Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2011, 15:28   #1
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Aspettando Risen 2: Dark Waters

Vedo che nessuno ne parla qui, ma i Piranha Bytes sono al lavoro da un po' sul seguito di quel gioiellino che è stato il primo risen. Considerando lo sviluppatore e le prime valutazioni della stampa specializzata, le premesse ci sono tutte per avere un ottimo titolo (personalmente reputo risen un capolavoro, ma sono consapevole che sia un giudizio molto soggettivo, mentre credo che si possa affermare più tranquillamente che sia almeno un ottimo gioco). L'uscita del gioco attualemente non è nota, ma ad oggi i PB dicono che circa il 75% del gioco dovrebbe esser già pronto, dunque se ne dovrebbe parlare per il 2012.

Quello che già si sa:

- il gioco è ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo risen

- impersoneremo lo stesso eroe senza nome: dopo dieci anni lo ritroviamo disilluso, con una benda sull'occhio e dedito a alcol e ozio in una enclave dei pirati: ma il destino ha evidentemente in serbo ulteriori sorprese per lui

- i pirati saranno il tema centrale del gioco, e ne pervaderanno l'atmosfera

- il gioco si dipanerà su varie isole e in parte anche sul continente: la ragione di ciò sembra essere avere un maggior dettaglio su console siccome verranno caricate aree piccole una per volta, mentre la mappa grande e unica dell'uno aveva creato moti grattacapi su xbox. [speriamo che sia funzionale e ben fatto in termini di gameplay: che le scatolette non mi rovinino pure questo gioco!]

- dovrebbe esser possibile da subito, come in tutti i giochi dei PB, esplorare tutto o quasi il mondo, ma siccome il gioco non ha l'autolivellamenteo dei nemici, per prevenire l'ingresso in zone tropppo difficili, ci saranno boss molto forti all'ingresso di dette zone.

- sarà possibile, ed anzi molto consigliato, tornare indietro durante il gioco a vecchie locazioni per poter completare quest che prima non si era in grado di concludere [mi piace: caratteristica piuttosto old school, altro che arcania!]

- a causa della divisione del mondo in isole, gli sviluppatori potranno introdurre nuove fazioni anche dopo diverse decine di ore di gioco [mi sembra un miglioramento rispetto al primo]

- dicono che l'interfaccia sia studiata apposta per le console (il primo era molto macchinoso su xbox), ma aggiungono che l'utenza pc sarà comunque avvantaggiata dall'accoppiata mouse tastiera.

- gli insediamente non presenteranno più un'architettura medievaleggiante, ma avranno il classico stile piratesco, quindi saranno poco più che catapecchie: sembra che il design sia buono e che sia restituita una certa sensazione di "grettezza" e di lotta per la sopravvivenza

- non ci saranno più gli archi: i PB dicono che sarebbe stato incoerente con l'ambientazione. Al loro posto ci saranno le armi da fuoco: per completezza gli sviluppatori hanno giustificato il fatto che nel primo non ci fossero armi da fuoco ma archi, asserendo che Faranga era un centro isolato che pertanto ancora non aveva ancora beneficiato dell'avanzamento tecnologico altrove raggiunto (nel corso della storia fra l'altro conosceremo anche l'inventore delle armi da fuoco nell'universo di risen)

-sarà presente la magia, fortemente però ispirata alla magia vodoo, sempre per coerenza col setting.

- anche se la storia è sui pirati non ci saranno scontri navali veri e propri: il gioco rimane comunque un rpg.

- non aspettatevi un'atmosfera alla sid meier's pirates of the caribbean: i toni saranno cupi e dark. [meno male ]

- la parte meno importante, la grafica: chi l'ha provato dice che c'è un notevole miglioramento: soprattutto nelle animazioni, nei modelli poligonali, e inoltre ora non avremo più personaggi riciclati. Sembra che potremo distinguere una fazione dall'altra anche dalla postura mentre camminano. Sul piano hardware dicono che chi rientrava nei requisiti raccomandati del primo non avrà problemi (ma non ho capito se a farlo partire o a giocarlo al massimo )

- il dark waters del titolo fa riferimento alle acque che circondano le isole in cui ci muoveremo, acque che sarebbero infestate da una misteriosa piovra...

- la longevità si dovrebbe attestare sulle 60 ore ( pare molto: forse hanno un po' gonfiato).

Ricordo che ad oggi di immagini e video neanche l'ombra, soltanto tre artwork...

