|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
stampante epson
salve a tutti,fino a qualche mese fa avevo una epson cx3650 che ho sostituito con una epson sx400.....io credevo che mentre ero via io, a casa stampassero tanto senza dirmi niente.......perche' acquistavo le cartucce nuove e dopo pochi giorni erano esaurite.....
fino a ieri,quando dovevo stampare e avevo il ciano,giallo e nero esaurite,mentre il magenta era al 100%..... bene,inserisco le cartucce nuove all'interno,controllo i livelli(tutti e 4 al 100%) inizio a stampare e noto che stampa male...... allora avvio la pulizia testine(avendo prima fatto il test e risultando sporche)........finita la pulizia mi ritrovo ciano e giallo a meta' e il magenta terminato......impedendomi di stampare. ora non so se capiti solo a me,avevo gia' avuto il sospetto che le cartucce si consumassero troppo in fretta sulla vecchia,ho acquistato un altra epson e ora ne ho la conferma.....non posso spendere + di 30 euro di 4 cartucce x 2 documenti e 1 foto...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Io sono dell'idea che se non si ha una quantità minima di stampe da effettuare sia preferibile non avere alcuna stampante! Se tu stampassi un pò' di più potresti dotarti di sistemi CISS di ricarica in continuo degli inchiostri, acquistando gli stessi in boccette da 100 ml. Non so se esistono per quella stampante o se dovresti cambiare modello.... ma per stampare 3 pagine al mese non ne vale la pena...e prima o poi ti trovi anche gli ugelli di stampa otturati. A mio avviso, per un uso limitato, è meglio dotarsi di una piccola laser se proprio si vuole avere la possibilità di stampare qualcosa, anche se sta ferma per dei mesi quando l'accendi funziona... per le foto portale al centro commerciale...
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no beh io stamperei anche.....ma veramente consuma tantissimo inchiostra stampando pochissimo.....cio' non puo' essere che solo con una pulizia ugelli(cosa che non facevo da un bel po' visto che funzionava...) il magenta passi da 100% a 0%
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Anch'io ho la stessa stampante mark10, ma a me le cartucce durano abbastanza. Mi è stato consigliato di prendere quelle con il ghepardo e non quelle con il babbuino che hanno molto meno inchiostro e non convengono!
Per stampare le foto, la stampante le stampa anche discretamente... ma è meglio rivolgersi ad un centro specializzato, dove più ne stampi e meno è il costo in percentuale!
Case Montech King 95 con 5 ventole. Mobo Gigabyte X670 Gaming X AX V2. Procio AMD Rizen 7 7800X3D. Dissi Frozen 360 Black. Ram G-Skill Z5 Neo 2x16. VGA RTX4070 Eagle OC 12gb. SSD M.2 Samsung 990 EVO. HD WD Red Pro 4tb, HD WD Red Pro 8tb e Box Sabrent con HD WD Red Plus 4tb. Ali Corsair RM850X |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io ti consiglio di prendere cartucce di concorrenza, io attualmente per la mia dx5050 spendo 70 cent a cartuccia. se vuoi info inviami un pm
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.