice in più, non chissa quale algoritmo, quindi il peso della pagina rimane quello, con il vantaggio che se non vieni tracciato non hai cookie sgradevoli e volendo potrebbero essere anche rimosse le pubblicità (NB: quest'ultima aumenta la velocità di caricamento del sito)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.