Update: Cinematic trailer

Stay tuned

Ultima modifica di alex9 : 14-04-2011 alle 11:06.
alex9 è offline  
Old 01-04-2011, 15:39   #2
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
C'era già un post in giro, comunque aspetto con impazienza questo titolo.

Risen è stato l'unico rpg che mi ha davvero emozionato in questi ultimi anni, mi spiace che si abbandonino i territori del fantasy per approdare in quelli pirateschi, ma spero che mi stupiscano..........
Old 01-04-2011, 16:15   #3
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Hai ragione! e dire che prima di aprire il topic avevo pure cercato ma mi era sfuggito... vabbè allora teniamo l'altro e magari Custode mette in prima pagina quello che gli sembra più interessante dell'"elenco novità"...
Old 01-04-2011, 16:29   #4
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Comunque fatto bene a ricordare questo titolo, sono in attesa anche io... anche se prima di tutto dovrei giocarmi il primo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-04-2011, 17:04   #5
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque fatto bene a ricordare questo titolo, sono in attesa anche io... anche se prima di tutto dovrei giocarmi il primo
LoL.... non sai nemmeno se ti piace il primo (visto che non ci hai giocato) e aspetti il secondo
Carlyle è offline  
Old 01-04-2011, 17:08   #6
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Hai ragione! e dire che prima di aprire il topic avevo pure cercato ma mi era sfuggito... vabbè allora teniamo l'altro e magari Custode mette in prima pagina quello che gli sembra più interessante dell'"elenco novità"...
Considerando lo sbattimento nel cercare immagini e articolo che hai pubblicato qui, io direi di tenere questo come quello attivo se per voi sta bene .
Old 01-04-2011, 17:34   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
LoL.... non sai nemmeno se ti piace il primo (visto che non ci hai giocato) e aspetti il secondo
Ho naso per capire se un gioco mi piace o meno.... molto raramente sbaglio

Tipo con Dragon Age Origins
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 12-04-2011, 21:24   #8
Hexen Third
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
Ragazzi il primo filmato ufficiale!!

http://www.risen-italia.it/?p=3484
Hexen Third è offline  
Old 12-04-2011, 22:58   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Sono venuto...
Adoro i GDR.
Adoro i pirati.
Adoro il Voodoo.
Se dopo un cinematic trailer del genere non mi fanno un gioco all'altezza, parto per la tedesconia in cerca di vendetta .
Ora voglio una data indicativa di uscita ed un gameplay trailer.
Old 12-04-2011, 23:33   #10
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Sono venuto...
Ti ispirano i protagonisti con l'acconciatura gay ?
Old 13-04-2011, 07:54   #11
Hexen Third
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Montalto Uffugo(CS)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Sono venuto...
Adoro i GDR.
Adoro i pirati.
Adoro il Voodoo.
Se dopo un cinematic trailer del genere non mi fanno un gioco all'altezza, parto per la tedesconia in cerca di vendetta .
Ora voglio una data indicativa di uscita ed un gameplay trailer.

voci non ufficiali dicono Tra Fine 2011 e i primi 3-4 mesi del 2012
Hexen Third è offline  
Old 13-04-2011, 10:18   #12
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Non mi piace il vodoo, non mi sono mai piaciuti i videogame sui pirati e l'idea delle armi da fuoco non mi esalta piú di tanto ma ho fiducia nei PB dato che il primo era un'ottimo titolo.
Old 14-04-2011, 11:02   #13
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Bella l'atmosfera, piuttosto "gotica" e in definitiva anche piuttosto originale... chi ben comincia...
Old 14-04-2011, 11:57   #14
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
per quelli che si preoccupano della presenza dei pirati, questi c'erano pure nell'espansione di Gothic 2 La Notte del Corvo, e l'atmosfera fantasy non ne ha risentito
giacomo_uncino è offline  
Old 14-04-2011, 12:07   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Non sono stato un grande fan di Risen, ma pirati e magia nera mi stuzzicano parecchio: finalmente qualcosa diverso dal solito fantasy abusato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 14-04-2011, 12:24   #16
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
per quelli che si preoccupano della presenza dei pirati, questi c'erano pure nell'espansione di Gothic 2 La Notte del Corvo, e l'atmosfera fantasy non ne ha risentito
In realtà ci sono anche in Risen in un paio di quest interessanti.

L'unico "inghippo" è che generalmente il fantasy è collocato in un periodo simile al medioevo mentre il mondo dei pirati si situa in un contesto storico post 1600.

Quindi capisco le riserve di chi può trovarsi spiazzato dalla nuova collocazione, perché elementi come scudi e spade sarebbero ampiamente superati.

Personalmente non credo che sarà così, credo che si inventeranno un ibrido affascinante. Dopotutto ci lamentiamo sempre della staticità dei generi, speriamo quindi che sappiano supportare al meglio questa scommessa.
Old 14-04-2011, 12:24   #17
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non sono stato un grande fan di Risen, ma pirati e magia nera mi stuzzicano parecchio: finalmente qualcosa diverso dal solito fantasy abusato.
Quoto, in particolare la parte sottolineata.
Carlyle è offline  
Old 14-04-2011, 13:08   #18
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Le possibili implementazioni della magia vodoo mi stuzzicano... e poi sarà sicuramente un valore aggiunto rispetto al primo risen in cui, diciamocelo, le magie del mago erano veramente banalissime (palle di fuoco e cristalli di ghiaccio ) e lo dice uno che risen l'hai finito con il mago... secondo me alla fine potrebbero implementare qualcosa di simile alla magia del sangue di dao: cioè magie volte a prendere il "controllo" mentale dei nemici...
Old 14-04-2011, 20:00   #19
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Si ma erano elementi marginali; qui sembra che saranno, invece, predominanti.
Old 01-05-2011, 21:43   #20
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Interessante anteprima del gioco riportata e tadotta da risen italia: http://www.risen-italia.it/?p=3788#more-3788

Ne posto qui una breve parte (da me solo copia-incollata):

Quote:
I fatti
Mondo costruito a mano, grande circa quanto quello di Gothic 3,
•Ambiente suddiviso in isole con diverse caratteristiche,
•Viaggi come passeggero su nave (caricamento), la presenza di una propria nave non è confermata,
•Talenti speciali di combattimento (trucchi sporchi) con cooldown,
•Sistema di combattimento multi-direzionale,
•Armi a distanza possono essere migliorate da munizione speciale,
•Presenza di crafting con la possibilità di migliorare le proprie armi,
•Oggetti leggendari,
•Più equipaggiamento e vestiti a disposizione,
•Funzionalità d’aiuto disabilitabili, come indicatori di quest, barre di energia e così via,
•5 attributi e 75 skill attive e passive,
•L’esplorazione viene ricompensata ed incentivata,
•Alcol e donne hanno ruoli importanti.

Iniziare è sempre difficile, per cui dapprima andiamo in spiaggia a mettere un po’ a posto, raccogliere oggetti portati dalla marea e svolgere altri piccoli compiti comuni per un precario di Risen 2. Già in città ci erano saltate alle occhio le texture ed il bump mapping molto migliorati, con un aspetto estremamente plastico. In spiaggia invece, l’engine di Risen migliorato all’inverosimile, ci scaraventa addirittura in una specie di idillo infernale. I colori risultano talmente brillanti e luminosi che diversi veterani di Gothic avranno le lacrime agli occhi. Il sole al tramonto proietta i suoi fasci di luce attraverso la vegetazione, facendo danzare lunghe ombre sulla superficie dell’acqua. “Cosa credete che diranno i fan hardcore di Gothic di tutto questo colore?” chiediamo divertiti. Perché proprio la community, sempre attiva e sempre in fermento, è uno dei pilastri dei giochi Piranha Bytes: spesso conservativa e piena di critiche paranoidi a qualsiasi modifica alla formula originale di Gothic. “Questi sono i Caraibi. Hai mai visto dei Caraibi grigiastri?”

Opzioni nei dialoghi
“Non puoi entrare qui!” Il pirata buttafuori non si lascia ingannare né dal travestimento da pirata né dall’abilità “lingua di seta” al livello 10. Anche il fatto che conosciamo Patty, la figlia del famosissimo capitano, e disponiamo dell’abilità “intimidire” (livello 15) non sembra impressionarlo. Frustrati proviamo senza ricorrere a nessuna opzione di dialogo e passiamo direttamente alle legnate — e funziona! Ora abbiamo una nuova opzione, possiamo aiutarlo a rialzarsi. Il tizio è impressionato e ci lascia passare. In alternativa è sempre possibile trovare un’altra soluzione.

Fonte: Risen Italia
Che dire: non vedo l'ora esca...

Fra l'altro sembra sia già ad uno stadio molto avanzato di realizzazione, anche se di date ufficiali sinora neanche l'ombra...

Ultima modifica di alex9 : 01-05-2011 alle 21:46.
alex9 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian